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Spia motore accesa e auto che non parte

Messaggioda Fra17dti » 15/07/2014, 16:01

Ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia auto da un'officina per la ricarica del clima ma ahimè appena arrivato a casa è iniziato un dramma :cry: :cry: . L'auto (una c 1.7 dti del 2001) non ne vuole sapere di partire, si sente il motorino girare e tutto quanto ma l'auto non parte, rimane solo accesa la spia dell'avaria motore =(..qualcuno ne sa qualcosa??
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Messaggioda pietro » 15/07/2014, 16:59

Ho avuto un problema simile sulla mia c 1.4, in corsa fra l'altro, spia motore accesa e girava male, ho dovuto cambiare le candele e il corpo bobine,può essere uno di questi due??

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Messaggioda Fra17dti » 15/07/2014, 17:21

non credo anche perchè prima di non partire il motore girava benissimo comunque questo è il video
https://www.youtube.com/watch?v=sr6xRLtFpbE&feature=youtu.be
Credo sia proprio partita la centralina :ouch:
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Messaggioda pietro » 15/07/2014, 17:37

mi sembrerebbe un po' assurdo,anche se non escludo niente con le Opel. Fai fare una diagnosi e secondo me ti uscira anomalia accensione cilindro come e successo a me! Spera che sia così perché se fosse la centralina non esci vivo :D

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Messaggioda Alcide » 15/07/2014, 17:51

Fai il test dei pedali e vedi che errore ti esce, se non sai cos'è il test pedali cerca nei tutorial
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Messaggioda Fra17dti » 15/07/2014, 17:54

bah io alla opel come auto (che poi la mia è isuzu come motore) nulla da dire..assistenza non ne parliamo in compenso. Comunque non viene riconosciuta la centralina dalla diagnosi quindi presumo sia partita proprio quella
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Messaggioda Alcide » 15/07/2014, 19:54

Prima di incolpare la centralina bisogna controllare che gli arrivino tutte le tensioni previste, poi la diagnosi su Corsa c passa attraverso l'immobilizer, potrebbe essere anche lui.Non hai la spia con la macchinina e la chiave inglese lampeggiante?
Prova comunque il test con i pedali.
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Messaggioda Fra17dti » 15/07/2014, 21:37

test coi pedali non va mentre la spia con la chiave inglese non si accende
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Messaggioda pietro » 15/07/2014, 23:27

Per questo dicevo che poteva essere una candela o il corpo bobine, danno l'impulso d'accensione, poi la spia motore di solito e quella altrimenti usciva la macchina con la chiave inglese.

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Messaggioda Moroeno » 16/07/2014, 6:59

Posso sottoscrivere quello che dice Pietro.
Anche a mè stesso problema mentre viaggiavo, spia accesa e andava a malissimo.
Risolto con il cambio corpo bobine.
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Messaggioda Alcide » 16/07/2014, 16:53

eh si però qua parliamo di diesel. Niente bobine e niente candele.
Non reste che controllare tutte le alimentazioni e masse alla centralina e se sono OK allora è lei guasta.
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Messaggioda Fra17dti » 16/07/2014, 18:15

Allora passato un pomeriggio a tirare madonne e siamo venuti a capo di una cosa: non è la centralina della pompa (quella posta sotto il motore nel 1.7 per intenderci), siamo riusciti finalmente a collegare la diagnosi e il risultato è che la centralina ha tutti i valori dei voltaggi a 0 e delle temperature a -40...
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