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continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda Benny » 22/02/2014, 13:41

che io sappia la 95 cv monta la stessa frizione della 90cv.
Per risolvere il problema del bimassa la valeo fornisce il kit di modifica con volano monomassa.
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Messaggioda Joey79 » 30/04/2014, 17:32

Ciao ragazzi nessuno ha altre novità a riguardo della nostra cara frizione. La mia sta cominciando a slittare, specie se sono in salita con la 3°o 4° o 5° e accelero rapidamente. Se accelero gradualmente non slitta, e non so se è quasi alla frutta o perchè ho finalmente risolto con il convertitore di pressione della turbina e mi hanno sistemato il circuito di depressione oppure c'è grasso . Forse ho usato la macchina per così tanto tempo che non era al 100% quindi sforzandola, che ora che è tornata al top a 76k km comincia a cedere. Come ho capito l'originale la fa la luk, ma ho visto che la sachs fa anche frizioni per noi, mi sapete dire se è uguale alla luk oppure è un po meglio ? Avete consigli pure sul volano, se una volta che apre il meccanico e trova il volano bimassa caro mezzo andato quale conviene prendere che sia meglio dell'originale. Credo che il monomassa lo considererei solo come ultima opzione.
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Messaggioda Joey79 » 20/05/2014, 14:04

Per chi fosse interessato io ho montato il kit valeo 4 pezzi e solo smontando il nostro volano ci si accorge di che qualità è. Il volano aveva un gioco assurdo e il disco frizione era quasi nuovo e in alcuni punti non aveva mai toccato. L unica cosa negativa è che vibra un po tra i 1500 e i 1800 poi va uguale.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/05/2014, 22:11

Possibile che abbiamo questo problema su un componente cosi importante come la frizione..non penso che è perchè montiamo la lux è comunque una marca di frizione e immagino che la monterà anche l' Alfa e la Fiat e altre marche e non credo che anche a loro da problemi se cosi fosse l' avrebbero levata dal mercato non ha senso tenere una casa che fa frizioni cosi..quindi penso che è qualcosa che non corrisponde con la nostra auto o è una frizione non adatta per noi o poco resistente per i nostri motori quindi dovevano metterne una sempre lux ma piu robusta, se è debole lux o di un'altra marca il problema lo fa anche alla miglior marca diversa dalla nostra
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Messaggioda Joey79 » 21/05/2014, 11:22

Non so che dire la luk credo sia una buona marca ma non sulla nostra versione. Solo adesso ho capito perché sui nuovi motori hanno messo 95 cv e 190 nm proprio perché gli conveniva lasciare la luk ma bassando la coppia non si crea lo slittamento o almeno spero.

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-- 21/05/2014, 12:24 --

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Messaggioda Benny » 01/06/2014, 12:18

Joey79 » 21/05/2014, 12:22 ha scritto:Non so che dire la luk credo sia una buona marca ma non sulla nostra versione. Solo adesso ho capito perché sui nuovi motori hanno messo 95 cv e 190 nm proprio perché gli conveniva lasciare la luk ma bassando la coppia non si crea lo slittamento o almeno spero.

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-- 21/05/2014, 12:24 --


quanto hai pagato il kit della valeo?
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Messaggioda Joey79 » 01/06/2014, 12:54

700 completa e da adesso in poi cambierò solo il disco frizione e spingidisco perché il volano rigido non si cambia.

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Messaggioda Benny » 03/06/2014, 12:20

Joey79 » 01/06/2014, 13:54 ha scritto:700 completa e da adesso in poi cambierò solo il disco frizione e spingidisco perché il volano rigido non si cambia.

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si lo so.. l'ho trovato anche io però volevo sapere all'incirca il prezzo ancora mi stavano chiedendo troppo!!
Le famose vibrazioni a minimo ci sono?
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Messaggioda Joey79 » 03/06/2014, 12:58

Si quelle ci sono purtroppo tra i 1500 e i 1800 giri poi basta.

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Messaggioda Benny » 03/06/2014, 18:56

Joey79 » 03/06/2014, 13:58 ha scritto:Si quelle ci sono purtroppo tra i 1500 e i 1800 giri poi basta.

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ma non credo che non siano sopportabili..
comunque sia settimana prossima la monto anche io.. :D :D
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Messaggioda Joey79 » 03/06/2014, 19:10

Con il kit valeo si sentono vibrazioni tra i 1500 e i 1800 poi basta, specie se in salita tentando di fare riprendere la terza. Come si comportano i vari kit di frizione rinforzate come la protoxide non so

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Messaggioda Sweetol » 21/06/2014, 15:51

è assurdo che non ci sia ancora una soluzione al volano schifoso ed alla frizione fatta di burro. mah.
io ho rimesso il kit originale per vedere se era un difetto sui primi lotti, per adesso sto a 40.000km e mappa da circa 15.000, ci cammino pulito, per ora non dà cenni di cedimento ma ancora è presto per dirlo, vediamo se almeno a 100.000 km ci arriva.

comunque pazzesco...onestamente mettere un pezzo che fa rumore e rischia di rompere il cambio non me la fido.
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Messaggioda danycorsad » 21/06/2014, 16:09

Non ci sono soluzioni sennò la opel come mangia,sono tutti furbi possibile che non esiste un volano e una frizione rinforzata?bah

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Messaggioda Joey79 » 21/06/2014, 20:09

Non gli conviene modificare la frizione per tutte le auto che ha in produzione sai che costi senza pensare a quante frizioni (kit) ha in magazino. Se no come ti spieghi che le nuove hanno 95cv e 190nm mentre la mia che è del 2009 ha 90cv e 200nm. Hanno preferito bassare la coppia e mantenere la frizione che avevano in stock.

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Messaggioda satan4 » 03/09/2014, 16:43

be ragazzi, mi considero fornutano io, sono arrivato a 180000 senza alcun problema alla frizione, o almeno nn me ne sono mai accorto, ora però sento rumori strani appena tocco il pelale della frizione, e il meccanico mi ha detto che è il volano. mi è sembrato di capire che nn mi conviene rimontare uno originale per tutti i problemi che avete avuto, a quale soluzione siete arrivati voi? bimassa monomassa valeo lux, nn ci sto a capire na mazza
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