Allora ragazzi io ho la 90 cv con poco meno di 29000km, bene fin quando ho tenuto la macchina originale è andato tutto bene, ora che ho rimappato la frizione in 3-4-5-6 va da sola, all'inizio pensavo fosse un problema di mappatura troppo spinta, quindi l'ho fatta abbassare un pò, il problema è migliorato ma di poco, oggi sono andato dal mappatore e gli ho detto che mi sto finendo la frizione, lui mi dice che è molto strano in quanto ha fatto circa una 20 di Opel corsa e nessuno ha mai lamentato di questi problemi, tant'è che chiama un meccanico suo amico di fiducia ufficiale Opel e gli chiede se queste macchine, precisando il tipo di motorizzazione avessero problemi di frizione, ma la risposta è stata negativa.
Tant'è che lui mi ha detto che il problema non è nella centralina ma nella frizione che è ora da cambiare, ed anche riportandola originale il problema rimarrebbe a suo parere... 29000km fatti a mo' di vecchio novantenne e io devo spendere se mi va bene 500 euro, sperando di non dover cambiare volano, altrimenti 1000 e passa, stiamo scherzando??
Ora ho veramente paura che dovrò cambiare tutta la frizione, compreso il volano. La mia domanda è qual'è questo benedetto codice perchè sono andato sul sito della Valeo e mi sono usciti fuori 3 kit e sinceramente non so quale sia compatibile con la mia, poi ipoteticamente cambiando tutta la frizione, il problema rimarrebbe?
Grazie a tutti