Numero id discussione: 17608

Opel Corsa B Viva 1.0 12V

Messaggioda Angrj » 15/10/2014, 17:53

Vi presento la mia Opel Corsa B Viva 1.0 12V!

Immagine Immagine Immagine Immagine

È la mia prima macchina, ce l'ho da quasi tre anni, ora mi sto informando su come modificarla al meglio, il mio prototipo ideale sarebbe questo: http://www.youtube.com/watch?v=YeIPXjoSE2s esclusi i cerchi rossi che non si possono vedere e gli interni che vorrei completamente diversi da quelli di serie della B.

Mi aiutate ad elencare le modifiche esterne?
Ultima modifica di Angrj il 15/10/2014, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Angrj
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V Viva

Messaggioda maverix » 15/10/2014, 18:13

Se vuoi emulare quella B in primis ti serve un assetto a ghiera.

Poi dei paraurti di una B gsi.

E per finire dei cerchi con canale da 8 almeno.

Ecco fatto.

Buone modifiche! :D
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda lupin » 15/10/2014, 18:14

ciao Angrj e benvenuto in famiglia!!!!!! :okok: :okok: :okok: :okok: felice di sapere che c'è un altro utente con la bellissima B :eheh: :eheh: :eheh: ..senti, di modifiche ce ne sarebbero tante, ma ovviamente dipende soprattutto dai gusti. Vedendo il video, più o meno ho capito come piacerebbbe a te!...abbastanza pulita e semplice ma allo stesso tempo bella incazzata :okok: ...passa nella mia discussione e vedi come l'ho trasformata nel tempo. Se ti può piacere in quel modo, sono qui a riempirti di informazioni :okok: :okok: :okok: :okok: .

ps: le foto della tua B non si vedono! prova a ricaricale
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda Angrj » 15/10/2014, 18:19

maverix » 15/10/2014, 19:13 ha scritto:Se vuoi emulare quella B in primis ti serve un assetto a ghiera.

Poi dei paraurti di una B gsi.

E per finire dei cerchi con canale da 8 almeno.

Ecco fatto.

Buone modifiche! :D

Grazie!

L'assetto a ghiera è questo? http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/macerata-annunci-montecosaro/assetto-a-ghiera-opel-corsa-a-e-b/32686242
Dovrei quindi comprarlo e farlo montare dal meccanico, visto che io non sono capace :D

Per gli altri pezzi, ci sono dei codici?
Sai dirmi qualche sito dove comprare?

lupin » 15/10/2014, 19:14 ha scritto:ciao Angrj e benvenuto in famiglia!!!!!! :okok: :okok: :okok: :okok: felice di sapere che c'è un altro utente con la bellissima B :eheh: :eheh: :eheh: ..senti, di modifiche ce ne sarebbero tante, ma ovviamente dipende soprattutto dai gusti. Vedendo il video, più o meno ho capito come piacerebbbe a te!...abbastanza pulita e semplice ma allo stesso tempo bella incazzata :okok: ...passa nella mia discussione e vedi come l'ho trasformata nel tempo. Se ti può piacere in quel modo, sono qui a riempirti di informazioni :okok: :okok: :okok: :okok: .

ps: le foto della tua B non si vedono! prova a ricaricale

Grazie lupin :)
ho provato a riuppare le foto, la seconda me la ruota in orizzontale non so perché!
Puoi dirmi se ora le vedi?

Scusate ragazzi ma dovrete avere un po' di pazienza, non ho nessuna esperienza in fatto di macchine e motori :D
Ultima modifica di Angrj il 15/10/2014, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Angrj
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V Viva

Messaggioda niketto » 26/11/2014, 13:54

Ciao Angrj e benvenuto tra noi amanti delle Corsa B :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :ciau: :ciau: :ciau:
se ti interessa la modifica al ponte posteriore per far risultare scamberato il ponte io saprei darti qualche dritta, poichè sto studiando la stessa modifica per la mia :eheh: :eheh: poi ho notato nel video che il tipo di volante che monta sembrerebbe uno di quelli a sgancio rapido...lo scarico lo trovi tranquillamente...i cerchi sono dei BBS scomponibili, boh nn sono niente male ma dipende dai gusti, i fari posteriori invece li ha identici il nostro amico Lupin...lui potrà darti qualche dritta....
Poi sugli interni che tipo di lavoro vorresti fare? io sulla mia vecchia corsa avevo tutti gli interni in tinta con la macchina e pulsantiera aggiuntiva. :eheh: :roftl:
niketto
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa type B 1.2 8v

Messaggioda opelcorsaB » 31/12/2014, 14:45

dato che è tenuta bene e sembra nuova, io mi limiterei a modificarla con un assetto, cerchi, spoiler e fine.... ovviamente è tua e il mio era solo un parere :okok: :okok:
opelcorsaB
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: corsa

Torna a Corsa B