Numero id discussione: 17755

Corsa D sport 1.3 CDTI

Messaggioda italians86 » 28/01/2015, 7:05

smc93 » 27/01/2015, 22:09 ha scritto:Beh certo è normale che ti affezioni! Al massimo se non vuoi proprio separartene comprati il motore dell'opc e glielo metti :'D

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Non male come idea Ahahahah
Anche se, x quello che valutano le nostre OPC fa prima a comprarne una del 2008 e non spendere migliaia di € da opel per il motore :-)
Ma la tua idea mi piace ;-)

[ Post made via Android ] Immagine

-- 28/01/2015, 7:13 --

Se ti sei affezionato e la macchina merita xkè è un bel gioiellino, giá solo il fatto che in 4m netti ci si sta dentro in 5 comodamente, solo x questo non devi togliertela :-)
Cosa che su auto più grosse dietro si sta strettissimi...vedesi anke alcuni suv...
Consiglio sulle modifiche:
Assetto a ghiera a due soldi, giusto x l'estetica
Freccette laterali nere (su ebay prendile da taurus che sn perfette e ti tieni le tue da parte)
Una leggerissima mappatura x dargli un bel pò di coppia senza strafare..
Dischi baffati davanti con pasticche dedicate
Metti in moto e vatti a divertire :-)
Ultima modifica di italians86 il 28/01/2015, 7:13, modificato 2 volte in totale.
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda daniele_corsa » 28/01/2015, 11:49

Già non male come idea quella del motore! Ahahah
Comunque si penso che farei prima a vendere questa e comprarne un'altra usata.
Si hai ragione italians calcola uno dei motivi per cui ho scelto la Corsa era proprio il fatto dei 5 posti oltre al fatto che mi piaceva già!
Sulle modifiche future sono d'accordo con te, giusto per migliorarla un po'! :D
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa D 1.3 CDTI 75 Cv

Messaggioda Timmy » 31/05/2015, 0:34

Molto bella, complimenti :D i fari posteriori "bruniti" li hai già trovati quando l'hai comprata o li hai messi tu ?
Timmy
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa D 1.3 Cdti 90cv Sport

Messaggioda daniele_corsa » 31/05/2015, 10:19

Grazie mille Timmy :D
I fari posteriori bruniti dovrebbero essere compresi nel pacchetto sport, infatti insieme ai fari ci stanno anche i vetri posteriori leggermente più scuri, lo scarico cromato, i cerchi da 17 e i fari anteriori anche quelli con delle parti di nero all'interno.
Questo me lo disse il ragazzo che aveva la macchina prima di me, poi non so se tutte queste cose le ha aggiunte lui come optional oppure erano come mi ha detto in un solo pacchetto "Sport"
Ultima modifica di daniele_corsa il 31/05/2015, 10:21, modificato 1 volta in totale.
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda maverix » 31/05/2015, 12:08

Fanno parte delle sport dal 2009 in ooi mi pare.. le prime come la mia ñon avevano ne i fari post. bruniti e ne i vetri scuri.
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Timmy » 01/06/2015, 11:21

Ah ecco, infatti mi chiedevo perchè la mia non li avesse :scrolleye:
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda daniele_corsa » 07/06/2015, 10:27

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare i fari della mia Corsa, la cosa che mi interessa di più è avere una luce bianca quindi dovrei mettere lo xenon. Il problema è che lo xenon su parabola oltre ad essere sgamatissimo dalle FDO abbaglia anche gli altri e da un brutto effetto quindi avevo pensato a dei lenticolari e fino a qui tutto chiaro, però non so come e cosa mettere. Perché sarei molto interessato ai Dayline come questi (http://www.amazon.it/gp/product/B004KPLHP8/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B002T1H7X6&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1SS3YHP2Q2NRJK5STH1C) che hanno anche i led che a me piacciono molto, il problema con questi è che ho letto in rete che per mettere le "lampade" xenon bisogna tipo adattare la plastica del faro perchè non c'è abbastanza spazio per quel tipo di lampadina e anche che la lente come qualità non sia delle migliori e che si vedrebbero delle macchie d'ombra quando viene proiettata la luce.
Dovendo "mettere da parte" i Dayline ho pensato a smontare i fari originali, verniciarli di nero e metterci una lente bixenon con angel eyes e lasciare l'abbagliante con la lampadina giusto per un fattore estetico, di questa scelta non mi spaventa molto il fatto di aprire e richiudere i fari ma il fatto di posizionare bene il lenticolare e poi orientare bene il fascio di luce.
Voi cosa pensate? è più facile adattare il dayline per lo xenon oppure adattare il lenticolare sul faro originale per ottenere una corretta proiezione della luce?
Qualcuno di voi ha i Dayline con lo xenon? É vero che a causa della bassa qualità della lente la luce non viene proiettata bene?
Le due cose principali che mi interessano sono: la visibilità di notte e il colore del fascio luminoso, che sia tra i 5000 e i 6000 Kelvin, poi led o angel eyes quello poco mi importa.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi spero che ci sia qualcuno che possa chiarire i miei dubbi perchè al momento sono parecchio confuso! :ooh: Grazie e buona giornata :D
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Timmy » 10/06/2015, 11:43

daniele_corsa » 07/06/2015, 11:27 ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare i fari della mia Corsa, la cosa che mi interessa di più è avere una luce bianca quindi dovrei mettere lo xenon. Il problema è che lo xenon su parabola oltre ad essere sgamatissimo dalle FDO abbaglia anche gli altri e da un brutto effetto quindi avevo pensato a dei lenticolari e fino a qui tutto chiaro, però non so come e cosa mettere. Perché sarei molto interessato ai Dayline come questi (http://www.amazon.it/gp/product/B004KPLHP8/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B002T1H7X6&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1SS3YHP2Q2NRJK5STH1C) che hanno anche i led che a me piacciono molto, il problema con questi è che ho letto in rete che per mettere le "lampade" xenon bisogna tipo adattare la plastica del faro perchè non c'è abbastanza spazio per quel tipo di lampadina e anche che la lente come qualità non sia delle migliori e che si vedrebbero delle macchie d'ombra quando viene proiettata la luce.
Dovendo "mettere da parte" i Dayline ho pensato a smontare i fari originali, verniciarli di nero e metterci una lente bixenon con angel eyes e lasciare l'abbagliante con la lampadina giusto per un fattore estetico, di questa scelta non mi spaventa molto il fatto di aprire e richiudere i fari ma il fatto di posizionare bene il lenticolare e poi orientare bene il fascio di luce.
Voi cosa pensate? è più facile adattare il dayline per lo xenon oppure adattare il lenticolare sul faro originale per ottenere una corretta proiezione della luce?
Qualcuno di voi ha i Dayline con lo xenon? É vero che a causa della bassa qualità della lente la luce non viene proiettata bene?
Le due cose principali che mi interessano sono: la visibilità di notte e il colore del fascio luminoso, che sia tra i 5000 e i 6000 Kelvin, poi led o angel eyes quello poco mi importa.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi spero che ci sia qualcuno che possa chiarire i miei dubbi perchè al momento sono parecchio confuso! :ooh: Grazie e buona giornata :D

A me i fari aftermarket non originali non sono mai piaciuti, mi sanno di posticci, soprattutto se con vari led o angel eyes. Quindi ti consiglierei di fare la modifica sui fari originali. Parlo sempre secondo i miei gusti èh, poi ognuno ha i suoi :) Valuta tu quali ti piacerebbero di più
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda daniele_corsa » 08/07/2015, 22:05

Si in effetti mi sono reso conto che è meglio modificare quelli originali dato che almeno sono sicuro della qualità di ciò che scelgo di montare.
Anche perchè se riesco a farli più "originali" possibile magari anche se ho lo xenon e mi fermano non se ne accorgono perchè magari pensano che è originale così vedendo anche il simbolo dell'omologazione stampato sul faro.
Comunque penso di togliere la parabola e mettere il lenticolare (penso senza angel eyes) e poi magari più avanti monterò anche le lampade xenon così divido anche le spese! ;)

Poi ho aggiunto delle strisce led alla zona piedi sia anteriore che posteriore, domani credo di mettere le foto.
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda atos » 09/07/2015, 14:13

ci hai pensato di mettere delle luci bianche??
atos
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Messaggioda daniele_corsa » 09/07/2015, 14:30

Atos ti riferisci ai fari? Beh si diciamo che il mio obbiettivo è avere il fascio di luce bianco, quindi ho pensato di prendere dei proiettori lenticolari e se non costano tantissimo metterci subito lo xenon oppure se il tutto supera il budget penso che intanto monto il lenticolare e ci metto l'alogena e in un secondo momento xenon a 5 o 6 mila Kelvin :okok:
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda atos » 09/07/2015, 15:08

bel progetto complimenti!! quando hai fatto mettici le foto!! :D
atos
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa Sport 1.7 125cv

Messaggioda daniele_corsa » 09/07/2015, 16:26

Grazie! :D
Eh penso che ancora dovrò aspettare per comprare e poi modificare i fari! Ahahah comunque si appena li avrò montato farò le foto e le metterò, se riuscirò farò anche un piccolo "tutorial" di come ho fatto a fare il tutto.

Intanto caricato in prima pagina le foto delle strisce led ai piedi e degli adesivi CorsaClub che ho attaccato :eheh:
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Precedente

Torna a Corsa D