Eh, ma dato che l'assicurazione (si, li ho chiamati alla 1.30 di notte
) mi ha detto che dovrebbero pagarmi, ho preferito trattenermi.
Oggi hanno aperto la pratica del sinistro e devo rimandargli i moduli compilati.
Nel frattempo, il tipo, mi ha chiamato (gli avevo lascito un biglietto) dicendomi che non è stato lui, che prima della sua ce n'era un'altra, che lui non ha toccato nulla, che la sua era parcheggiata bene (seh... con il muso, ruote comprese, nel mio parcheggio), che era lì con un suo amico maresciallo dei carabinieri (non ho ben capito se lo ha detto per "intimorirmi"), ecc ecc... Bah!
Fatto sta che nei moduli dell'assicurazione sta scritto che dovrebbe rientrare nei casi previsti dal CARD (accordo tra le assicurazioni per il rimbordo diretto), per cui una volta visionata dal perito sarà la mia assicurazione a liquidarmi direttamente senza attendere la controparte.
Il danno di per sè, non è grave. Credo nulla che una lucidata non possa togliere (a parte la grattuggiata sul terminale dello scarico).
Sostanzialmente mi son rotto le balle di trovarmi la macchina segnata per gente che se ne frega e dovermi arrangiare...