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cambiare da freni a tamburo a freni a disco

Messaggioda mik91 » 03/02/2015, 20:48

ma è vero che con l' assetto ribassato della versione b-color non si può fare?
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Messaggioda maverix » 03/02/2015, 21:40

E che c'entra l'assetto col mettere i dischi?
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Messaggioda mik91 » 03/02/2015, 22:35

Avevo letto sul vecchio forum che il ponte era diverso boh

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 03/02/2015, 22:50

Solo la 1.0 e l'opc hanno il ponte diverso. Tutti le altre hanno lo stesso ponte..
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Messaggioda maverix » 03/02/2015, 22:52

Perché hanno fatto ponti diversi????? Cosa cambia tra 1.0/1.2-1.3-1.4-1.7/opc?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 03/02/2015, 23:20

Probabilmente la resistenza alla torsione o qualcosa di simile. Come le macchine modificate da rally che cambiano il ponte per metterlo rinforzato.
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Messaggioda maverix » 03/02/2015, 23:39

Questa proprio non la sapevo... anche perché non ha barre o cose del genere... magari sarà più o meno spesso di materiale boh..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 03/02/2015, 23:51

Sicuro per risparmiare sulla piccola avranno limato via materiale :wtf:
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Messaggioda Luca87 » 27/02/2015, 18:16

un eventuale utilizzo dell'impianto posteriore a disco della opel vectra 2.0 del 98 potrebbe essere possibile secondo voi?
ha dei gran bei dischi, e costano una cavolata allo sfascio!

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/02/2015, 18:54

Non saprei... Conta che pianale e ponte sono un progetto fiat (grande punto) quindi non so quanto gli attacchi possano essere compatibili... Comunque con 300€ trovi i mozzi completi con dischi, portapinze, pinze, pastiglie e tubi flessibili della grande punto. E sei certo che montano.
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Messaggioda Faber » 28/02/2015, 13:17

mmm.... Ma a 300 € usati giusto? Ma hai sentito una differenza sostanziale nella frenata?

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/02/2015, 13:32

Si usati, ovvio. Nuovi a quella cifra non so nemmeno se riesci a comprarci le pinze. Comunque usati ma ben tenuti.
Nettamente differente. Ora il c**o frena bene e non te lo senti più che ti passa davanti se devi frenare di colpo. Prima io avvertivo uno sbandamento del c**o dovuto al fatto che questo, frenando meno del muso, tendeva a sbandare perché troppo veloce rispetto all'avantreno più lento (molti nemmeno se ne accorgono, altri nemmeno sanno cosa significa, ma è un difetto della nostra amata corsetta e non solo di lei...metterci su 2 dischi pure dietro non gli garbava evidentemente). Questo difetto è sparito dopo aver messo i dischi dietro, oltre a veder accorciato lo spazio di frenata...
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Messaggioda Faber » 28/02/2015, 13:53

Io questo fenomeno lo avverto in modo molto accentuato, anche se nel mio caso sarà dovuto agli ammortizzatori un po' scarichi... Non sapevo comunque che si potevano cambiare solo i mozzi, pensavo che occorreva sostituire tutto il ponte! :D ma tu i mozzi li hai trovati con facilità? Perché qui punto 1.9 non ce ne stanno quasi nessuna.... Ma un'altra cosa, i mozzi sono uguali a quelli della Natural Power? Ho visto che anche lei monta i dischi...

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-- 28/02/2015, 13:53 --

Io questo fenomeno lo avverto in modo molto accentuato, anche se nel mio caso sarà dovuto agli ammortizzatori un po' scarichi... Non sapevo comunque che si potevano cambiare solo i mozzi, pensavo che occorreva sostituire tutto il ponte! :D ma tu i mozzi li hai trovati con facilità? Perché qui punto 1.9 non ce ne stanno quasi nessuna.... Ma un'altra cosa, i mozzi sono uguali a quelli della Natural Power? Ho visto che anche lei monta i dischi...
Ultima modifica di Faber il 28/02/2015, 13:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/02/2015, 14:06

Anche io lo avvertivo in modo accentuato e pure da nuova. Non è per gli ammortizzatori è per quello schifo di frenatura mista.
Si possono cambiare solo i mozzi per il semplice motivo che il ponte è lo stesso... :roftl: quindi cambiare anche il ponte non avrebbe senso.
Per quanto riguarda la natural power, sinceramente non saprei dirti ne si ne no. Nemmeno dalle mie parti si trova, ma online (sulla baia) ci sta un grosso demolitore che vende e li spedisce praticamente ogni pezzo per auto, tra cui pure quelli, io infatti li ho presi li. Inserisci nella ricerca FIAT GRANDE PUNTO - COPPIA MOZZI CON FRENI A DISCO POSTERIORI COMPLETI ;)
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Messaggioda Faber » 28/02/2015, 14:19

Vero trovatiii!!!! Ma dimmi una cosa, la sostituzione è semplice? Ho una buona manualità ma non ho mai messo mani su impianti frenanti... Dici che lo posso far da solo?

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