Numero id discussione: 16319

Air Flow - Induzione forzata aria

Messaggioda Neurobanzai » 18/02/2014, 0:20

Salve, mi sono imbattuto in questo pezzo su ebay, e volevo capire se I nostri 1.2 a benza ne trarrebbero qualche vantaggio..
Se si dove andrebbe montato? Prima o dopo I'll box dell'aria? Aspetto le vostre opinioni!

http://www.ebay.it/itm/BLUE-AIR-FILTERINTAKE-SUPERCHARGERTURBO-FAN-CAR-FUEL-SAVER-INCREASE-MPG-/221133694250

[ Post made via Android ] Immagine
Neurobanzai
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2012, 23:35
Regione: Toscana (to)
modello opel: OPEL CORSA D 1.2 EDITION

Messaggioda OppioGod » 18/02/2014, 0:58

Si è spesso parlato di questi aggeggi anche sul vecchio forum, considerata la forza aspirante del motore (sopratutto ad alti giri) l'unico effetto dato è da "tappo".

Su motori di cubatura così piccola l'unica sovralimentazione efficace è un turbocompressore o un volumetrico.
Evitando questi due sistemi, l'unica alternativa plausibile è la modifica/sostituzione dei collettori d'aspirazione.

Blog di wargame storico, modellismo e pittura

Mio Nonno Diceva sempre:
"Ca te vai a messa o a torre el pan, le curve ciapele col freno a man!!"
" El Petrus???! A lo uso par netare la machina!!"
Avatar utente
OppioGod
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 15/05/2011, 12:01
Località: Rovigo
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda dariomicali » 09/09/2014, 18:26

ecco a te una discussione che avevo aperto tempo fa con un po di numeri e spiegazioni per come si deve
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=14382
;)
dariomicali
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 15/01/2011, 9:55
Località: Messina
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa B 1.4 16v 90cv


Torna a Motori benzina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron