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continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda danycorsad » 04/09/2014, 17:22

La valeo è la migliore ma siccome costa un botto rifare la frizione ti conviene prendere i pezzi tu e li fai montare dal meccanico risparmi.Sono tutti ladri con 500,00 ci rifacevo là frizione alla peugeot 407 2.2 hdi:o

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Messaggioda Benny » 04/09/2014, 19:08

C'è qualcuno che ha montato il kit di modifica valeo è ha alleggerito il volano?
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Messaggioda FUORIGIRI » 04/09/2014, 21:27

Io per la mia OPC ho rigenerato quella originale che è sachs e fatta precaricare del 20% da Fiorentini frizioni a Roma :okok: :okok: :okok: un ottimo lavoro e non ho la macchina stock :D costo ?! €200,00 ;)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2014, 21:51

Quanto ti ha detto che ti durerà questa frizione che ti ha rigenerato, quanto te l' ha garantita..

Sul fatto della Valeo quindi la frizione originale della Corsa sarebbe la lux ma cè anche la Valeo che è migliore e costa di piu giusto ho capito bene? questa Valeo ha tutti i componenti della frizione o un po sono Lux e un po Valeo?
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Messaggioda Benny » 05/09/2014, 12:25

Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2014, 22:51 ha scritto:Quanto ti ha detto che ti durerà questa frizione che ti ha rigenerato, quanto te l' ha garantita..

Sul fatto della Valeo quindi la frizione originale della Corsa sarebbe la lux ma cè anche la Valeo che è migliore e costa di piu giusto ho capito bene? questa Valeo ha tutti i componenti della frizione o un po sono Lux e un po Valeo?


allora originale di primo impianto la corsa monta il kit luk con volano bimassa, costo del kit completo di cuscinetto 830€, in sostituzione la valeo ha costruito il kit di modifica con volano fisso, il kit 3 pezzi costa 600€ in aggiunta va il cuscinetto reggispinta al costo di 150€, che nel kit luk è compreso.
Il vantaggio della valeo è che hai un volano eterno.

-- 05/09/2014, 13:26 --

FUORIGIRI » 04/09/2014, 22:27 ha scritto:Io per la mia OPC ho rigenerato quella originale che è sachs e fatta precaricare del 20% da Fiorentini frizioni a Roma :okok: :okok: :okok: un ottimo lavoro e non ho la macchina stock :D costo ?! €200,00 ;)


si ero intenzionato anche io a farla fare da fiorentini, ti trovi bene? cosa hai spedito per la rigenerazione ed il rinforzo?
Ultima modifica di Benny il 05/09/2014, 12:26, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda satan4 » 05/09/2014, 16:14

Ora mi è più chiaro! Grazie
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Messaggioda satan4 » 11/09/2014, 10:00

x info il codice valeo è:
835076 KIT FRIZIONE + VOLANO
804565 Cuscinetto
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Messaggioda Benny » 11/09/2014, 19:37

satan4 » 11/09/2014, 11:00 ha scritto:x info il codice valeo è:
835076 KIT FRIZIONE + VOLANO
804565 Cuscinetto


si si.. però per codice motore z13dth
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Messaggioda Joey79 » 28/09/2014, 18:27

io da un po di km ho il kit 4 pezzi valeo e va bene. Ci sono un po di vibrazioni a minimo e a freddo tra i 1500 giri poi va liscia senza slittare.
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Messaggioda Benny » 29/09/2014, 18:20

federico spoiler » 08/01/2011, 13:45 ha scritto:proprio cosi!!!!
cmq sono andato in 2 centri opel.. 1 mi ha chiesto 790 euro epr cambiare la frizione compreso di tutto tranne volano...
e l'altro 850!!!!!!
dicono che è il cuscinetto reggispinta che costa tanto.. e puo anche essere che smontanto il tutto è ancora buono e tengono il vekkio e la spesasi abbassa di 150 200 euro...

cmq per il lavoro hanno chiesto 1 giorno e mezzo


il cuscinetto costa 150€, per consiglio una volta tolto il cambio conviene cambiarlo, poichè essendo idraulico si rischia la rottura successivamente con un lavoro fatto 2 volte!
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Messaggioda Shining » 12/09/2015, 13:00

Rileggendo il tutto...mi reputo fortunato ad esser arrivato a 200.000km cn auto rimappata 110 cv egr esclusa frizione originale... adesso un po mi slitta ma è facile da contenere la cosa... Opel 1.3 d cdti ex 90 cv

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/09/2015, 9:19

Quindi questa frizione rinforzata dove si può trovare per capire la spesa perchè a me un ricambista nella mia zona mi ha sparato per la lux piu di 800 euro possibile..

E poi la frizione della 90cv quindi codice motore Z13DTH ha la stessa frizione della 95cv con codice motore A13DTR ??
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Messaggioda Shining » 23/09/2015, 19:41

Sono curioso di sapere se a ottobbre 2015 si è trovata la soluzione definitiva per le frizioni della 90- 95 cv rimappate 110 cv...una guida definitiva magari
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Messaggioda Sweetol » 29/09/2015, 21:21

Shining » 12/09/2015, 14:00 ha scritto:Rileggendo il tutto...mi reputo fortunato ad esser arrivato a 200.000km cn auto rimappata 110 cv egr esclusa frizione originale... adesso un po mi slitta ma è facile da contenere la cosa... Opel 1.3 d cdti ex 90 cv

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Mi rincuora saperlo!

Che anno è la tua auto? Chi l ha rimappata e quando? Quanti kilometri di mappa hai?

Io per adesso, avendo cambiato frizione volano e cuscinetto, mettendo sempre gli originali luk,
sono arrivato a 60mila km, di cui 40mila di mappa. per adesso sono soddisfatto, non sembra
perdere colpi la frizione, niente rumori, credo riuscirò ad arrivare almeno ai 100mila.
Secondo me erano difettose le prime partite di frizioni/volani, almeno spero

una cosa che invece mi capita, è che di seconda se accelero e poi lascio l'acceleratore sento
un rumore, tipo "wowowowow" :roftl: che può essere? qualche rapporto?
Ultima modifica di Sweetol il 29/09/2015, 21:24, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/09/2015, 14:13

Sweetol: Ho letto i tuoi msg nelle pagine precedenti e nel 2012 avevi 55mila km poi dopo 1 anno circa hai cambiato frizione, possibile che l' hai cambiata prima dei 100.000km cosi presto, di solito le frizioni durano almeno 150.000km difficile cambiarla prima anche se è l' originale, dove abiti in montagna per caso..
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