Numero id discussione: 17234

Problemi Abs

Problemi ABS

Messaggioda gaspbut » 29/07/2014, 10:03

Buongiorno,
ieri mentre tornavo da lavoro mi si accende la spia dell'ABS ed il tachimetro e il contachilometri cessano di funzionare. Dopo poco si accende anche la spia gialla chiave inglese. Dopo 11 anni e 240.000 chilometri pensavo che sta macchina sarebbe durata all'infinito, mai avuto un problema a parte normali problemi di usura.
In base alle vostre esperienze potreste darmi qualche suggerimento circa la causa del problema, prima di avviarmi verso l'officina? Da quale sensore viene prelevato il segnale per il tachimetro?
:help:
gaspbut
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa c 1.7 di

Messaggioda StEtEcH94 » 31/07/2014, 18:12

Allora ABS, ESP, e contakm sono sotto lo stesso fusibile, magari si e solo bruciato il fusibile (me lo auguro per te vivamente) prova a guardare sul libretto di uso e manutenzione la posizione del fusibile dell'ABS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Corsa, il mio unico grande amore !
StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl-Tech

Messaggioda gaspbut » 01/08/2014, 8:05

Risolto!!!
Ho letto sulla rete che il sensore abs della ruota sinistra anteriore fornisce il segnale al tachimetro per il suo funzionamento. Smonto la ruota e ho subito notato che il cavo del sensore si era staccato dal suo supporto e andando a toccare sull'ammortizzatore si era praticamente limato, interrompendo uno dei due fili. Ho ripristinato il contato e tutto è tornato a funzionare. :okok: :okok: :okok: :okok:

Grazie e a presto
gaspbut
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa c 1.7 di

Torna a Impianti frenanti