Numero id discussione: 17433

Installazione tv e playstation

Messaggioda Diegocorsa » 11/09/2014, 19:34

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato mai una tv con un eventuale aggiunta di playstation nel portabagagli.
Cosa servirebbe per montare il tutto?
Ho sentito parlare dell'inverter che praticamente porta la corrente da 12 a 220 ma questo è l'opposto del trasformatore oppure sono le stesse cose solo che quando si va a comprare si deve specificare come lo si vuole?
L'intero impianto comporterebbe un calo di tensione sulla batteria molto drastico? Considerate che ho anche collegato aggia un ampli con un sub e due casse, ma questi componenti non incidono sulla "resa" della batteria non si abbassano neanche le luci quando sono a tutto.
Credete sia consigliabile l'installazione di un condensatore? Ne ho uno da 0.5f perchè e non sarebbe un problema montarlo. Vi ringrazio per le eventuali risposte e vediamo cosa può venir fuori :)

[ Post made via iPhone ] Immagine
Diegocorsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel corsa D 1.3

Messaggioda Marco91 » 11/09/2014, 20:01

ti anticipo che non l'ho messo come dici tu, ma una serata tra amici una volta lo abbiamo fatto con una ps2 giocando a wrc un sabato sera d'estate

inverter e trasformatore (per il secondo penso tu intenda tipo carica cellulare ecc) sono 2 cose molto diverse, è vero che esistono anche inverter reversibili, ossia da 12 a 220 e viceversa, di norma le dimensioni sono piu o meno quelle di una scarpa, quindi non è facile nasconderlo

ti dico subito che l'inverter ti serve per forza perchè la ps 1 o 2 o 3 che sia, lavora con corrente in entrata a 220 volt, ci sono varie qualità e potenze di erogazione, io ne ho uno da 200/300 watt non cinese comprato 7/8 anni fa per una 80ina di euro, basta collegarlo all'accendisigari e infilare quello che vuoi nella presa che è simile a quella di casa. Ti tico che seppur poco potente scalda moltissimo e alcune volte andava in protezione (lo usavo per collegare un portatile).

Nel tuo caso ti consiglio vivamente di aggiungere un'altra batteria anche perchè dici di avere anche un impiantino audio che a mio parere ti porta al limite con solo quella originale.

Per quanto riguarda un condensatore non saprei, non sono la persona adatta a parlarne perchè in questo caso sono a zero.

per utilizzare una tv penso sia meglio sfruttare un'autoradio a 2 din con tv (dietro hanno gli rca per ingresso video se non erro) in modo da non gravare troppo sull'inverter.
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda Diegocorsa » 11/09/2014, 20:13

Uhmm capisco, per nascondere le l'inverter e i vari fili non sarebbe un problema, il problema sarebbe la seconda batteria e il 2 din.. Costerebbe più a comprare le due cose che altro.. Perchè io non vorrei tenerle all'interno dell'auto la tv con la play, era una cosa da poter utilizzare quando mi pareva ma senza troppi problemi... Così facendo mi troverei a comprare due cose che non userei praticamente quasi per niente..
Diegocorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Marco91 » 11/09/2014, 20:21

bè io pensavo volessi lasciarli fissi dentro l'auto inglobandole, se vuoi fare una cosa da mettere all'occorrenza dovresti prendere un inverter un po' sostanzioso, prendilo anche piu potente di quanto in realtà ti serve perchè è meglio avere un margine in piu, non sono mai effettivi i watt dichiarati e poi figurati quanto scalda uno che lavora sotto sforzo per piu ore di fila, metti una tv e ps su inverter, solo che quando li usi scollega magari gli ampli del sub e eventuali ampli per fronte in modo da non succhiare la batteria, magari rimanendo con casse posteriori, tenendo sempre un occhio di riguardo al voltaggio della batteria

ovviamente inverter a vista e ben aereggiato, altrimenti non avrà vita lunga...
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda black corsa 91 » 11/09/2014, 20:25

se devi attaccare solo la play prendi uno da 150 watt...in piú io avevo sulla vecchia auto 2 ampli e un sub...l'assorbimento degli ampli era 680 watt tutto collegato alla batteria principale senza condensatori e l'inverter prendeva il + direttamente da sotto la batteria...eccoti come avevo fatto io nel 2012 -----> http://www.youtube.com/watch?v=MpXwo-A980Y&feature=youtube_gdata_player

[ Post made via Android ] Immagine
Se pensi che la musica sia troppo alta significa che sei vecchio :D
black corsa 91
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Diegocorsa » 11/09/2014, 20:28

Certo certo beh allora credo che la cosa sia aggia un pò più fattibile. Adesso vedo di studiare qualcosina per piazzare il tutto.. L'inverter come faccio a sapere da quanto devo prenderlo scusa?
Diegocorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Diegocorsa » 11/09/2014, 20:30

Mmh bene bene, see invece dovessi mettere una tv da 24 pollici e la play3 3, da quanto pensi che lo debba prendere?
Diegocorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda black corsa 91 » 11/09/2014, 20:33

devi calcolare il totale assorbimento degli oggetti che vuoi collegarci...sta di fatto che se superi i 180 watt l'accendisigari potrebbe scaldarsi per poi squagliarsi quindi meglio partire dal + della batteria

[ Post made via Android ] Immagine
Se pensi che la musica sia troppo alta significa che sei vecchio :D
black corsa 91
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Torna a Interno