Numero id discussione: 17216

Abilitare funzionalita'

Messaggioda MaxMix » 26/07/2014, 15:11

Ciao a tutti,
corsa C usata presa da poco ma mi mancano alcune funzionalità che avevo sulla precedente a benza:
l'unica cosa che funziona sono i fari follow me mentre l'alzacristalli tenendo puntata la chiave in chiusura
e le park light no e queste due le ritengo personalmente molto più utili, e le usavo spessissimo...
In concessionaria mi dicono che non sono previste x l'allestimento club ma mi sa tanto di poca voglia
dato che se, a motore spento e porta aperta metto una freccia il cicalino inizia a suonare a conferma
che le park light dovrebbero andare ... ma le luci non si accendono.

ho ravanato un po in rete, ho trovato qualcosa sul sito freak0815 ma il tedesco fatico a digerirlo

qualche indicazione?
grazie

ps: spero di essere nella giusta sezione del forum :fifi:
Ultima modifica di MaxMix il 26/07/2014, 15:13, modificato 1 volta in totale.
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda biodelta » 26/07/2014, 17:43

mi sa che il fatto del cicalino con luci accese e motore spento e porta aperta sia una funzione proprio base presente in tutte... le altre funzioni potrebbero non esserci però.
non penso ci sia un collegamento tra le due cose
biodelta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 2007 1.2 benzina e gpl

Messaggioda MaxMix » 27/07/2014, 11:39

biodelta » 26/07/2014, 18:43 ha scritto:mi sa che il fatto del cicalino con luci accese e motore spento e porta aperta sia una funzione proprio base presente in tutte... le altre funzioni potrebbero non esserci però.
non penso ci sia un collegamento tra le due cose

Esatto. Il cicalino che suona con porta aperta e chiave nel cruscotto c'e' e funziona, ma io mi riferisco alle park light.

In questo caso, a motore spento e chiave disinserita, se inserisco una freccia e apro la porta suona in altra maniera (come mi succedeva con la precedente
corsa C) ad avvisare che sono inserite le luci di posizione dal lato della freccia che ho inserito, solo che le luci non si accendono (mentre nella precedente
corsa funzionavano).

Come ripeto, in concessionaria mi hanno detto che verificavano e alla successiva visita mi hanno detto che non è prevista in centralina per la versione Club, che
è la base della gamma da sempre, la corsa precedente in cui funzionava era una Edition del 2003, allestimento che poi è diventato Njoy.

Ma mi domando, se non esiste la funzione perchè deve suonare come se fosse solo da abilitare via Tech2 l'accensione luci?
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda biodelta » 27/07/2014, 14:22

mhm... ma dici che sono così utili? certo, meglio averle, ma io il fatto di alzare il finestrino con la chiave l'avrò usato pocchissime volte... perchè prima di uscire se spingo un poco l'alzacristalli poi va da solo fino a chiudersi completamente, anche se intanto si è aperta la portiera. da te non è così?
biodelta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 2007 1.2 benzina e gpl

Messaggioda MaxMix » 27/07/2014, 16:12

biodelta » 27/07/2014, 15:22 ha scritto:mhm... ma dici che sono così utili? certo, meglio averle, ma io il fatto di alzare il finestrino con la chiave l'avrò usato pocchissime volte... perchè prima di uscire se spingo un poco l'alzacristalli poi va da solo fino a chiudersi completamente, anche se intanto si è aperta la portiera. da te non è così?

beh, l'utilità è soggettiva ma mi capita spesso di scendere senza alzare i vetri e basta riaprire e richiudere tenendo la chiave puntata per farli risalire.
senza chiave e portiera aperta nn salgono, devo reinserire la chiave e dare un giro poi premo la risalita e posso riestrarre la chiave, che è un giro molto + lungo no?

cmq, a parte le divagazioni sul tema hai qualche idea o devo rompere le balle fino alla morte al concessionario?
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione