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Spia airbag

Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 15:50

marcuzzo89 » 02/09/2014, 13:18 ha scritto:infatti la sto per rimontare .... e vediamo che succede !

Ma oltre all'op-com abbiamo qualche aggeggio universale economico che posso comprarmi per azzerare queste spie/guasti più seri? (possiedo l'elm327)

Purtroppo solo op-com riesce, al massimo qualche diagnosi tipo bosh o texa

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Messaggioda marcuzzo89 » 02/09/2014, 17:28

Allora montata la vecchia centralina .... tutti errori risolti tranne due , pretensionatori esterni lato guida e passeggero .
Noi abbiamo cambiato solo i pretensionatori vicino ai sedili e gli airbag frontali , le cinture risultano libere e il blocco d'inerzia funziona egregiamente .
Non capisco se siano le cariche delle cintura o altro !
Inoltre armeggiando con la diagnosi , il meccanico , faceva spegnere la spia ma dopo un pochi secondi si riaccendeva .
Ultima modifica di marcuzzo89 il 02/09/2014, 17:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 18:57

marcuzzo89 » 02/09/2014, 17:28 ha scritto:Allora montata la vecchia centralina .... tutti errori risolti tranne due , pretensionatori esterni lato guida e passeggero .
Noi abbiamo cambiato solo i pretensionatori vicino ai sedili e gli airbag frontali , le cinture risultano libere e il blocco d'inerzia funziona egregiamente .
Non capisco se siano le cariche delle cintura o altro !
Inoltre armeggiando con la diagnosi , il meccanico , faceva spegnere la spia ma dopo un pochi secondi si riaccendeva .

non hai cambiato pure quelli delle cinture, è normale che ti si accende, volendo potresti bypassarli, la resistenza dovrebbe essere da 2.2ohm, prova a metterle 2 e azzera
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Messaggioda marcuzzo89 » 02/09/2014, 19:54

umh perfetto ! allora parlando di airbag sono proprio zero ...... dovrei cambiare il rotolo della cintura quindi ? Se la cosa non dovesse essere economica o mi risultasse difficile reperire il pezzo potresti dirmi come bypassare la resistenza (più che altro dove si trova ).

Grazie a te sto riuscendo a capirci qualcosina
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Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 20:05

marcuzzo89 » 02/09/2014, 19:54 ha scritto:umh perfetto ! allora parlando di airbag sono proprio zero ...... dovrei cambiare il rotolo della cintura quindi ? Se la cosa non dovesse essere economica o mi risultasse difficile reperire il pezzo potresti dirmi come bypassare la resistenza (più che altro dove si trova ).

Grazie a te sto riuscendo a capirci qualcosina

Esatto, questo è quello che ti servirebbe, o lo trovi in qualche demolizione o li bypass, se i tuoi funzionano bene
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Messaggioda marcuzzo89 » 02/09/2014, 20:09

le mie cinture funzionano benissimo (chi aveva fatto incidente secondo me non le aveva allacciate) .... e i pretensionatori li ho presi usati ma inesplosi , per bypassare saresti in grado di dirmi come fare precisamente ?

scusami se ti rubo del tempo :sbav: :sbav:
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Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 20:25

marcuzzo89 » 02/09/2014, 20:09 ha scritto:le mie cinture funzionano benissimo (chi aveva fatto incidente secondo me non le aveva allacciate) .... e i pretensionatori li ho presi usati ma inesplosi , per bypassare saresti in grado di dirmi come fare precisamente ?

scusami se ti rubo del tempo :sbav: :sbav:

Se non avevano le cinture non sarebbero scoppiati gli airbag, cmq per bypassarli dovresti staccare il cavetto che ca collegato al pretensionatore e mettere una resistenza tra i 2 fili tipo questo
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Messaggioda marcuzzo89 » 02/09/2014, 20:31

quindi dovrei scollegare il cavo che ho attaccato sotto al sedile o c'è n'è uno identico nelle cinture e fare il bypass nello spinotto dell'auto ? ... cioè quindi le cinture hanno un loro spinotto da bypassare?
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Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 21:00

marcuzzo89 » 02/09/2014, 20:31 ha scritto:quindi dovrei scollegare il cavo che ho attaccato sotto al sedile o c'è n'è uno identico nelle cinture e fare il bypass nello spinotto dell'auto ? ... cioè quindi le cinture hanno un loro spinotto da bypassare?

Si devi staccare la connessione e mettere una resistenza nel connettore, unico problema è che il connettore si trova nel piantone laterale della macchina, ti tocca smontare le plastiche dei piantoni
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Messaggioda marcuzzo89 » 02/09/2014, 21:04

no problem giovedì scorso abbiamo smontato tutte le plastiche per far passare i fili delle casse posteriori ... so già come fare anche se avevo visto che le cariche delle cinture non sembrerebbero esplose . Quindi per i pretensionatori (fibbie) non devo toccare nulla giusto?
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Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 21:21

marcuzzo89 » 02/09/2014, 21:04 ha scritto:no problem giovedì scorso abbiamo smontato tutte le plastiche per far passare i fili delle casse posteriori ... so già come fare anche se avevo visto che le cariche delle cinture non sembrerebbero esplose . Quindi per i pretensionatori (fibbie) non devo toccare nulla giusto?

Niente stacchi il cavo, metti la resistenza, e richiudi
In teoria dovrebbe cancellare gli errori
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Messaggioda marcuzzo89 » 02/09/2014, 21:29

bene penso di esserci .... domani mi metto d'impegno :okok: :okok:
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Messaggioda RuLe » 02/09/2014, 22:10

marcuzzo89 » 02/09/2014, 21:29 ha scritto:bene penso di esserci .... domani mi metto d'impegno :okok: :okok:

Facci sapere ;) ;)
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Messaggioda marcuzzo89 » 03/09/2014, 13:16

Allora a quanto ho capito nel rotolo avvolgi cintura c'è una carica di gas che viene rilasciata in caso di incidente .
Vedendo un sito ho visto che si possono riparare cambiando la cartuccia.
E' fattibile questa cosa ? E se si oltre a questo sito dove potrei trovarlo, ricambisti?
Sinceramente non mi fido dello sfasciacarrozze che potrebbe darmi una cintura esausta .....
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Messaggioda Maligno » 29/01/2015, 17:15

fashionprivate » giovedì 29 gennaio 2015, 17:03 ha scritto::okok:

fashionprivate sai che se continui cosi io ti azzero tutti i messaggi? :okok: :okok:

-- giovedì 29 gennaio 2015, 17:43 --

fashionprivate » giovedì 29 gennaio 2015, 17:03 ha scritto::okok:

visto che hai ignorato il mio avvertimento,agirò di conseguenza..
Ultima modifica di Maligno il 29/01/2015, 17:43, modificato 1 volta in totale.
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