Allora, un po' di chiarezza.
La legge parla di "USO ESCLUSIVO E CONTINUATO PER OLTRE 30 GIORNI", e poi specifica che non vale per i familiari conviventi (usi l'auto intestata a tua madre è ok).
Uso esclusivo: vuol dire che la usate SOLO voi. Parte mirata alle vetture in leasing o con inestatario estero, per evadere le tasse, o anche alle vetture "aziendali" (leggasi il bmw da 40.000€ del capo intestato all'azienda per poterselo scaricare).
Uso continuato: quindi per almeno 30 giorni consecutivi senza stop. Questo esclude così i "prestiti" di auto per gentilezza dell'amico o come auto di cortesia delle officine.
I mezzi davvero aziendali non pongono un uso continuato ed esclusio a un solo individuo quindi non rientrano in questa legge (difficile, e non impossibile, che lo stesso dipendente usi per 30 giorni lo stesso mezzo e lo usi solo lui), quindi Rule stai sereno
La legge ha lo scopo di individuare i veri utilizzatori dei veicoli in circolazione per evitare i raggiri delle tasse che spopolano in questi ultimi anni (gente che gira con macchine con targa romena o tedesca perché intestate allo "zio" che abita la)