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Sprint Booster

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 04/12/2014, 17:19

risponde subitissimo al gas ?
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Messaggioda I Suma Forà » 04/12/2014, 22:18

si! cambia totalmente! elimina il vuoto dell'acceleratore....
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Messaggioda LLLorenzo » 06/12/2014, 14:23

Giudipeppe.83 » 03/12/2014, 21:51 ha scritto:in effetti sì, ma a 300-350 c'è la mappa, che comprende anche la risposta del pedale .........bel dubbio :scrolleye: :scrolleye:


e se compri quello e poi rimappi non c'è un altro miglioramento? :O.o: io chiedo perchè sono ignorante in materia :D
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Messaggioda I Suma Forà » 06/12/2014, 14:43

sul benzina non serve a nulla la mappatura della centralina infatti con il sprint booster risolvi i problemi...
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Messaggioda LLLorenzo » 07/12/2014, 10:39

cmq ho visto ieri sul sito...200 costava il vecchio modello ora c'è un altra versione (mi sembra da aprile 2014) che costa 275 iva inclusa...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 07/12/2014, 18:25

I Suma Forà » 06/12/2014, 15:43 ha scritto:sul benzina non serve a nulla la mappatura della centralina infatti con il sprint booster risolvi i problemi...

detto dal salumiere ? :okok:
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Messaggioda alex999 » 12/12/2014, 23:26

Una mappa dopo che monti scarico e filtro, qualcosa ti da.
I moduli aggiuntivi, per quello che costano, servono a chi li vende, non a chi li compra.
A questo punto, sul benzina, una resistenza elettronica sul connettore del sensore del filtro dell'aria, lo "inganna" percependo una temperatura diversa e manda più benzina, auto più reattiva con spesa di 50 centesimi...ci devono essere un paio di discussioni sul forum...ma anche google ne parla...
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Messaggioda I Suma Forà » 13/12/2014, 0:19

Giudipeppe.83 » 07/12/2014, 19:25 ha scritto:
I Suma Forà » 06/12/2014, 15:43 ha scritto:sul benzina non serve a nulla la mappatura della centralina infatti con il sprint booster risolvi i problemi...

detto dal salumiere ? :okok:



COSA VORRESTI DIRE?

-- 13/12/2014, 1:21 --

alex999 » 13/12/2014, 0:26 ha scritto:Una mappa dopo che monti scarico e filtro, qualcosa ti da.
I moduli aggiuntivi, per quello che costano, servono a chi li vende, non a chi li compra.
A questo punto, sul benzina, una resistenza elettronica sul connettore del sensore del filtro dell'aria, lo "inganna" percependo una temperatura diversa e manda più benzina, auto più reattiva con spesa di 50 centesimi...ci devono essere un paio di discussioni sul forum...ma anche google ne parla...



mi spiegheresti questo procedimento? o linkarmi il post
Ultima modifica di I Suma Forà il 13/12/2014, 0:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 13/12/2014, 10:28

che sul benzina non serve la rimappatura ?
te lo ha suggerito il salumiere o l'hai letta su topolino?

:oo: :oo: :oo:
le ultime 2 mie auto sono state rimappate, e ieri ho rimappato anche la moto (che prima usavo con centralina aggiuntiva rimappata) .....
ovviamente parlo di mezzi a benzina.
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Messaggioda Maligno » 13/12/2014, 11:12

Se non fai interventi importanti,quali pistoni testata iniettori etc etc,la rimappatura su di un benzina,lo sa anche un bimbo di 3 anni che non serve a nulla....spendere una barca di soldi per recuperare al massimo 3cv non ha tanto senso....

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 13/12/2014, 12:55

ma tu quante volte lo hai fatto sulle tue auto?
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Messaggioda Maligno » 13/12/2014, 13:05

Giudipeppe.83 » sabato 13 dicembre 2014, 12:55 ha scritto:ma tu quante volte lo hai fatto sulle tue auto?

mai fatto perchè non sono uno che va a regalare soldi a fanfaroni che promettono grandi prestazioni,con una semplice mappa fatta su un benzina aspirato...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 13/12/2014, 13:27

Non sono solo i cv quelli da cercare, ma l'erogazione, anche nel caso vedi solo 4-5cv di differenza sul banco, l'erogazione risulta molto più piena e lineare, poimagari con pannello e scarico sono 7-8 i cv visti, ma l'importante è l'erogazione e non il numerino finale, parlando della mia esperienza personale .... preferisco più 1 kgm a 3000 giri che 10 cavalli a 6000 giri ........
Certo la cosa è minima come dici su un piccolo aspirato, ma questo non vuol dire che non serva a niente.
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Messaggioda Maligno » 13/12/2014, 13:36

ok per quanto riguarda l'erogazione,ne può valere la pena per i primi 500km...avere 100nm stock e averne 105 con mappa magari spalmati in un detterminato range di giri può dare un pò di effetto placebo...7-9 cavalli li vedi da looooooooooooooooontanissimo,pannello e scarico che ti danno?0.5 cv in discesa??a questo punto investo in un turbo benzina e ho più soddisfazioni,almeno non ho regalato/sprecato soldi su di un motore(cittadino) che non ha nulla da offrire...cmq siamo gia troppo in off topic :vertag:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 13/12/2014, 14:41

non la penso come te, ma questo vuol dire poco.
TU parli per sentito dire, io parlo per prove sulle mie auto-moto e per le varie rullate fatte in giro per l'italia, per le prove in pista (sempre fatte da me), per i rilevamenti tramite GPS ecc...
:ciau:
per me fine off topic
PS un consiglio, senti Marino di Carburatori Bergamo ....poi a lui e a tutti gli altri professionisti che non la pensano come te digli di cambiare lavoro.
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