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Spia INSP

Discussione Generale

Messaggioda emaco » 09/06/2014, 9:05

Pochi mesi fa ho cambiato l'olio perchè il livello nell'asta si era visibilmente alzato.
Non sono sicuro di non aver mai interrotto le rigenerazioni e avevo poca esperienza col fap.
Da quando ho cambiato l'olio sono sicuro di non averne mai interrotte, nonostante questo il contatore km rimanenti mi segna il doppio dei km rispetto a quelli fatti!
Qui non si tratta di fare il tagliando nel periodo prestabilito, ma del fatto che dipende il modo di usare l'auto (km e tipo di strada percorsa) ci si può ritrovare a cambiare l'olio motore a 7-8 mila km, e questo non mi sembra "normale"
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Messaggioda Maligno » 09/06/2014, 9:40

Be l'olio a regola va cambiato ogni 15k km se vedi che spesso ti ritrovi il livello oltre il limite e le rigenerazioni fatte correttamente,vuol dire che c'è qualche altro problema di fondo...

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Messaggioda maverix » 09/06/2014, 9:43

È successo anche a me sulla 500 di mia moglie.. a 11.000 km ho dovuto cambiare l olio perché era contaminato, ho fatto il diavolo a 4 col concessionario visto che ero in garanzia, ho chiamato il servizio cliento fiat, gli ho detto chd costruiscono delle macchine di m... e loro si sono giustificati dicendo che nel libretto uso e manutenzione hanno scritto una postilla che recita appunto che in caso di uso non corretto della vettura l olio motore potrebbe essere da sostituire prima del kmetraggio previsto, e loro stessi mi consigliavano di prendere spesso l autostrada!!!! Ma che consiglio è? Uno esce in macchina e si ficca in autostrada a far niente? Morale della favola mi sono cambiato l olio da solo e ora non mi resta che andare avanti cosi!

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Messaggioda emaco » 09/06/2014, 10:01

il problema di fondo è il fap, non c'è nient'altro!
e se uno fa il 50% di città è rovinato.

USO CORRETTO DELLA VETTURA!!!!!
ma per questi signori qual'è l'uso corretto?
quello che fanno loro? cioè farla andare su dei rulli senza nessun carico?
così non ci saranno problemi di cambio olio precoce e forse rispettano i consumi da record pubblicizzati...
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Messaggioda maverix » 09/06/2014, 10:54

Per loro l uso corretto e partire e buttarsi in autostrada!! :D

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Messaggioda raffozzo » 13/10/2014, 15:51

Qual è la modalità manuale per resettare la spia insp0 sulle nuove corsa (dopo 2011)? :help: :help:
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Messaggioda emaco » 13/10/2014, 19:02

avevo trovato un pdf su google, il procedimento è questo:

Alla scadenza del chilometraggio previsto per la manutenzione programmata delle vetture Opel Corsa-D,
la strumentazione avvisa il proprietario di recarsi in officina per eseguire il tagliando.
Dopo aver eseguito gli interventi previsti dal costruttore è possibile azzerare l'indicazione con la
seguente procedura manuale.
PROCEDURA DI AZZERAMENTO
- Entrare in vettura e chiudere tutti gli sportelli, il cofano e il baule
- Chiudere e aprire la vettura con il telecomando
- Aprire e chiudere lo sportello lato guida
- Premere e tenere premuti contemporaneamente il pedale freno e il pulsante nel cruscotto
- Accendere il quadro
- Appare la scritta "insp" lampeggiante
- Mantenere premuto fino a quando appaiono i trattini "-------"
- Azzeramento terminato, lasciare pulsante e pedale freno
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Messaggioda MaxMix » 13/10/2014, 19:05

emaco » 13/10/2014, 20:02 ha scritto:avevo trovato un pdf su google, il procedimento è questo:

Alla scadenza del chilometraggio previsto per la manutenzione programmata delle vetture Opel Corsa-D,
la strumentazione avvisa il proprietario di recarsi in officina per eseguire il tagliando.
Dopo aver eseguito gli interventi previsti dal costruttore è possibile azzerare l'indicazione con la
seguente procedura manuale.
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- Chiudere e aprire la vettura con il telecomando
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- Premere e tenere premuti contemporaneamente il pedale freno e il pulsante nel cruscotto
- Accendere il quadro
- Appare la scritta "insp" lampeggiante
- Mantenere premuto fino a quando appaiono i trattini "-------"
- Azzeramento terminato, lasciare pulsante e pedale freno


Non stai scherzando, vero? :oo:
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Messaggioda francy » 13/10/2014, 19:16

MaxMix » 13/10/2014, 20:05 ha scritto:
emaco » 13/10/2014, 20:02 ha scritto:avevo trovato un pdf su google, il procedimento è questo:

Alla scadenza del chilometraggio previsto per la manutenzione programmata delle vetture Opel Corsa-D,
la strumentazione avvisa il proprietario di recarsi in officina per eseguire il tagliando.
Dopo aver eseguito gli interventi previsti dal costruttore è possibile azzerare l'indicazione con la
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Non stai scherzando, vero? :oo:


No..e mi raccomando, anche i finestrini devono essere chiusi
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Messaggioda maverix » 13/10/2014, 19:35

Ne esiste anche una che prevede solo l"uso della chiave e del pulsante di azzeramento dei km parziali. Io uso quella di solito, ma ora non me la ricordo! ! La trovai sul forum! Forse in un tutorial
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Messaggioda francy » 14/10/2014, 7:35

maverix » 13/10/2014, 20:35 ha scritto:Ne esiste anche una che prevede solo l"uso della chiave e del pulsante di azzeramento dei km parziali. Io uso quella di solito, ma ora non me la ricordo! ! La trovai sul forum! Forse in un tutorial


Su youtube ci sono alcuni video di spiegazione, in effetti è una procedura più semplice ma non so se funziona anche sulle D dal 2011
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Messaggioda maverix » 14/10/2014, 7:59

Sulla mia del 2007 funziona. Sulle nuove non saprei ma non credo abbiano complicato le cose invece che semplificarle.
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Messaggioda francy » 14/10/2014, 8:37

maverix » 14/10/2014, 8:59 ha scritto:Sulla mia del 2007 funziona. Sulle nuove non saprei ma non credo abbiano complicato le cose invece che semplificarle.


Mah il discorso di aprire e chiudere la portiera me lo ricordo, l'ho visto fare dal meccanico del centro Bosch quando mi ha cambiato l'olio motore
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Messaggioda nitro1990ge » 14/10/2014, 12:34

1) hold down your trip reset button, whilst doing this turn the ignition on.
2) turn ignition off and let go of the button
3) repeat steps 1 and 2 for a second time
4) then hold the trip button in for a third time, turn the ignition on and then start the engine.

Your service light should now be reset.

5) repeat step 4 if not


Questa procedura che trovai tempo fa sul corsaD UK forum ha funzionato sia sulla mia (my 2010), sia su quella di un mio amico che ha una 1.3 CDTI 95cv del 2011
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
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Messaggioda emaco » 14/10/2014, 16:52

MaxMix » 13/10/2014, 20:05 ha scritto:
Non stai scherzando, vero? :oo:


no, ho seguito questa guida ed ha funzionato
Ultima modifica di emaco il 14/10/2014, 16:55, modificato 1 volta in totale.
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