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spia motore accesa errore P1125

Messaggioda marketto87 » 04/09/2012, 23:17

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino, vi spiego:
facendo una passeggiata 2 week end fa, ho percorso 80 km e si è accesa la spia gialla maledetta :oo: ,
macchina in recovery, per fortuna ero arrivato e ho spento la macchina.
dopo un ora riparto la spia si spegne e la macchina va bene, no rumori, nulla...se non la ventola del radiatore che girava da matti (ma facevano 40 gradi ed erano le 3 di pomeriggio)...a 2 km da casa si riaccende la maledetta spia....arrivo a casa spengo e.......stesso discorso (qui xò ho notato che la macchina borbotta quando la si spegne)
chiamo il meccanico di "fiducia" :mha: e mi dice tranquillo sarà sicuramente il radiatore sporco tranquillo con calma la porti in officina....
oggi si è ripresentato il problema andando a roma...sta volta premendo freno e acceleratore ho visto che il codice dell errore è P1125 :vertag: Malfunzionamento attuatore valvola a farfalla...quindi immagino che non funzioni l'elettrovalvola....che coadiuva lo spegnimento del motore chiudendo l'ingresso dell'aria al collettore.....
è qui il problema relativo a questo codice sapete dirmi di più?
è qualche sensore o magari un discorso di pulizia della farfalla? :help:

-- 05/09/2012, 0:24 --

marketto87 » 05/09/2012, 0:17 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino, vi spiego:
facendo una passeggiata 2 week end fa, ho percorso 80 km e si è accesa la spia gialla maledetta :oo: ,
macchina in recovery, per fortuna ero arrivato e ho spento la macchina.
dopo un ora riparto la spia si spegne e la macchina va bene, no rumori, nulla...se non la ventola del radiatore che girava da matti (ma facevano 40 gradi ed erano le 3 di pomeriggio)...a 2 km da casa si riaccende la maledetta spia....arrivo a casa spengo e.......stesso discorso (qui xò ho notato che la macchina borbotta quando la si spegne)
chiamo il meccanico di "fiducia" :mha: e mi dice tranquillo sarà sicuramente il radiatore sporco tranquillo con calma la porti in officina....
oggi si è ripresentato il problema andando a roma...sta volta premendo freno e acceleratore ho visto che il codice dell errore è P1125 :vertag: Malfunzionamento attuatore valvola a farfalla...quindi immagino che non funzioni l'elettrovalvola....che coadiuva lo spegnimento del motore chiudendo l'ingresso dell'aria al collettore.....
è qui il problema relativo a questo codice sapete dirmi di più?
è qualche sensore o magari un discorso di pulizia della farfalla? :help:

ovviamente ho sbagliato a scrivere elettrovalvola intendevo corpo farfallato...i'm sorry
Ultima modifica di marketto87 il 04/09/2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lupin » 05/09/2012, 0:04

Ci può stare che ti si accenda la spia perchè sporco il corpo farfallato. Una prova semplice e a costo zero è quella di provare a smontare il corpo farfallato e pulirlo,anche perchè se non l'hai mai fatto fino ad ora, sicuramente ci sarà tanta sporzicia dentro. Prova a fare quest'operazione e vedi se risolvi, male che va hai pulito il c.f e la macchina sicuramente ti ringrazierà! :okok:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda marketto87 » 05/09/2012, 18:36

lupin » 05/09/2012, 1:04 ha scritto:Ci può stare che ti si accenda la spia perchè sporco il corpo farfallato. Una prova semplice e a costo zero è quella di provare a smontare il corpo farfallato e pulirlo,anche perchè se non l'hai mai fatto fino ad ora, sicuramente ci sarà tanta sporzicia dentro. Prova a fare quest'operazione e vedi se risolvi, male che va hai pulito il c.f e la macchina sicuramente ti ringrazierà! :okok:

grazie della risposta sicuramente proverò appena posso mi ferma un pò il fatto che bisogna smontare la centralina se non sbaglio è li sotto vicino alla egr!? giusto?
io l'ho cercato su internet quel codice di errore ma è esatta la dicitura?
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Messaggioda Alcide » 05/09/2012, 19:16

Per evitare lo squotimento allo spegnimento dovuto all'alta compressione del diesel (tipico effetto spegnimento trattore agricolo) ora mettono delle valvole a farfalla come nei benzina che quando spegni chiudono l'accesso all'aria.
Però col tempo di sporcano e si bloccano, o magari si è rotto l'attuatore, a seconda se è bloccata non del tutto aperta perderai anche potenza massima, di più non so aiutarti perchè non conosco nello specifico il 1.7cdti
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Messaggioda Fra17dti » 25/04/2013, 9:54

Ciao a tutti, scusate se riprendo questa conversazione dopo qualche mese ma tornando a casa ieri sera mi si è presentato lo stesso problema però con un forte calo della potenza(la macchina a stento raggiungeva i 100 km/h e nel salire di giri sembrava morta)..qualcuno potrebbe spiegarmi bene come si verifica la farfalla e nel caso fosse l attuatore la spesa?

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Messaggioda tano » 17/07/2014, 14:29

Ho lo stesso problema. Mi dite in che modo raggiungere il sensore e se 'è una foto o video descrittivo? Quanta roba bisogno smontare? Graze

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Messaggioda marketto87 » 17/07/2014, 23:27

tano » 17/07/2014, 15:29 ha scritto:Ho lo stesso problema. Mi dite in che modo raggiungere il sensore e se 'è una foto o video descrittivo? Quanta roba bisogno smontare? Graze

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PURTROPPO quando ho scritto questo messaggio pulii il c.f. ma non era lì il problema...egr...nemmeno quello....andai a tentativi perchè quel tipo di errore è ASPECIFICO
il problema è sempre e solo uno in questi motori di :bleah:
la centralina della pompa del gasolio, inizia cosi...come scrissi sopra...poi arriva il giorno che si ferma :wtf: ...e non riparte nemmeno con le cannonate... :censored: .....e da li a oggi l ho riparata due volte e cambiata con una rigenerata....sempre peggio......c'è poco da fare...seguite quello che è scritto nel forum da qlc parte
SPOSTATELA o rimpiangerete di avere una corsa....
il problema si ripropone sempre...prendetene una rigenerata e spostatela... :okok:
spero di esservi stato d'aiuto
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