Ciao a tutti ^^
Sono di nuovo entrata nel forum dopo tanto tempo
E' stata un assenza lunga ma ben ripagata: ho una nuova Corsetta la presenterò a breve compresa di foto sulla sezione " Mi Presento".
Detto cio, volevo porre alla vostra attenzione un problema che mi è capitato sulla mia attuale Opel Corsa C GSI 1.8 BENZINA.
Circa due settimane fa noto che si accende la spia "avaria motore" e la macchina inizia a funzionare a 3 cilindri.
Ovviamente come prima cosa sostituisco le candele, sembra funzioni tutto bene, ma purtroppo appena il motore raggiunge sia la temperatura di 80 gradi ritorna nuovamente il problema.
La porto a fare una diagnosi e mi dice che c'è un avaria al cilindro n*2 e come opzioni di risoluzione mi dice di controllare iniettori, cablaggio e centralina gestione motore...
Faccio controllare e revisionare tutti gli iniettori, ma scopro anche che non arriva il segnale elettrico all'iniettore n*2, e dopo aver controllato che non sia interrotto il filo del cablaggio mi rimane solo la centralina gestione motore.
Per caso qualcuno di voi ha già avuto modo di avere un problema analogo al mio?
Mi hanno detto che per sostituire questa centralina dovrei prenderne una al recupero e far togliere il "code" sostenendo un costo che si aggira dai 500/600 euro...
Mentre acquistandola nuova in Opel mi costerebbe più di 1000 euro.
Le cifre in questione sono importanti quindi pensavo di esporre il mio problema qui per sapere se ci sono stati anche altri casi oltre al mio e come poterlo risolvere al meglio.
Grazie x la collaborazione, spero di ricevere molti consigli per risolvere quanto prima questo fastidioso disguido