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Strano problema alla prima accensione

Messaggioda Marco91 » 20/08/2014, 14:42

ChriGenoa » 19/08/2014, 13:18 ha scritto:Grazie mille ancora! Ai primi di settembre vedo se riesco a portarla dalla Opel allora, sperando mi cambino solo il necessario e non mi facciano spendere una fucilata. Ti aggiorno quando riesco a portagliela.

per quanto riguarda il cambio di parti anche se non necessario la storia è un po complessa da spiegare ma c'è un motivo (dettomi da un meccanico NON OPEL), ti consiglio di parlare con il capofficina e dirgli che prima di metter mano a cambiar pezzi a piu non posso, di avvisarti di cosa andranno a sostituire, perchè veramente se "brancolano nel buio" ci mettono poco a sostituire mezzo motore e poi vedere se è risolto. Essendoci passato anche io per altri problemi so come si comportano i meccanici delle concessionarie, ti conviene mettere subito in chiaro la situazione con il meccanico che prenderà la tua auto dal parcheggio per portarla nell'officina, spiegargli cosa hai visto e cosa hai provato e tutte le prove da te fatte, altrimenti sarà come lasciargli carta bianca.
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colore nera, polvere sempre presente
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amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
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potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

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Messaggioda ChriGenoa » 21/08/2014, 11:40

Grazie del consiglio. Penso che dirò direttamente di guardare proprio la valvola antiritorno, perchè le prove che mi ha fatto fare Alcide sono andate tutte esattamente come diceva lui. Ora in questi giorni ho fatto ancora qualche prova e ho notato che, se l'accendo subito dopo il ronzio della pompetta della benzina parte, se l'accendo qualche secondo dopo che è finito il ronzio non parte. Una domanda, sostituire questa valvola è una cosa complicata? Mi servirebbe saperlo giusto per non farmi fregare dicendomi che è un lavoro che porta via parecchio tempo e quindi mi chiedano una cifra spropositata
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Messaggioda ChriGenoa » 05/09/2014, 15:09

Portata all'opel, mi devono sostituire la pompa della benzina. 484€ + 130€ di manodopera :sad: :sad: :sad:
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Messaggioda Alcide » 05/09/2014, 17:07

Hai provato a sentire meccanici od elettrauto generici?
La Opel ti cambia tutta la pompa perchè l'antiritorno è incorporata nella pompa stessa.
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Messaggioda ChriGenoa » 06/09/2014, 17:20

Ho provato un elettrauto, ma non ci ha capito niente. Mi ha fatto spendere 100€ di batteria ridandomi la macchina tale e quale. Glie l'ho riportata e se l'è tenuta tutto il giorno per poi dirmi che lui non ha trovato nulla che non va. Allora dalla disperazione l'ho portata in Opel. Sicuramente avevi ragione tu, ma quelli li mi cambiano tutto. Purtroppo o si conosce un meccanico o si va al "buio" :cry: :cry:
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Messaggioda Maligno » 06/09/2014, 18:00

Guarda alla mia hanno cambiato pompa della benzina,corpo farfallato iniettori,aggiornato centralina cambiato batteria....be non è mai cambiato nulla...alla fine l'ho venduta

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Messaggioda ChriGenoa » 11/09/2014, 8:20

Io l'ho ritirata martedì sera e in questi due giorni non mi ha più dato il problema. Probabilmente era proprio ciò che aveva detto Alcide. Magari la tua aveva un problema molto più grave.
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Messaggioda daniel_corsa » 04/09/2015, 15:26

Io ho lo stesso problema.....ho una Corsa 1.2 16V 4a serie del 2009 con impianto a GPL.
Da qualche mese per avviarla devo ripetere l'accensione, cioè girare la chiave e provare ad avviare. Solo alla 2a o 3a volta l'auto parte.
L'ho portata da un meccanico il quale ha controllato la pompa....ma è tutto ok....in precedendza l'avevo portata alla Opel per il tagliando, segnalando il problema...ma nulla da fare!
Non ne riesco a venire fuori!!!!!
HELP!!
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