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Tagliandi Ufficiali 15.000 - 30.000

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Messaggioda maverix » 13/05/2015, 20:18

Beh se hai segnato il cappuccio, è vero che stringendolo ha una sua posizione, ma mi pare surreale che non si sia spostato di un mm!

Anche io i tagliandi dal 2° in poi dove mi hanno pelato 400€ per olio filtro e pastiglie, me li faccio da me, è vero che mi ritrovo il libretto tagliando con solo i primi 2 timbrati, ma mi importa poco, la garanzia è scaduta, la macchina non punto a venderla ma a tenerla e io, per di più, tengo nota di qualsiasi cosa faccio alla macchina in un mio "schedario" molto più preciso di qualsiasi officina! Mi segno marca e prezzo di olio, filtri, kilometraggi di tutto! :D
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Messaggioda Maligno » 13/05/2015, 20:47

nitro1990ge » mercoledì 13 maggio 2015, 18:02 ha scritto:hai gia` passato il primo anno? Perche i service sono 30.000 km O 1anno! se in un anno ne hai fatti 17.000 dovrebbero comunque farti il tagliando normale ovvero cambio olio e filtro olio

occhio..perchè io sul libretto uso e manutenzione ho 15mila km o un anno...
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Messaggioda stefanorunner » 14/05/2015, 10:20

Occhio anche ai vari altri controlli che ci sono da fare a pagina 15 mi pare.. quelli da fare ogni anno oppure ogni 2 la tabella indica tutto.. e andare in officine dove potete stare li a guardare il lavoro che venga eseguito come si deve.. poi che venga fatto pure quello dell'anticorrosione e indicato che è tutto ok. e nella sezione tagliando che tutto venga indicato correttamente controllate pure l'olio e i litri che siano quelli giusti il sito della motul indica l'olio esatto e i litri da mettere.. in moltissimi fanno solo c*****e.
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Messaggioda SergioXC » 15/05/2015, 11:10

è la prima ed ultima volta che la porto a fare i tagliandi ufficiali solo perchè era gratis... (e menomale senò mi inc*****o sul serio) mi sono sempre fatto i tagliandi da solo e anche i lavoretti di piccole manutenzioni... sconsiglio a tutti il concessionario VEDELAGO di carmagnola!!!

farò come ha detto mave... un piccolo quadernetto con scritti i km e gli interventi eseguiti, grazie :okok:
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Messaggioda maverix » 15/05/2015, 11:32

Ottima idea! :)
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Messaggioda stefanorunner » 25/05/2015, 18:41

ma i controlli del piano di manutenzione ecoservice li avete fatti?? io penso mai. ora li dovrei fare quelli da 60.000 km.. bene o male la macchina è ok.. voi cosa mi consigliate?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/07/2015, 23:25

Sono controlli standart come se fai un tagliando normale..Qui cè il link del sito Opel che ti spiega questi controlli che dici cosa sono e sulla classica spia che si accende per avvisarti che devi recarti da loro per staccargli un assegno.. :fifi: ..

http://www.opel.it/clienti-opel/manutenzione/tagliandi.html
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Messaggioda Dicorsa2015 » 10/11/2015, 21:22

oggi primo tagliando sulla mia Corsa E 1.3 cdti 95 cv. L'ho effettuato a 13.000 km anticipando un pochino rispetto ai 15.000 previsti. Costo dell'operazione, fatta dal conce, 180 eur. Secondo voi è onesto? :uhmm: :uhmm: :uhmm:
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Messaggioda Maligno » 10/11/2015, 21:26

Dicorsa2015 » martedì 10 novembre 2015, 21:22 ha scritto:oggi primo tagliando sulla mia Corsa E 1.3 cdti 95 cv. L'ho effettuato a 13.000 km anticipando un pochino rispetto ai 15.000 previsti. Costo dell'operazione, fatta dal conce, 180 eur. Secondo voi è onesto? :uhmm: :uhmm: :uhmm:

onesto è un parolone,in media spendo sui 100 euro,se cambio anche il filtro gasolio intorno ai 130 ...ah officina opel..se puoi evita il concessionario
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Messaggioda alex999 » 10/11/2015, 21:26

È assolutamente in linea. Fallì sempre in anticipo. Soprattutto avendo il FAP.
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Messaggioda Maligno » 10/11/2015, 21:33

In linea per i ladri si,diversamente no... :mha:
Il fatto di avere il fap non implica il dover fare i tagliandi in anticipo di tua spontanea volontà,se l'auto funziona bene si possono fare tranquillamente alla scadenza :mha:
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Messaggioda Dicorsa2015 » 10/11/2015, 21:45

Quindi secondo voi, sarebbe opportuno rivolgersi ad altre officine autorizzate o comunque che garantiscono l'utilizzo di ricambi originali opel? Il risparmio, pertanto, potrebbe aggirarsi intorno ai 50 eur?
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Messaggioda Maligno » 10/11/2015, 21:49

Dicorsa2015 » martedì 10 novembre 2015, 21:45 ha scritto:Quindi secondo voi, sarebbe opportuno rivolgersi ad altre officine autorizzate o comunque che garantiscono l'utilizzo di ricambi originali opel? Il risparmio, pertanto, potrebbe aggirarsi intorno ai 50 eur?

Be si,conta che comunque mettono componenti originali..senza contare che al 70% i meccanici dei concessionari son li solo per figura..
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/11/2015, 23:06

Anche io preferivo i ricambi originali e li acquistavo sempre alla Opel dopo la Opel nella mia zona hanno chiuso lasciando le sedi solo di un' altra provincia e mi sono messo a cercare altre marche ottime e ho scoperto che i ricambi originali non sempre sono i migliori per esempio prendiamo le pastiglie freni le originali costano sui 80euro (solo pastiglie senza montaggio) mentre le Brembo o Ferodo 60 euro e non hanno bisogno di presentazioni, il filtro olio invece lo prendo sempre alla Opel costo 20 euro mentre quello Bosch (ottimo) 15euro quindi non tutto l' originale è da elogiare, su pezzi indispensabili ok ma non per tutto,

Per il tagliando che ti hanno fatto pagare 180euro bhe cè chi ha pagato di piu chi meno dipende, se dobbiamo vederla sotto una lente d' ingrandimento dobbiamo dire che sono tanti visto che per un tagliando a 13.000km non cè bisogno di cambiare nessun filtro carburante e aria quindi solo olio e filtro olio, spesa massima 80euro, potevano fare 120 alla fine 40euro di guadagno ci può stare ma non il doppio
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Messaggioda Maligno » 10/11/2015, 23:15

a 13k km si presume che sia ancora in garanzia,quindi i componenti originali son d'obbligo...
in ogni caso finita la garanzia anch'io ho iniziato a mettere ricambi aftermarket..senza contare che molte volte quelli originali sono rimarchiati gm e venduti al doppio tipo le pastiglie che sono marchiate bosch
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