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Nurburgring Edition: la BlackMamba

Messaggioda maverix » 14/11/2014, 20:30

Io ho appunto il 1.3 90cv e problemi di questo genere non ne ho.

Comunque sul mercato attualmente credo che l'unica stradale con cambio a innesti frontali sia l'abarth 695 biposto! Gran ferro quello!! :D
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Messaggioda ANACLETOESTR » 14/11/2014, 20:47

Complimenti, gran bella macchina. Un giorno posterò anche io. Un giorno. :fifi:
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Messaggioda italians86 » 14/11/2014, 22:07

italians86 » 13/11/2014, 18:39 ha scritto:
Corsaro29 » 13/11/2014, 15:46 ha scritto:Grande, bellissima :D
Una domanda, le t10 della plafoniera servono canbus? I siluri baule e plafoniera sono da 42mm?
Comunque ora ti tocca solo cambiare le alogene con un kit xenon per rimanere "in tinta". Ho notato anche io che le t20 led con le alogene originali stanno proprio male, peccato che io non abbia i lenticolari :see:

Ciao, no no nessun canbus serve ne ulteriori resistenze, nn segnala errore.prendi le normali.
Io ho messo le canbus xkè scaldano meno e nn rischi di avere a macchina spenta quel leggero alone di luce nel led...ma cn gli smd stai a cavallo, prendi le normali che vanno bene tranquillo.
Eh lo so, prossimo acquisto saranno le luci anabbaglianti e di svolta...ma nn mettoil kit xenon, mi accontento anke di un 5000k...

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-- 13/11/2014, 18:48 --

Marco91 » 13/11/2014, 16:51 ha scritto:sono curioso su un particolare di non poca rilevanza, un particolare non visibile in foto, mi piacerebbe sapere se il cambio ha gli innesti frontali o se è come i normali cambi, mentre stai marciando in seconda, tipo 20-30 km/h, se tenti di infilare la prima direttamente, come se stessi mettendo la terza, entra senza problemi o devi apettare che si rallentino gli ingranaggi per inserirla? se entra, va liscia o un po dura e a scatti? ti chiedo questo perchè sulla mia 1.2 è uno dei pochissimi GRANDI punti a sfavore.... grazie e bella opc

Seeeeee Ahahahah magari di serie usciva con un bel Bacci ad innesti frontali...sarebbe costata 10000 € in più minimo.
No, il cambio è un M32...anke facendo le sparate dalla seconda nn rischi mai di mettere la prima, va liscio cm seta interza e la lava è corta e ben maneggevole.
Non so su altri modelli di corsa, però il cambio qui è ben fatto.se fai caso a volte in alcune auto da una marcia all'altra passi x un attimo in folle e poi ti entre nel successivo rapporto.qui anke se stai sempre in zona rossa ti scordi del piccolo passaggio in folle, anzi più tiri meglio cambia...la maggiorparte delle opc 192 modificate cn roba pesante, lasciano il cambio originale...

-- 13/11/2014, 18:51 --

Non essendo un innesto frontale, devo ovviamente rallentare un pó x mettere la prima...io la prima la uso solo x ripartire, altrimenti anke a 5km/h vai liscio di seconda senza sobbalzi...

Ma su un 1200 tu tiri fino a farla esplodere!!!!
Ma non serve!!!!
5000-5500 bastano...cavoli ti credo che prima o poi il cambio va a farsi benedire...non tirarla così!!!
Il cambio M32 regge ottimamente i 300cv e oltre (ovviamente tt il pacco motore deve essere ben fatto...).
Il tuo motore è perfetto x farci ciò che vuoi, ma non per stremarlo a 6000-7000 giri...
La cosa buona del motore 1600 opel è che è l'unico turbo a spingere in alto...a 6800-6900 sta ancora in tiro la turbina e stacca la corrente bruscamente...infatti molti spostano il limitatore a 7000 e qualcosa....qui godi solo se tiri dai 5500 a limitatore.
Trattala bene la Corsetta, non tirarla così tanto ;-)

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-- 14/11/2014, 22:14 --

maverix » 14/11/2014, 20:30 ha scritto:Io ho appunto il 1.3 90cv e problemi di questo genere non ne ho.

Comunque sul mercato attualmente credo che l'unica stradale con cambio a innesti frontali sia l'abarth 695 biposto! Gran ferro quello!! :D

Direi di si, ti da un cambio normale ed in opzione il Bacci ad innesti frontali (10000 €)...ne vale la pena...
Brava Fiat ad aver fatto la Biposto, w sempre il made in Italy!!!!
Xò, siamo su altri livelli, nn ha sedili dietro, ha rollbar, cruscotto svuotato, cinture a 4 punti, cambio frontale, sospensioni regolabili....insomma, come se prendi la tua auto e la allestisci da corsa...
Sono auto a se, tipo astra opc extreme, megane rs R, 500 biposto...
Xò, brava fiat!!!! :-)

-- 14/11/2014, 22:16 --

ANACLETOESTR » 14/11/2014, 20:47 ha scritto:Complimenti, gran bella macchina. Un giorno posterò anche io. Un giorno. :fifi:

Grazie 1000...
Te lo auguro....anke di meglio ;-)
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Messaggioda Marco91 » 14/11/2014, 22:51

maverix » 14/11/2014, 21:30 ha scritto:Io ho appunto il 1.3 90cv e problemi di questo genere non ne ho.

Comunque sul mercato attualmente credo che l'unica stradale con cambio a innesti frontali sia l'abarth 695 biposto! Gran ferro quello!! :D

aggiungo clio rs, non so se l'ultime 2 versioni lo montano ma penso di si, esattamente questa serie http://digilander.libero.it/frank172/nurb3/grandi/assetto%20014.JPG lo ha di sicuro, e penso anche la megane rs non sia da meno
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
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Messaggioda maverix » 14/11/2014, 23:30

Mm delle renault sport non lo sapevo..
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Messaggioda italians86 » 15/11/2014, 3:02

Marco91 » 14/11/2014, 22:51 ha scritto:
maverix » 14/11/2014, 21:30 ha scritto:Io ho appunto il 1.3 90cv e problemi di questo genere non ne ho.

Comunque sul mercato attualmente credo che l'unica stradale con cambio a innesti frontali sia l'abarth 695 biposto! Gran ferro quello!! :D

aggiungo clio rs, non so se l'ultime 2 versioni lo montano ma penso di si, esattamente questa serie http://digilander.libero.it/frank172/nurb3/grandi/assetto%20014.JPG lo ha di sicuro, e penso anche la megane rs non sia da meno

No, questa è la rs3 cup f1 team r27: manuale 6 marce corte, siamo sui 215-220 all'ora se ti va bn.
Hanno solo assetto koni e rivisitazione dello sterzo e autobloccante meccanico, quaife..
Se vai sul sito Bacci Romano ne trovi x tutte le auto innesti frontali...
Differenza fra opc nurb e rs cup?
Koni, quaife Vs Bilstein, drexler...2.0 aspirato vs 1.6 turbo
Innesti frontali queste auto nn ce l'hanno, x questioni di omologazione e x costi...
Infatti la 500 biposto in svizzera è in regola, in italia x uso pista si, x uso stradale in forse...fuck!!! :-(

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-- 15/11/2014, 3:21 --

Parliamoci chiaramente, la 500 biposto è fighissima, così cm astra extreme e megane rs R...mettiamoci pure mini gp dato che è biposto...
Ma se devo paragonarla alla gp, tolgoni sedili dietro e metto una duomi dietro...
Se devo paragonarla alle altre...smonto mezzo mondo ed ecco 150kg in meno e metto un frontale: cn 6000 € te la cavi...toh max 8!
Fiat te lo da a 10000!!!!
Unobsi fa le piccole pepate xkè dalla strada ti permettono di andarci in pista qt volte vuoi e di caricarci pure 5 persone...
Ma se devo avere un auto da 4-5 persone...cn solo due sedili...a sto punto punto una spider...
Trovo più azzeccata la 500 essesse 160cv e nn la biposto...
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Messaggioda maverix » 15/11/2014, 6:21

Si la 695 biposto é solo un giocattolo pensato per ricconi.. come ve varie tributo ferrari e tributo maserati..

La ss invece si è un bel pacchetto, peccato che ti trascrivano 30cv in più sul libretto.. ma d'altronde siamo in italia!
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Messaggioda danile 90 » 15/11/2014, 7:49

La 500 ss che ha 160 cv in realtà sarebbe la vera potenza che sviluppa il motore abarth, cioè quella che viene definita la 500 abarth normale, cioe il 130 cv in realtà è il modello depotenziato...da originale il motore sviluppa 160cv

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Messaggioda italians86 » 15/11/2014, 8:51

maverix » 15/11/2014, 6:21 ha scritto:Si la 695 biposto é solo un giocattolo pensato per ricconi.. come ve varie tributo ferrari e tributo maserati..

