Numero id discussione: 19540

Consigli su cambio autoradio di serie!

Messaggioda bogard83 » 12/08/2015, 12:40

Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato a cambiare l'autoradio di serie della mia opel corsa d.
Vorrei comprare uno di quelli grandi che hanno tutto: navigatore, blouetooth, mp3...che fanno il caffè...insomma tutto! :D
Ho visto alcuni modelli su ebay e su youtube (tipo EONON, WINCE, e questo qui http://www.ebay.it/itm/231547752898?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) ma sinceramente non ci capisco nulla su quale potrebbe essere il migliore con un buon rapporto qualità/prezzo.
Di sicuro tra di voi c'è chi ha più esperienza e magari ne ha uno, mi consigliate qualcosa?
Credo che il mio budget per l'acquisto sia di 200/300 euro, ma devo considerare anche il montaggio e non so quanto potrebbero chiedermi.
Aspetto presto vostre notizie, grazie a tutti!

bogard
bogard83
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 5P Cosmo

Messaggioda Marco91 » 12/08/2015, 20:22

Ciao, io ho cambiato da solo la mia autoradio ma ne ho messo una "classica" ossia di quelle che occupano 1 posto con solo uno schermetto su cui leggere titolo e poco piu. Posso dirti che con 200/300 euro riuscirai a prenderne uno ma bisogna accontentarsi di ciò che si acquista, semmai cerca su subito qualcuno della tua città che ne vende uno (sembrerà strano ma di autoradio se ne trovano sempre in quantità). La prima cosa che vorrei che tu sappia è che lo spazio nel vano radio non è molto, si puo sfruttare diciamo in verticale ma non molto in profondità, infatti la mia montando i cavi rca riesco a infilarla quasi precisa, se puoi misura quanto occupano in profondità. conta che quasi sicuramente se prendi un autoradio generica (quindi non specifica per opel) dovrai mettere alcuni cavi adattatori che occupano un po di spazio, è un lavoro che si può fare da soli a patto di avere pazienza e qualcuno a portata di telefono (o qualche amico che già ci è passato) che sappia chiarirti i vari dubbi e dilemmi che ti si presenteranno

puoi anche rivolgerti ad un elettrauto ma penso solo per le varie noie e seccature ti chiederà una 50ina di euro, ovviamente dovrai lasciargli l'auto
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda bogard83 » 13/08/2015, 12:15

Ti ringrazio molto per la risposta.
Immaginavo una cosa del genere per lo spazio per via dei cavi, ma vorrei comunque prenderne una adatta alla opel corsa, quindi niente di improvvisato diciamo.
Se devo cambiarla preferisco qualcosa di completo che mi permetta di sfruttarla a pieno anche con un navigatore.
Che tu sappia ci sono siti specializzati che catalogano le autoradio in base al tipo di macchina?
Grazie ancora e a presto.
bogard83
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 5P Cosmo

Messaggioda Marco91 » 16/08/2015, 7:41

personalmente non ne conosco di produttori orientati verso i signolo marchi di auto, io sapevo giusto eonon perchè visti su ebay, fossi in te aumenterei il budget
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !