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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda sgianki » 20/12/2014, 13:23

Salve
Mi si è accesa la spia mil sul quadro strumenti sulla fattura ci sono codici errori p 2282 e p 2458 alla concessionaria Opel solo hanno riprogrammato la centralina tra l'altro facendo sparire la spia shift del cambio marcia ma il problema si è ripresentato appena ritirata la macchina. Rifatto il test alla fine decidono di chiamare Opel italia per saper qualcosa a voi non è mai capitato e avete risolto il problema??
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Messaggioda sgianki » 20/12/2014, 18:48

Qualcuno ha avuto un codice errore p2458???
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Messaggioda Potiano » 31/12/2014, 12:27

Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza.
Avanti ieri tornavo da lavoro, e la macchina ha iniziato a sussultare, come se perdesse potenza, ho dato un'occhiata al quadro e ho visto la spia della chiave inglese gialla.
Ho accostato, e la macchina aveva il minimo irregolare, andava proprio a singhiozzo,ha perso completamente potenza e ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Ora l'auto è da un meccanico, e facendo una prima diagnostica ha rilevato un guasto elettrico all'EGR più altri errori.
Sapete dirmi a cosa potrei andare incontro?
Grazie mille e vi faccio tanti auguri di buon anno
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Messaggioda BERNIE » 31/12/2014, 14:06

Se mi dici che dovrebbe essere un problema legato a egr ti dico che è rimasta aperta totalmente.

Sulla corsa C di un mio amico giocando con OP-COM abbiamo fatto il test del solenoide che si occupa di aprire la valvola e il motore si comportava allo stesso modo da te descritto. Noi ovviamente l'abbiamo indotto ad aprirsi. È bastato terminare il test e tutto è tornato normale. Comunque dovrebbe essere l'elettrovalvola. ;)
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Messaggioda Potiano » 31/12/2014, 14:37

Speriamo che sia una cosa del genere. Ora mi tocca stare a piedi a causa delle feste.
Grazie per la risposta rapida
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Messaggioda BERNIE » 01/01/2015, 13:18

Potiano » 31/12/2014, 14:37 ha scritto:Speriamo che sia una cosa del genere. Ora mi tocca stare a piedi a causa delle feste.
Grazie per la risposta rapida


Se si parla di egr son sicuro al 99% che sia quello.
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Messaggioda sgianki » 02/01/2015, 13:41

Salve, normale che dopo aver portato l'auto in officina per accensione spia mil ti dicono che hanno aggiornato il sofware e accade che non si accendono o si accendono a ramdom le spie??? Normale poi che ti diano risposte tipo che c'è un bug nel software?
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Messaggioda Rikymbili » 11/01/2015, 14:13

Buon giorno a tutti
Mi aggiungo a questa discussione perché ho un problema con la corsa della moglie.
È la seconda volta che la batteria si scarica completamente. Una volta ricaricata o sostituta la batteria e provando a mettere in moto, la spia gialla con la chiave inglese lampegia in continuazione e l'auto non parte. La prima volta in officina hanno sostituito la batteria e riprogrammato tutta la centralina perché secondo il mecanico non riconosceva più i codice impedendo l'aviamento (ho dovuto portare tutte due le chiave). Adesso il problema si ha ripresentato.

Riuscite a darme una mano o qualche chiarimento?

Grazie mille in anticipo.
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Messaggioda bottu80 » 11/01/2015, 14:45

Se può essere utile, a me 2 mesi fa si era accesa improvvisamente la spia in questione proprio accendendo l'auto. Ero fortunatamente nei pressi del concessionario dove hanno riscontrato un errore di comunicazione tra centraline e dicendo che poteva dipendere da un aggiornamento (che ovviamente mi hanno fatto) e non ho più avuto problemi. Comunque l'errore si è presentato solo 1 volta (già alla successiva accensione fatta nel piazzale dell'officina la spia si era spenta da sola) e dopo circa 1 anno e 1/2 dall'acquisto con circa 40.000 km. Mi è sembrato strano che un errore di programmazione possa presentarsi così di rado. Boh
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Messaggioda sgianki » 16/01/2015, 20:33

Salve a tutti spero risolto problema spia mil il guato sembra che sia stato generato dal sensore massa aria, sto provando la macchina se non si riaccende mi ordineranno il pezzo nuovo, speriamo!!!!
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Messaggioda alex999 » 16/01/2015, 20:53

L'inverno scorso mi si é accesa suddetta spia, attacco l'op-com. Candeletta o candelette bruciata/e...premetto che un motore diesel si accende anche con una sola candeletta funzionante...ho cancellato l'errore e la spia é scomparsa per circa 10gg. poi si é riaccesa. Bene, non ho cambiato nessuna candeletta e ad oggi passato un anno, con oltre 113.000km nessuna spia od errore...mha...
Ultima modifica di alex999 il 16/01/2015, 20:55, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda bottu80 » 17/01/2015, 7:55

magari ce n'è una che talvolta fa i capricci. In effetti è proprio d'inverno che facilitano l'accensione
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Messaggioda Denny » 23/01/2015, 21:18

ragazzi qualcuno mi riesce a dire il numero di errore https://www.youtube.com/watch?v=N-I6elNqDGw mi sembra 6442 ma nn esiste
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Messaggioda paolo.giuga » 27/01/2015, 14:47

anche io ho questo problema......dopo una trentina di chilometri si accende e la macchina non va più......l unica è fermarsi e spegnere la macchina per qualche minuto...che cavolo èèèèèèè :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
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Messaggioda Denny » 01/02/2015, 13:02

Denny » 23/01/2015, 22:18 ha scritto:ragazzi qualcuno mi riesce a dire il numero di errore https://www.youtube.com/watch?v=N-I6elNqDGw mi sembra 6442 ma nn esiste

alla fine erano le candelette, per la precisione 3 andate su 4. in conclusione se vi si accende la spia qualche minuto dopo l'accensione dell'auto senza avere problemi sono sicuramente loro ;)
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