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Prodotti XADO...chi li ha provati?

Messaggioda LLLorenzo » 02/11/2013, 10:36

Su AL VOLANTE,trovai la pubblicità di questi prodotti XADO, che servono per far tornare i motori come prima o far durare quelli nuovi nel tempo,grazie a una particolare tecnologia di ceramica e altri componenti chimici...

Ci sono anche prodotti x cambi manuali e automatici,prodotti x gli iniettori ecc. ecc.

Il sito è questo: http://xado.it/

Sono curioso di sapere se qualcuno li abbia testati,avendo una nissan micra a 150000km e considerando che non costano molto,magari riesco a evitare di comprare alla mia ragazza una macchina nuova :D
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Messaggioda LLLorenzo » 16/11/2013, 9:32

A quanto pare nessuno....ma neanche il metabond,di cui si trovano tantissimi video testimonianze su YT?
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Messaggioda devrm » 16/11/2013, 12:18

Io ho comprato un prodotto del genere ma di un altra marca, principalmente lo usavano i russi per i carri armati e veicoli, in modo che se rimanevano senza olio il motore poteva continuare ad andare per altri 50km circa
Usato su 2 auto, su una ho fatto piu di 100.000 km con il prodotto, versato 2 volte come olio normale, la corsa sta sui 50.000 circa, ma e difficile sapere se funzionano o meno, ma conoscendo i russi dovrebbero funzionare, io li ho pagati 50€ a flacone

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Messaggioda Arthas » 24/05/2014, 13:51

io x ora sto utilizzando bardhal e sintoflon, metabond non mi convince neanche dai video di youtube
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Messaggioda alex999 » 24/05/2014, 17:15

Io sono dell'idea che questi prodotti servono a chi li vende e non a chi li compra. Con 30 o 50 euro una persona evita di rifare 3000 euro di motore?? Sono molto più convinto che un attenta e accurata manutenzione sia la cosa migliore. Difatti consiglio di anticipare sempre i tagliandi di 2-3 mila chilometri. Il motore è completamente a bagno nell'olio questo se sempre fresco e di buona marca evita incrostazioni e morchie. Difatti la differenza tra un olio basico da 7-8 euro al litro è un bardhal o Motul o castrol, ecc. contenenti additivi disincrostanti e pulenti, allungano la vita dei componenti del motore stesso.

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Ultima modifica di alex999 il 24/05/2014, 19:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Beppe1991 » 07/06/2014, 12:16

la ma mia corsa d ha da poco 18000 km.. mi lamentavo del rumore della catena di distribuzione a bassi regimi. ho fatto il primo tagliando a 11000 km anche se me lo chiedevano di fare a 15000... ovviamente non ho usato l'olio gm ma il castrol edge 5-30. ora ho fatto i trattamento sintoflon ET abbinato al Protector Racing sempre della stessa linea! beh i rumori del motore son praticamente nulli adesso. la catena non batte piu come prima e il motore sembra quasi piu lineare. davvero OTTIMO! :okok:
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Messaggioda Arthas » 08/06/2014, 23:36

Ho provato ilsintoflon x pulire la farfalla e valvola egr tramite un sondino e camminavo in 4 a 4000 rpm...la macchina si e risvegliata ;)

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Messaggioda alex999 » 11/06/2014, 18:09

Beppe1991 ha scritto:la ma mia corsa d ha da poco 18000 km.. mi lamentavo del rumore della catena di distribuzione a bassi regimi. ho fatto il primo tagliando a 11000 km anche se me lo chiedevano di fare a 15000... ovviamente non ho usato l'olio gm ma il castrol edge 5-30. ora ho fatto i trattamento sintoflon ET abbinato al Protector Racing sempre della stessa linea! beh i rumori del motore son praticamente nulli adesso. la catena non batte piu come prima e il motore sembra quasi piu lineare. davvero OTTIMO! :okok:


Bhe sei al primo tagliando, tutti i motori appena cambi l'olio sono molto ma molto più silenziosi. Te ne accorgi soprattutto coi diesel. Appena farai 8-10.000 km, fammi sapere se è ancora bello silenzioso...

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Messaggioda alex999 » 11/06/2014, 18:11

Arthas ha scritto:Ho provato ilsintoflon x pulire la farfalla e valvola egr tramite un sondino e camminavo in 4 a 4000 rpm...la macchina si e risvegliata ;)

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Hai per caso usato quella bomboletta con attaccata una cannuccia? Se si, sarai entrato nel raccordo subito dopo il filtro dell'aria. Prova a seguire la tubazione i cui hai spruzzato la soluzione, passi mica per la turbina ad un certo punto?

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Messaggioda Beppe1991 » 11/06/2014, 19:31

alex999 » 11/06/2014, 19:09 ha scritto:
Beppe1991 ha scritto:la ma mia corsa d ha da poco 18000 km.. mi lamentavo del rumore della catena di distribuzione a bassi regimi. ho fatto il primo tagliando a 11000 km anche se me lo chiedevano di fare a 15000... ovviamente non ho usato l'olio gm ma il castrol edge 5-30. ora ho fatto i trattamento sintoflon ET abbinato al Protector Racing sempre della stessa linea! beh i rumori del motore son praticamente nulli adesso. la catena non batte piu come prima e il motore sembra quasi piu lineare. davvero OTTIMO! :okok:


Bhe sei al primo tagliando, tutti i motori appena cambi l'olio sono molto ma molto più silenziosi. Te ne accorgi soprattutto coi diesel. Appena farai 8-10.000 km, fammi sapere se è ancora bello silenzioso...

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infatti dicevo che non era affatto silenzioso! pur avendo cambiato l'olio il motore batteva ancora di catena a freddo soprattutto! adesso invece è sparito tutto!
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Messaggioda alex999 » 11/06/2014, 19:39

Un motore cosi giovane, senti la catena? Se mi dicevo intorno ai 150-200.000 km potevo crederti...ma secondo me hai l'orecchio troppo fine! ;-)

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Messaggioda Beppe1991 » 17/06/2014, 22:47

:scrolleye: provare per credere... sul motore nafta neanche ci fai caso... ma su un benzina che dovrebbe essere silenziosissimo i rumori del motore li senti tutti... chi ha la c 1.2 ne sa qualcosa :D
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