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Fumata bianca corsa d 1.3 90cv

Abemus papa

Messaggioda Shining » 03/06/2015, 14:48

Come da titolo, ogni mattina all'accensione del veicolo vengo sorpassato da una fumata bianca abbastanza consistente.
L'avvio del motore avvolte non è immediato, alcune mattine stenta a partire.
Credo sia un problema di iniettori. La corsa ha 190.000 km regolarmente tagliandata.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e mediamente quanto avete speso per rimettere il veicolo "in pista" :)
Sono tentato a sostituirli con iniettori con vaporizzatori che portino il valore intorno i "4" (valori medi iniettori opel da 3.2 a 3.8), rimappare centralina per avere 15 cv in più e omettere l'egr. Che ne pensate? :cool:
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Messaggioda maverix » 03/06/2015, 19:40

Stesso problema, ma ho solo 100.000 km.... e me lo fa almeno da 15.000km... sinceramente non ho ancora fatto niente, ho solo provato un additivo per pulire gli iniettori, ma finito l additivo la fumata si ripresenta!
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Messaggioda Shining » 04/06/2015, 9:35

AGGIORNAMENTO

Stiamo procedendo step by step prima di giungere alla spesa più grossa che sono gli iniettori...

controllo egr...elettricamente funziona, viene rilevata ma meccanicamente messa a banco è sporchissima...

ci sentiamo dopo la pulita... :ciau:
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Messaggioda maverix » 04/06/2015, 10:16

Shining ha scritto:AGGIORNAMENTO

Stiamo procedendo step by step prima di giungere alla spesa più grossa che sono gli iniettori...

controllo egr...elettricamente funziona, viene rilevata ma meccanicamente messa a banco è sporchissima...

ci sentiamo dopo la pulita... :ciau:

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Messaggioda Shining » 05/06/2015, 16:05

Rimontato tutto, l'auto va uguale...stesso fumo.
Egr e collettore pulito. Test sul debimetro, risulta guasto (130 euro originale). Se anche questo non và sono costretto a cambiare gli iniettori :cry:
Ultima modifica di Shining il 05/06/2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda BERNIE » 05/06/2015, 17:12

Io l'ho risolto con il pulitore completo della Arexons. Passati 6.000 km mi si stava riproponendo il problema. Rimesso lo stesso pulitore e va che è una bellezza. :cool:

Io per pulire EGR apro con op-com la valvola e accelero. Comunque ha una sicura che oltre i 3.000 rpm la chiude. Mamma mia quanto puzza quando la faccio :roftl: :roftl: :roftl:
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Messaggioda Shining » 06/06/2015, 19:45

Aggiornamento
Sostituito debimetro, prova su strada risultato eccezionale ma non poteva essere altrimenti dopo questo tipo di pulizia effettuata dopo 190000km :) ma stamattina la fumata bianca e tremolio a bassi giri sono rimasti...non mi resta che mettere iniettori a banco... conoscendo i pompisti troveranno mille difetti...

Allego pulizia

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-- 06/06/2015, 20:52 --

Pulizia

-- 06/06/2015, 20:54 --

BERNIE » 05/06/2015, 18:12 ha scritto:Io l'ho risolto con il pulitore completo della Arexons. Passati 6.000 km mi si stava riproponendo il problema. Rimesso lo stesso pulitore e va che è una bellezza. :cool:

Io per pulire EGR apro con op-com la valvola e accelero. Comunque ha una sicura che oltre i 3.000 rpm la chiude. Mamma mia quanto puzza quando la faccio :roftl: :roftl: :roftl:


È grazie a questi prodotti che ho tirato fino a 190000km ma quando arrivi al punto dove sono io devi per forza pulire tutto manualmente...servono solo a tamponare
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Ultima modifica di Shining il 06/06/2015, 19:54, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda maverix » 06/06/2015, 20:40

Alla faccia che sporco... hai pulito tu? È un operazione fattibile in garage con un po di attrezzi e voglia di fare?
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Messaggioda RuLe » 07/06/2015, 10:05

Io anche ho la fumata, partenza ritardata, e ultimamente inizia anche a cedere in salita, sono in dubbio se provare con il debimetro o direttamente gli iniettori
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
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Messaggioda Shining » 07/06/2015, 11:21

maverix » 06/06/2015, 21:40 ha scritto:Alla faccia che sporco... hai pulito tu? È un operazione fattibile in garage con un po di attrezzi e voglia di fare?


assolutamente no...ho un amico elettrauto e in officina ha perso una giornata tra diagnosi, smonta, pulisci, monta e prova...

-- 07/06/2015, 12:21 --

RuLe » 07/06/2015, 11:05 ha scritto:Io anche ho la fumata, partenza ritardata, e ultimamente inizia anche a cedere in salita, sono in dubbio se provare con il debimetro o direttamente gli iniettori



quanti km? cmq conviene sempre partire dal meno costoso al più...
Ultima modifica di Shining il 07/06/2015, 11:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda BERNIE » 07/06/2015, 13:05

Io e i miei amici l'abbiamo fatto su una Corsa C 1.3 70cv e ci abbiamo messo un giorno pieno (con grande scarsità di attrezzi)

Età media 21 anni.

Pulito tutto. Non so se hai presente il collettore in plastica subito dopo Egr. Era pesantissimo. Pulito pesa quasi quanto una bottiglia di plastica vuota.

Comunque per pulirlo abbiamo sofferto ma se ci siamo riusciti noi senza sapere MINIMAMENTE come fare credo che ci possa riuscire chiunque. ;)
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Messaggioda Shining » 07/06/2015, 13:18

BERNIE » 07/06/2015, 14:05 ha scritto:Io e i miei amici l'abbiamo fatto su una Corsa C 1.3 70cv e ci abbiamo messo un giorno pieno (con grande scarsità di attrezzi)

Età media 21 anni.

Pulito tutto. Non so se hai presente il collettore in plastica subito dopo Egr. Era pesantissimo. Pulito pesa quasi quanto una bottiglia di plastica vuota.

Comunque per pulirlo abbiamo sofferto ma se ci siamo riusciti noi senza sapere MINIMAMENTE come fare credo che ci possa riuscire chiunque. ;)


Oltre la manodopera devi considerare anche i prodotti da utilizzare...non è una pulizia manuale cn pezza quella che si fa. Anche perché alle valvole a mano nn arrivi

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Messaggioda RuLe » 07/06/2015, 19:43

Shining ha scritto:
maverix » 06/06/2015, 21:40 ha scritto:Alla faccia che sporco... hai pulito tu? È un operazione fattibile in garage con un po di attrezzi e voglia di fare?


assolutamente no...ho un amico elettrauto e in officina ha perso una giornata tra diagnosi, smonta, pulisci, monta e prova...

-- 07/06/2015, 12:21 --

RuLe » 07/06/2015, 11:05 ha scritto:Io anche ho la fumata, partenza ritardata, e ultimamente inizia anche a cedere in salita, sono in dubbio se provare con il debimetro o direttamente gli iniettori



quanti km? cmq conviene sempre partire dal meno costoso al più...

Io ho intorno ai 200.000km, di preciso non lo so perché la macchina è usata e sicuramente sono stati scalati

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Messaggioda Shining » 07/06/2015, 20:45

RuLe » 07/06/2015, 20:43 ha scritto:
Shining ha scritto:
maverix » 06/06/2015, 21:40 ha scritto:Alla faccia che sporco... hai pulito tu? È un operazione fattibile in garage con un po di attrezzi e voglia di fare?


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RuLe » 07/06/2015, 11:05 ha scritto:Io anche ho la fumata, partenza ritardata, e ultimamente inizia anche a cedere in salita, sono in dubbio se provare con il debimetro o direttamente gli iniettori



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cmq se non l'hai mai fatta conviene controllare tutto "l'apparato respiratorio" dell'auto. Una volta che respira fuma molto meno e migliorano le prestazioni, ma se continua a fumare solo all'accensione ti restano da mettere a banco gli iniettori.
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Messaggioda RuLe » 08/06/2015, 9:33

Shining ha scritto:
RuLe » 07/06/2015, 20:43 ha scritto:
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maverix » 06/06/2015, 21:40"]Alla faccia che sporco... hai pulito tu? È un operazione fattibile in garage con un po di attrezzi e voglia di fare?


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cmq se non l'hai mai fatta conviene controllare tutto "l'apparato respiratorio" dell'auto. Una volta che respira fuma molto meno e migliorano le prestazioni, ma se continua a fumare solo all'accensione ti restano da mettere a banco gli iniettori.
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L'aspirazione è stata pulita circa un anno fa, quando ho rimappato e escluso la egr

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