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Filtro a pannello si o no?

Messaggioda CorsaFenix » 07/01/2011, 11:34

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se mettendo un filtro a pannello sulla mia opel corsa d 1.3 ctdi modello sport
cosa cambiasse a livello di guida e prestazioni!?

Me lo consigliate? e se si quale modello è il migliore?
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Messaggioda MandMetal » 07/01/2011, 11:39

Io avevo il filtro BMC a pannello sinceramente cambia poco , ho sentito molta differenza montando il CDA sempre della BMC , ma costa parecchio. Per quanto riguarda la marca io consiglio BMC.
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Messaggioda n'Zacca » 07/01/2011, 11:43

ma e non fa ;)

diciamo che a livello prestazionale si prenderanno 0.5cv :fifi:
più che altro il filtro si può lavare e riutilizzare fino alla 'pensione' del motore :okok:
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Messaggioda Th3_CrOW » 07/01/2011, 11:47

Io ti consiglio un bel filtro a pannello, è il compromesso migliore costo\prestazioni.
Personalmente monto lo sprintfilter (in poliestere), il CDA purtroppo costa parecchio e senza una mappa adeguata perdi qualcosina ai bassi (lo vedo più adatto ad un motore benzina, che può salire anche ad altri regimi)
Per quanto riguarda le prestazioni effettivamente non ha dei cambiamenti radicali, valuta solo che il motore respira un pelino meglio, questo comporta una maggiore fluidità nell'erogazione.
Ovviamente per tutti i tipi di filtro: cono, cda e pannello riuscirai sempre a sfruttarli al meglio abbinando una bella rimappa.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 07/01/2011, 12:45

appoggio quello che ti hanno detto i colleghi corsisti :)
a livello prestazionale cambia ben poco...sono soldi risparmiati nei tagliandi più che altro....tipo io mercoledì ho il 2 tagliando della mia gsi e avendo il pannello bmc non spendo 50€ per il filtro dell'aria che mi vende la opel...e sono già i primi 50€ risparmiati (il pannello l'ho comprato a 40€ :lol: )
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Messaggioda Cadmir » 07/01/2011, 12:50

Scusatemi ma riguardante i filtri, l'unico legale è quello a pannello vero? O anche il CDA lo è? :emo_pic_105:
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Messaggioda luca89mi » 07/01/2011, 12:51

su un diesel cambia davvero poco come prestazioni e come sound!!! per sfortuna è così!!!
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Messaggioda n'Zacca » 07/01/2011, 12:55

gli unici filtri montabili senza avere una sanzione pecunaria, sono i filtri a pannello...tutti gli altri, ci potrebbe essere addirittura la confisca del libretto dell'auto :crybaby:
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Messaggioda Cadmir » 07/01/2011, 12:57

n'Zacca » 07/01/2011, 12:55 ha scritto:gli unici filtri montabili senza avere una sanzione pecunaria, sono i filtri a pannello...tutti gli altri, ci potrebbe essere addirittura la confisca del libretto dell'auto :crybaby:


Leggi Italiane :na:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 07/01/2011, 12:59

si solo il pannello è legale....che :censored:
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Messaggioda rixxio » 07/01/2011, 15:40

io ho un filtro a pannello della bmc su una corsa d 90 cv con centralina rimappata. rispetto al filtro normale, di rumore cambia poco, xo ai bassi va meglio, riprende meglio. agli alti mi sembra uguale. personalmente consiglio di tenerlo 150.000km al massimo, come ho letto da qualche parte e perche non credo proprio che sia eterno! :) come spesa ti consiglio di farla a per risparmiare a lungo termine, invece che spendere oltre 20 euro a tagliando per cambiare il filtro. comunque a me i consumi sono leggermente aumentati. sarà il filtro? sarà il mio piede?
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Messaggioda Cadmir » 07/01/2011, 15:45

rixxio » 07/01/2011, 15:40 ha scritto:io ho un filtro a pannello della bmc su una corsa d 90 cv con centralina rimappata. rispetto al filtro normale, di rumore cambia poco, xo ai bassi va meglio, riprende meglio. agli alti mi sembra uguale. personalmente consiglio di tenerlo 150.000km al massimo, come ho letto da qualche parte e perche non credo proprio che sia eterno! :) come spesa ti consiglio di farla a per risparmiare a lungo termine, invece che spendere oltre 20 euro a tagliando per cambiare il filtro. comunque a me i consumi sono leggermente aumentati. sarà il filtro? sarà il mio piede?


Colpa del tuo piede. Mi è stato detto che i consumi non possono aumentare inserendo un filtro a pannello, e a questo informatore io ci credo moltissimo!!! :okok:
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Messaggioda rixxio » 08/01/2011, 0:31

Forse e' un impressione, ma anche in autostrada a velocità costante consumavo poco meno.. Ma roba di mezzo km litro.. Se di autostrada ne fai molta e' facile notarlo

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Messaggioda Th3_CrOW » 08/01/2011, 12:33

A mio parere i consumi aumentano di poco, perchè ovviamente un filtro a pannello di tipo sportivo, è molto più permeabile rispetto ad un filtro di carta di casa Opel.. Ovviamente se in camera entra più aria, per non tenere una carburazione secca, la centralina provvede da se a regolare l'iniezione di carburante extra..
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Messaggioda Ogu » 08/01/2011, 13:29

A me la mia officina Opel me l'ha sconsigliato di montare quello a pannello.
mi hanno detto che ti fa solo aumentare i consumi non portandoti nessun reale beneficio a livello di prestazione...
Mi hanno detto anche a me di montare il cda se voglio un vero aumento di prest ma solo con una bella rimappatura..
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