Ragazzi qualcuno con questo problemA?quando giro lo sterzo sento uno stock proveniente da sotto i pedali e un meccanico mi ha detto che e' il piantone dello sterzo
[ Post made via iPhone ]
...
Riparazioni con fornitura di pezzi di ricambio: in questo si prefigura una vendita di ricambi montati soggetta alla garanzia biennale del Codice di consumo nei confronti di consumatori privati e pertanto il riparatore dovrà risponderne sia nell'eventualità di un ricambio difettoso sia in quello in cui il pezzo idoneo è stato installato erroneamente. In quest'ultimo caso si dovrà procedere a una nuova installazione. In nessun caso il cliente è tenuto al pagamento di manodopera per la ripetizione della riparazione per difettosità del pezzo di ricambio. Nel caso di riparazioni effettuate con impiego di pezzi di ricambi rigenerati, valgono le stesse norme di garanzia previste per i ricambi nuovi. Se i ricambi sono usati con il consenso del proprietario dell'auto, è possibile ridurre la garanzia a un anno. In tutti i casi il diritto alla garanzia del Codice di Consumo è irrinunciabile e qualsiasi accordo fra officina e cliente in deroga non ha valore giuridico.
...
FONTE: http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia.htm
2. Le parti sostituite durante la riparazione entro il periodo di validità della garanzia, usufruiscono della medesima garanzia del veicolo fino e non oltre la scadenza del periodo di garanzia come specificato nel paragrafo 1. In particolare non comincia a decorrere un nuovo periodo di garanzia in virtù della riparazione o della sostituzione delle parti, nemmeno per le parti riparate o sostituite ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna dell’autoveicolo. Non si accettano ulteriori richieste in garanzia sulla base della presente garanzia. Le parti sostituite diventano proprietà di Opel.
In tutti i casi il diritto alla garanzia del Codice di Consumo è irrinunciabile e qualsiasi accordo fra officina e cliente in deroga non ha valore giuridico
Egregio Signor Damiani,
con riferimento alla Sua e-mail del 1 febbraio u.s., desideriamo comunicarLe il nostro interessamento a quanto da Lei segnalato.
Tuttavia non abbiamo potuto evincere dalla Sua comunicazione i dati necessari per un corretto approfondimento.
A tal proposito potrà contattare il nostro Centro Relazioni Clienti, dalle ore 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, utilizzando i seguenti recapiti:
Telefono 06 5465 2000
Fax 06 5465 3575
E-mail mailto:opel.italy@gm.com
Oppure, La invitiamo a inviarci un’altra mail con un Suo numero di telefono per poter comunicare direttamente con Lei, il nome della Sua Autorizzata di riferimento ed i dati del Suo veicolo (targa, telaio, km).
Cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.
Annalisa Micalizzi
Centro Relazioni Clienti Opel
General Motors Italia
Informativa privacy ex art. 13 Dlgs. 196/2003
Al fine di consentire l’attività di assistenza richiesta, inseriremo i suoi dati personali e la relativa corrispondenza nel sistema del nostro Centro Relazioni Clienti. I dati, per le finalità indicate, potranno essere comunicati a società, persone, enti che forniscono assistenza alla nostra società anche collocate all’estero in paesi extra EU. Il trattamento dei Suoi dati sarà svolto per dare riscontro alle sue istanze con modalità informatiche e cartacee. Lei potrà esercitare i diritti ex art. 7 del D.lgs. 196/2003 rivolgendosi a General Motors Italia S.r.l. via Andrea Millevoi 10 – 00178 Roma o tramite sito internet http://www.lamiaopel.it. L’informativa completa è disponibile su richiesta contattando il numero 06 54652000 o sul sito internet http://www.lamiaopel.it Sezione Privacy/clientiOpel.
Nota di riservatezza: questo messaggio è destinato solo per la persona o società ai quali è indirizzato. Può contenere informazioni confidenziali e/o privilegiate. Qualsiasi esame, trasmissione, divulgazione o altro utilizzo, o qualsiasi azione intrapresa per questo messaggio da parte di persone o società diverse dal destinatario è proibita e può essere illegale. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, per favore contatti il mittente ed elimini il messaggio dal computer.
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti