Numero id discussione: 18716

COLORE VERNICE

Messaggioda yly_87 » 26/05/2015, 13:07

ciao ragazzi! finalmente dopo millemila anni monterò il kit estetico...ma anche se ho sempre incerato la carrozzeria etc etc dite che si vedrà la differenza di colore nei pezzi nuovi?? nero black sapphire) ho il forte dubbio di si :ouch: :ouch: :ouch:
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda yari33 » 26/05/2015, 17:13

Non ho tantissima esperienza diretta, ma un mio amico molto stretto lavora in una carrozzeria e mi ha sempre detto che dipende tutto dalla bravura del carrozziere. È lo stesso discorso quando rivernici un paraurti o un parafango, prima di tutto devi tenere di conto che il colore non è l'originale ma ha subito invecchiamento, e comunque la vernice va sfumata, perché non sarà mai perfettamente identica.
Questo è ciò che mi ha sempre detto, quindi prima di tutto ti consiglierei di cercare un buon carrozziere

È la terza volta che modifico il post per via che sto scrivendo dal cell e mi accorgo di aver sbagliato :-P

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di yari33 il 26/05/2015, 17:17, modificato 3 volte in totale.
yari33
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Cdti Sport

Messaggioda Joe24 » 26/05/2015, 17:24

yari33 » 26/05/2015, 18:13 ha scritto:Non ho tantissima esperienza diretta, ma un mio amico moto stretto lavora in una carrozzeria e mi ha sempre detto che dipende tutto dalla bravura del carrozziere. È lo stesso discorso quando rivernici un paraurti o un parafango, prima di tutto devi tenere di conto che il colore non è l'originale ma ha subito invecchiamento, e comunque la vernice va sfumata, perché non sarà mai perfettamente identica.
Questi è ciò che mi ha sempre detto, quindi prima di tutto ti consiglierei di cercare un buon carrozziere

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Bhe si diciamo che anche il più bravo carrozziere con tecniche di verniciatura avanzatissime e colorimetri da paura non sarà mai in grado di riprodurlo "esattamente", tuttavia si avvicina di molto al colore fedelmente, ma questo avviene anche nelle fabbriche stesse dopo vari cicli di verniciatura fatti sia da robot che dall'essere umano (vedi auto come la pagani, ferrari ecc..) Per mia esperienza il colore più DIFFICILE da riprodurre è il bianco, esistono migliaia di sfumature e non è semplice. Ciao alla prox :ciau:
p.s. quanto ho scritto in questo post non è vangelo ma è basato solo sulla mia esperienza di verniciatore che mi sono fatto da pivello quando lavoravo in carrozzeria.
Opel Corsa E 1.0 90cv B-color 3p bianca "Assolutamente senza scritte"
La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.
Joe24
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa E 1.0 90cv B-color S&S

Messaggioda yly_87 » 26/05/2015, 17:34

Capito!!! Mi basta averlo abbastanza uguale dai!!! Già ora ho il paraurti leggermente diverso essendo plastica e non carrozzeria quindi un po' penso sia normale e va bene!! Grazie a tutti!

[ Post made via Android ] Immagine
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda Joe24 » 26/05/2015, 17:37

yly_87 » 26/05/2015, 18:34 ha scritto:Capito!!! Mi basta averlo abbastanza uguale dai!!! Già ora ho il paraurti leggermente diverso essendo plastica e non carrozzeria quindi un po' penso sia normale e va bene!! Grazie a tutti!

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Figurati è sempre un piacere, i forum servono a questo :ciau: conterraneo/a.
Ultima modifica di Joe24 il 26/05/2015, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Opel Corsa E 1.0 90cv B-color 3p bianca "Assolutamente senza scritte"
La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.
Joe24
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa E 1.0 90cv B-color S&S

Torna a Corsa D