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Pressione dei pneumatici

Messaggioda vivodicorsa » 27/07/2014, 12:16

Anche io ho le 195/55 su cerchi da 16 le gomme sono le continental premium (non so se 5 non ricordo) comunque sono quelle montate dalla casa quando ho comprato l'auto l'anno scorso. Io uso la eco e mi trovo benissimo, consumi, stabilità, confort, premetto che attualmente faccio un 70 autostrada 30 urbano/extraurbano.
La convergenza dopo una settimana?? lol
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Messaggioda biodelta » 27/07/2014, 12:32

grazie cmon!
anch'io ho le 195/55 16. sull'adesivo che sta sulla portiera ci sono varie indicazioni, mi pare che 2.1 sia sotto le indicazioni fornite dalla casa... io mi rimetterei nell'intervello consigliato! sulla convergenza non so... anzi devo iniziare ad informarmi che è un capitolo che dovrò affrontre a breve!!!
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Messaggioda maverix » 27/07/2014, 12:46

Io uso 2.2 anteriore e 2.0 posteriore come indicato nella modalità "comfort" dalla casa

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Messaggioda Cmon » 27/07/2014, 13:01

Immaginavo, le gonfierò di più.
Insomma x la convergenza non è normale.
Sto inca@@ato nero!

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Messaggioda biodelta » 27/07/2014, 14:04

cmq da quello che ha detto maverix allora anche 2.1 va bene...io però quando ho dovuto scegliere tra pressioni comfort e eco non ci ho pensato mezzo secondo!!!!
in tempo di crisi pazienza per il confort!!! :D :D
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Messaggioda maverix » 27/07/2014, 14:23

Cmon ha scritto:Immaginavo, le gonfierò di più.
Insomma x la convergenza non è normale.
Sto inca@@ato nero!

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Sei arrabbiato? Dovresti essere contento! Sono molto rari i gommisti che lavorano così! Di solito ti fanno una prima convergenza, e poi ti invitano a tornare dopo un tot per una ricontrollata (naturalmente senza sovraprezzo!).

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Messaggioda pelato500 » 04/08/2014, 10:13

Io gomma 215/45 R17 tengo in estate 2.4 su tutte e 4 le gomme.

In inverno monto R16 e tengo 2.2 su tutte e 4.
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Messaggioda sabacorsa » 20/09/2014, 0:57

2.2 avanti 2.0 dietro....avanti le gomme si devono avere leggermente più gonfie in quanto c'è il peso del motore!

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Messaggioda francy » 23/09/2014, 10:38

Io tengo 2.5 e 2.5, davanti se mi ricordo le metto un pò più gonfie (tipo 2.7) come indicato per un assetto "eco"
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Messaggioda Moroeno » 23/09/2014, 14:29

francy » 23/09/2014, 11:38 ha scritto:Io tengo 2.5 e 2.5, davanti se mi ricordo le metto un pò più gonfie (tipo 2.7) come indicato per un assetto "eco"


Anchio che ho appena controllato le gomme le tengo su questi valori
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Messaggioda jamaicamaff » 24/09/2014, 9:11

francy ha scritto:Io tengo 2.5 e 2.5, davanti se mi ricordo le metto un pò più gonfie (tipo 2.7) come indicato per un assetto "eco"

Anche io li tengo così. Trovo che, almeno con i conti montate da fabbrica, da un contatto più uniforme della battistrada. Alla pressione "comfort" (che non ricordo i valori prescritti) ho notato che in curva il pneu deformava finché usuravo la parte laterale, ovvero il primo tratto della spalla dove ci sono ancora le fessure della battistrada.

Non so se mi sono spiegato bene.

Però si può capire quanto pnue tocca a terra dalla colorazione .
Magari dopo faccio una foto.

Con pneu più performanti con spalla più rigida si può anche tenere una pressione più bassa ed avere il contatto ideale!


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Messaggioda sabruri1 » 03/10/2014, 22:36

Mi aggiungo qua piuttosto che aprire un altro thread...

Ragazzi, qualcuno di voi ha il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici sulla propria corsa? Io oggi via opcom ho attivato il TMPS ottenendo questa schermata (foto di un altro utente del forum) Immagine

Tutti i valori sono ovviamente tratteggiati poiché non dispongo dei sensori, ma...quando presi l'auto, il concessionario non mi propose una cosa simile. M'aveva parlato del DDS e l'ho voluto. Sono però due cose differenti; il DDS non monta alcun sensore ma è l'abs che valuta la circonferenza delle ruote o il numero di giri (credo) confrontandola con una memorizzata e capisce se c'è stata una perdita eccessiva di pressione. Tra le altre cose, da opcom il DDS risulta disabilitato e non sono riuscito ad attivarlo!
Secondo voi non avrebbero dovuto quanto meno informarmi di questa cosa?

In ogni caso si potrebbe fare AM? Io faccio spessissimo molti km di autostrada; mi tornerebbe molto utile.
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Messaggioda MaxMix » 05/10/2014, 11:35

Corsa 1.3d, già rigida di suo
le tengo a 1 / 2 decimi meno del consigliato, e il confort ne guadagna notevolmente...

-- 05/10/2014, 12:35 --

ziPPo » 07/01/2011, 21:59 ha scritto:2,4 per l'uso quotidiamo e 2,1 per l'uso in pista.. ;)


casomai il contrario, no? :^^:
Ultima modifica di MaxMix il 05/10/2014, 11:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Lillo » 05/10/2014, 17:03

Io con le 195 R16 di casa, dopo alcuni mesi in curva ho notato che l'auto mi scivolava, ho controllato la pressione ed era alta 2.7-2.8 ant. se non erro, quindi di fabbrica li avranno gonfiati al max.
Ora invece tengo 2,4 ant. e 2,2 al post. e mi trovo bene.
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Messaggioda marzocorsa » 05/10/2014, 18:55

ragazzi voi vi fidate della pressione che indica il compressorino del kit di riparazione delle gomme?
''NOI CHE........SIAMO SEMPRE DI CORSA''
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