Numero id discussione: 17173

EASYTRONIC

Problema partenza a caldo

Messaggioda Gianni86 » 17/07/2014, 21:37

Ciao ragazzi buonasera,
sono svariati mesi che mi perseguita un grave problema riscontrato dopo una tratta di quasi 15 km (in media non faccio mai cosi tanti kmi durante il giorno)
l'auto dopo un po' di cammino, quindi dopo essere arrivata in temperatura mi accingo a fermarmi con A inserita lascio il freno e subito di scatto accelera e decelera accelera e decelera fino a spegnersi.
questo però non succede se quando mi fermo passo il cambio in N e poi in A.
sono stato in Opel e mi hanno detto che bisogna sostituire la frizione perché essendo leggermente consumata mi crea sto problema.
ma in realtà l'auto non da segni si slittamento frizione o cose simili.
cosa sarà successo?
Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie in anticipo per un eventuale vostra risposta ragazzi...
Gianni86
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 cdti

Messaggioda Kaska » 20/07/2014, 23:52

Ciao, a me aveva fatto un problema simile tempo fa e poi qualche mese dopo addirittura facevano fatica ad entrare le marce (anche solo passare da N ad A oppure da N a R) sono andato in Opel e mi hanno detto che poteva essere un problema di frizione ma poi fortunatamente me la sono cavata con uno spurgo e un cambio d'olio del selettore automatico del cambio con una spesa di 60€ tra olio e manodopera... Spero sia solo questo anche per te [WINKING FACE]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Le cose più belle devi lottare per averle e se le ottieni devi lottare ancora per tenerle..."
Kaska
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.2 Limited Edition

Messaggioda Gianni86 » 03/08/2014, 11:56

Grazie per la risposta, ritornero in opel questa settimana perche l'auto mi inizia a diventare inguidabile in citta...
da bruschi scatti in partenza senza che io acceleri solo lasciando il freno in A (solo quella è l'anomalia)
Speriamo che me la cavi anch'io con poco.
Grazie ancora per la tua risposta.
Gianni86
Kart
Kart

Messaggioda Gianni86 » 07/09/2014, 12:32

Allora carissimi amici il problema è stato risolto dopo un fermo macchina di una settimana presso l'opel.
ho fatto sostituire il kit frizione completo e problemi nn ne ho più.
L'auto mi é servita per andare in vacanza. 300 km e come averli fatti con una macchina nuova.
Grazie ancora per la tua risposta.
Gianni86
Kart
Kart

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii