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pulizia del debimetro (quelli dentro al cilindro) e farfalla

Messaggioda LLLorenzo » 15/12/2011, 20:07

allora è sorto un problema...

ero convinto che con il cacciavite torx ttx20 o 25 riuscivo a togliere le viti del debimetro ma a quanto pare c'è un qualcosa di strano,ovvero il cacciavite sulla vite inferiore entra, in quella superiore no, perchè sembra sia a 5 punte anzichè 6!!! ora domattina nella pausa pranzo vedo meglio col sole (sempre ke non piove :D ) però mi è parso di capire ke il problema era appunto ke il cacciavite non entrasse nella vite per il numero di punte della vite...

ps: x fortuna non l'ho comprato xkè ho chiesto se mi facesse provare prima quale fosse il cacciavite esatto ;)
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Messaggioda scuderiamillino » 18/03/2012, 15:14

LLLorenzo » 15/12/2011, 20:07 ha scritto:allora è sorto un problema...

ero convinto che con il cacciavite torx ttx20 o 25 riuscivo a togliere le viti del debimetro ma a quanto pare c'è un qualcosa di strano,ovvero il cacciavite sulla vite inferiore entra, in quella superiore no, perchè sembra sia a 5 punte anzichè 6!!! ora domattina nella pausa pranzo vedo meglio col sole (sempre ke non piove :D ) però mi è parso di capire ke il problema era appunto ke il cacciavite non entrasse nella vite per il numero di punte della vite...

ps: x fortuna non l'ho comprato xkè ho chiesto se mi facesse provare prima quale fosse il cacciavite esatto ;)


guarda che il debimetro non ha nessuna vite :see: ci sono delle semplici fascette.. chissà che cosa stai smontando
Ultima modifica di scuderiamillino il 18/03/2012, 15:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lupin » 18/03/2012, 15:20

scuderiamillino » 18/03/2012, 15:14 ha scritto:
LLLorenzo » 15/12/2011, 20:07 ha scritto:allora è sorto un problema...

ero convinto che con il cacciavite torx ttx20 o 25 riuscivo a togliere le viti del debimetro ma a quanto pare c'è un qualcosa di strano,ovvero il cacciavite sulla vite inferiore entra, in quella superiore no, perchè sembra sia a 5 punte anzichè 6!!! ora domattina nella pausa pranzo vedo meglio col sole (sempre ke non piove :D ) però mi è parso di capire ke il problema era appunto ke il cacciavite non entrasse nella vite per il numero di punte della vite...

ps: x fortuna non l'ho comprato xkè ho chiesto se mi facesse provare prima quale fosse il cacciavite esatto ;)


guarda che il debimetro non ha nessuna vite :see: ci sono delle semplici fascette.. chissà che cosa stai smontando

Alberto, LLLorenzo sicuramente intende queste due viti torx!Immagine
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Messaggioda scuderiamillino » 18/03/2012, 15:36

ah ok pardon! pensavo volesse smontare il solo cilindro
Ultima modifica di scuderiamillino il 18/03/2012, 15:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Iceman882 » 02/12/2013, 18:15

Salve a tutti io ho una opel corsa d 1.2 che mi sta facendo dannare da un po' e credo di esser arrivato alla soluzione del problema. Penso che il problema sia questo benedetto debimetro. Ora vorrei poter vedere il tutorial su come si pulisce,ma non ho commentato numerosi post perciò mi è impossibile, cerco un anima pia in grado di spiegarmi come pulire anche se penso non sia cosa da molto :) sperando che il pezzo non sia da sostituire :) grazie mille ragazzi
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Messaggioda William » 21/05/2014, 14:15

James T.Kirk » 24/01/2012, 15:18 ha scritto:
ottimo il tutorial
Post eliminato!
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Messaggioda dariomicali » 13/09/2014, 15:18

ciao ragazzi oggi ho aperto il cofano alla ricerca del debimetro per poterlo smontare e dargli una bella pulita ma non sono riuscito a trovarlo .... ho visto solo un sensore che non ho idea cosa sia con solo 2 contatti ( e se non sbaglio il debimetro ne deve avere 5) qualcuno sa dirmi dove sta e cosa possa essere questo mio sensore ? ecco le foto del mio cofano grazie per l'aiuto :D
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Messaggioda Moroeno » 07/10/2014, 10:18

Scusate ......una domanda.
Ma il debimetro può essere causa di un minimo irregolare?
Grazie
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Messaggioda lupin » 07/10/2014, 13:49

Moroeno » 07/10/2014, 11:18 ha scritto:Scusate ......una domanda.
Ma il debimetro può essere causa di un minimo irregolare?
Grazie

si avoglia
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda Moroeno » 07/10/2014, 13:54

Però ho letto in un altro post che il debimetro "non è presente nella corsa d benzina 1.2 pre restyling".
Io ho una Opel Corsa Enjoy del 2009 è "pre restyling" o "post restyling"?
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Messaggioda sabruri1 » 07/10/2014, 14:37

L'ultimo restyling che io sappia è stato nel 2011...
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Messaggioda dariomicali » 07/10/2014, 19:55

e a me non mi calcola nessuno ? :cry:
Ultima modifica di dariomicali il 07/10/2014, 19:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 07/10/2014, 20:42

restyling o no come è stato già detto,il debimetro è assente è tutto regolato dalla centralina,dario quello che si vede è lo stesso sensore che c'è sulla D
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Messaggioda dariomicali » 07/10/2014, 22:55

ah ok e che parametri andrebbe a registrare ? solo temperatura?
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Messaggioda Maligno » 07/10/2014, 23:09

si è solo un sensore di temperatura
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