Ultima Modifica: Luce nel cassetto porta oggetti
Volevo ordinare la plafoniera del cassetto porta oggetti alla opel ma ogni volta che chiamavo avevano un problema o stavano per chiudere etc... allora mi sono ingegnato per fare tutto da me con una plafoniera piccola che avevo in avanzo e adattandola al foro del cassetto...ecco come ho fatto:
Ho ritagliato un pezzo di plastica con la forma dell'aggangio della plafoniera piccola:
dopo di che ho incollato la plastica che ho forato nella parte interna del cassetto e ho preso un pulsantino normalmente chiuso (NC) e l ho fissato in un punto dove prima stava ancorato il lungo pulsante in plastica che serve per chiudere la luce, pulsante che poi ho accorciato tagliandolo per poter sopperire al maggior spessore causato dal pulsante, e visto che il pulsante in plastica adesso non aveva più il punto di ancoraggio e rischiava di uscire ho fatto un ponticello con un lamierino per tenerlo in sede ed ho incollato il pulsante in plastica al pulsante rosso NC in modo da essere un tutt'uno:
poi ho fatto i collegamenti per il pulsante NC (in modo molto artigiale, ma cerco qualche consiglio per fare collegamenti più puliti) arrotolando il filo e mettendo un po di guaina termorestringente e nastro isolante.
Ed ecco la plafoniera montata..non si vede nulla del lavoro fatto perchè la plafoniera piccola, nella sua parte esterna è grande quanto il buco stesso:
Ho fatto i collegamenti con Il positivo al positivo della plafoniera, (preso dalle luci ai piedi) e del negativo ad un pezzo di lamiera dell'auto e messo una bella luce a led:
Non so se tutto questo sia valso i 17 € risparmiati(meno 2€ del pulsante NC), ma il risultato devo dire che è ottimo, e fare le cose da se ha una soddisfazione particolare, oltre al fatto che il lavoro sembra fatto come se fosse di serie..
vorrei solo qualche consiglio su dove reperire qualche aggancio, in particolare quello per la plafoniera che possa eventualmente sganciare facilmente tipo questo :
(anche se non credo mi servirà mai sganciarlo)