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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda Alfredo May » 25/11/2013, 20:38

flikmax » 10/09/2013, 14:08 ha scritto:Ciao a tutti, l'altro giorno accelerando in rettilineo mi si è accesa la spia gialla con la chiave inglese.. Riaccendendo l'auto la spia rimane accesa, ma non sto notando nessun cambiamento di prestazioni. Al tagliando mi mancano ancora 4000km e comunque non mi esce la scritta INSP sul display ma rimane solo accesa la spia della chiave inglese.

Cosa potrebbe essere? Potreste spiegarmi la procedura per ottenere il codice d'errore memorizzato nella centralina, dato che non ho abbastanza post non mi permette di visualizzare i tutorials, per piacere?

Grazie in anticipo. :)

PS: la macchina è una opel corsa D 1.3 95cv


stesso identico problema e stesso motore... sto uscendo pazzo :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
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Messaggioda marcuzzo89 » 28/11/2013, 2:51

io sulla mia sono giunto ad una conclusione (probabilmente stupida) .... spia gialla accesa e nessun problema ma poco tempo dopo la batteria è morta .... io sono convinto che possa segnalare qualche irregolarità sulla tensione e quindi far accendere la spia .... infatti da quando ho cambiato la batteria non si è più accesa
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Messaggioda Tony Arroganto » 04/12/2013, 9:57

aggiornamento sul mio caso personale (spia gialla che compariva random a volte neanche compariva e auto in protezione).
-VALVOLA PRESSIONE CARBURANTE (cambiata a novembre scorso) e ora SENSORE PEDALE ACCELERATORE.
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Messaggioda fred1979 » 04/12/2013, 19:07

fred1979 » 22/11/2013, 16:48 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto il pregresso ma niente si accosta al mio problema....

possiedo una corsa C 1.3 CDTI, con EGR chiusa via mappa.

da qualche settimana, si accende e dopo un po si spegne la spia gialla della chiave inglese..

A volte rimane fissa, e dopo tre cicli chiave si accende la spia motore..

Facendo la diagnosi esce fuori questo: P0403
http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DTC_opel_corsa_c.jpg
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DTC_opel_corsa_c.jpg ]

secondo voi cosa puoi essere?
mi da errrore sull'EGR, ma la valvola è chiusa da mappa... :help: :help: :help:


Ho fatto caso ad un'altra cosa, ieri ho percorso 60km di autostrada, nessun problema, poi ho trovato un po di traffico sul raccordo e quando la macchina era sotto un tot numero di giri ... eccola che si accevendeva la spia della chiave inglese...


PS. NON ho perdite di potenza.

grazie a tutti per eventuali consigli



nessuno ha consigli? :tziumm:
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Messaggioda billy_91 » 13/05/2014, 20:14

Ciao a tutti ho un grande problema! Ho letto il pregresso ma il mio problema è differente. Nella mia Corsa D 1.3 90cv del 2008 mi si accende la ben nota spia con la chiave inglese con una perdita di potenza infinita. La macchina non sale di giri bene come se non entrasse in coppia. Collegata alla diagnosi non dà nessun codice d'errore :censored: :censored: :censored: . Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia?? :help: :help: :help: grazie mille
Ultima modifica di billy_91 il 13/05/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda StEtEcH94 » 14/05/2014, 7:11

Mi è appena successo anche a me, 1.2 GplTech sto bestemmiando dalle 06:30 perchè e già la seconda volta che me lo fa, non sale di giri neanche a pagarla, poi spegni e riaccendi per 3 volte e tutto ritorna normale, cosa cavolo è?

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Messaggioda billy_91 » 14/05/2014, 8:12

StEtEcH94 » 14/05/2014, 8:11 ha scritto:Mi è appena successo anche a me, 1.2 GplTech sto bestemmiando dalle 06:30 perchè e già la seconda volta che me lo fa, non sale di giri neanche a pagarla, poi spegni e riaccendi per 3 volte e tutto ritorna normale, cosa cavolo è?
Non hai capito io anche se spengo non mi cambia nulla :(

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Messaggioda bonestorm » 20/09/2014, 17:35

Riesumo questo vecchio post per un consiglio: da ieri sera ho accesa la famosa spia sulla mia Corsa D 1.3 95cv del 2011. L'auto va come al solito, sale bene di giri anche oltre i 3000. La spia si accende non appena giro la chiave e se ne sta accesa sempre, fino a che non spengo la macchina. Ho provato con la manovra dei due pedali (freno e acceleratore) e poi accensione quadro per capire il codice di errore ma non ha fatto nulla di diverso dal solito (magari ho sbagliato io: freno e acceleratore giù da spenta, inserisco la chiave e la giro fino a quando il quadro si accende ma senza mettere in moto... a quel punto la spia dovrebbe lampeggiare e segnare il codice di errore ma non fa nulla: sta accesa e basta anche quando si spengono tutte le altre).
Ho letto di tutto ma non ho trovato nessuno che avesse questo comportamento, qualche idea?
Intanto grazie
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Messaggioda federicher » 20/09/2014, 17:47

Be se proprio non trovi una soluzione ce sempre l'ipotesi meccanico

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Messaggioda bonestorm » 22/09/2014, 15:47

Già fatto, mi ha appena telefonato, dice che son le candelette bruciate.
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Messaggioda sifone » 04/10/2014, 13:24

sono stato in officina: dopo la diagnostica mi ha sostituito una della 4 candelette guaste (circa 20 euri). Poi mi ha detto di fare, in caso di InSP2-3-4 una procedura col pedale del freno e con la chiave per far sparire, eventualmente, la spia se si fosse ripresentata. Ma a che serve? è necessario?
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Messaggioda Rockarollas » 20/10/2014, 15:23

Stesso problema, Opel Corsa D 1.3 95CV del 2011 con oltre 94.000km...il bello è che in centralina non è registrato nessun errore, provato con Torque Pro ed altri software diagnostici per PC: niente.

Resetto il messaggio ECU, poi in ripartenza, alla mattina a motore freddo, compare di nuovo la spia.

Cosa potrebbe essere?
Ultima modifica di Rockarollas il 20/10/2014, 15:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda bonestorm » 01/11/2014, 18:02

Dopo qualche tempo confermo che erano proprio le candelette.
Dopo averle cambiate non c'è stato più nessun allarme. E poi a ben vedere l'auto con l'errore aveva bisogno di qualche cura in più all'accensione, sopratutto con temperature non proprio calde.
Altra cosa: il capomeccanico mi ha detto che di solito si cambiano ben prima dei miei 120Kkm, era sorpreso dal fatto che non le avessi mai cambiate.
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Messaggioda Rockarollas » 27/11/2014, 16:17

bonestorm » 01/11/2014, 19:02 ha scritto:Dopo qualche tempo confermo che erano proprio le candelette.
Dopo averle cambiate non c'è stato più nessun allarme. E poi a ben vedere l'auto con l'errore aveva bisogno di qualche cura in più all'accensione, sopratutto con temperature non proprio calde.
Altra cosa: il capomeccanico mi ha detto che di solito si cambiano ben prima dei miei 120Kkm, era sorpreso dal fatto che non le avessi mai cambiate.


Confermo che ho, dopo diagnostica, la candeletta del secondo cilindro da cambiare.
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Messaggioda dart84 » 27/11/2014, 16:34

Salve a tutti, vi riporto la mia esperienza, felice possessore di una opel corsa D 1.3 75 cv del 2011 con 70.000 km, fino ad ora (facendo gli scongiuri9 in 3 anni di vita nessun problema..da un mesetto si è accesa la classica chiave gialla, giro 4 elettrauti ma non rilevano nessun errore, uno addirittura mi smonta il gruppo faro destro per vedere se era la luce del fendinebbia (quello destro) che non si accendeva ..finalmente un centro revisione mi trova il problema, candeletta del 3° cilindro bruciata..inizialmente mi dicono che si devono cambiare tutte e 4, alla modica cifra di 270 euri!!!, ma io testardo mi rivolgo al mio meccanico di fiducia che smentisce tutto...siccome si tratta di una restistenza bisogna cambiare solo quella bruciata, al prezzo di 43 euro.
Il mio consiglio è di girare sia su internet, cercare opinioni, possibili soluzioni e girare più di un elletrauto/meccanicoper farsi un'idea di quello che c'è da fare e per poi decidere.
A volte ci sono tante persone e centri scorretti.
Per chiudere la candeletta smontata era una Beru 4.4. V.
Ultima modifica di dart84 il 03/01/2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
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