La ss invece si è un bel pacchetto, peccato che ti trascrivano 30cv in più sul libretto.. ma d'altronde siamo in italia!

Nn ho mai capito xkè in fiat hanno fatto le tributo....a che serve?
Oh parliamo di 40000 € x una 500!!! Ce ne metto altri 20 inizio a comprarmi casa...
Un mio amico aveva la 135cv (gliel'hanno fregata), andava cm un gioiellino...cn kit di potenziamento ancora meglio!

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Messaggioda maverix » 15/11/2014, 8:55

Come ho detto sopra.. giocattoli per ricconi! :D
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Messaggioda italians86 » 15/11/2014, 9:00

danile 90 » 15/11/2014, 7:49 ha scritto:La 500 ss che ha 160 cv in realtà sarebbe la vera potenza che sviluppa il motore abarth, cioè quella che viene definita la 500 abarth normale, cioe il 130 cv in realtà è il modello depotenziato...da originale il motore sviluppa 160cv

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Nn ci metterei la mano sul fuoco che i 160cv sn quelli esatti.
Ricordate la uno turbo e le punto gt?
Il motore fu il 1400 turbo che da 105cv della uno, lo portarono a 135cv sulla prima serie della punto x scendere a 130 cn il modello catalittico del '98-'99..
Ora, sempre un 1400, turbo e pieno di catalizzatori...pistoni originali, nn stampati, 135cv..penso sia il suo!
Con turbina garrett maggiorata, e altri accorgimentidel kit potenziamento, ecco i 160cv che regge questo motore...buona idea xkè tu modifica la makkina e sei in regola!!!!
Io mi kiedo: che affidabilità ti da questo 1400 con 180-190cv se ha pistoni normali???
È spremuto all'osso...i 160 erano molto azzeccati, xkè la 500 abarth ss è veramente la più bella delle segmento a...

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-- 15/11/2014, 9:04 --

maverix » 15/11/2014, 8:55 ha scritto:Come ho detto sopra.. giocattoli per ricconi! :D

Le tributo si...
Mi dispiace xkè quel cambio sequenziale nn è manco il top...a quel prezzo!
E manco li invidio, xkè 40000 € x una macchina nn li caccerei mai..un auto qd la paghi max 30000 € è giá tanto x quello che valgono oggi sti rottami usa e getta :-(
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Messaggioda maverix » 15/11/2014, 9:31

Beh se uno se lo può permettere perché no! :D

Comunque credo che qualsiasi motore oggi come oggi sia sottodimensionato alla reale potenzs che potrebbe sprigionare, leggevo in altri forum che ad esempio il 1.3mjet prima di "tararlo" a 90cv lo hanno testato con potenze superiori ai 150cv!!!! Se è davvero cosi è una cosa pazzesca! Certo si vede che 90cv sono il giusto range per una affidabilità nel tempo e come costi per tutto quello che contorna il motore (cambio frizione turbina ecc)
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Messaggioda italians86 » 15/11/2014, 11:53

Se uno può, buon x lui, nn mi viene niente in tasca Ahahahah :-)
La maggiorparte dei motori prototipi sn stirati all'osso...xò poix la produzione, ovvio devo svilupparlo x aaffidabilità e lunga durata :-)
Ce lo vedi un motore F1 sotto una corsa che fa 60km al giorno?
Io si! Lo vorrei Ahahahah. ..ma qt dura? 2 giorni se ti va bn:-D
Se metti una turbina dalla chiocciola maggiorata ed ibrida, vefi come un comune 1300 diesel decolla!!!
Il problema è: coppia in alto, carica dopo mezzora e appena spara salta in aria pistoni cn tanto di valvole inchiappettate Ahahahah. ..xó lo sfizio me lo toglierei. ..Ahahahah
Boooom baby...Ahahahah. ..
:-D stiamo male Ahahahah

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Messaggioda italians86 » 25/11/2014, 16:32

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-- 25/11/2014, 16:34 --

Ciao cara shell...
Benvenuti veri ottani!
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Messaggioda italians86 » 20/01/2015, 11:10

In preparazione al tornio :D


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