Numero id discussione: 19661

Schema elettrico tis

Messaggioda DocVolt » 13/09/2015, 4:09

Ciao ragazzi, qualcuno col tis potrebbe darmi il pinout del tis della corsa c restyle? Come tutti sappiamo i comandi al volante sono resistivi, arrivano al tis e vengono convertiti in cam per la radio di serie. A me serve sapere quali sono quei 3 cavi sul tis, filo dimmer e alimentazione sotto iniezione. Ma il pinout completo sarebbe meglio, così in caso mi faccio una basetta con un atmega per collegare la radio all cam

[ Post made via Android ] Immagine
DocVolt
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 51kw 2006

Messaggioda Alcide » 13/09/2015, 9:32

Ciao, guardo in giornata dovrei avere degli appunti. Io per la pre restiling avevo fatto un convertitore da comandi volante Opel a Sony resistivo e uno che simulava il telecomando di una radio cinese. Fatto con un pic. Tu cosa hai in mente?
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda DocVolt » 13/09/2015, 10:00

Ciao, io ho un sony xav65 e volevo appunto fare i comandi al volante. Prima di andare direttamente al pic volevo provare coi comandi resistivi in modo diretto. La Sony non da molte descrizioni per il controllo ma il jack in dotazione (per auto giapponesi sembrerebbe guardando la lista compatibilità) ha 3 cavi, ground, segnale 1 e segnale 2. Nel menù della radio i vari tasti sono ad apprendimento, basta selezionare una funzione e premere il tasto al volante da intercettare.

Semplicemente io volevo provare a intercettare i cavi che vanno dai comandi del volante al tis e provare a collegarli al jack remote in dotazione

(Sempre dal tis volevo prendermi 12v sotto chiave e il dimmer, per le luci della radio/regolazione luminosità)

Grazie!

[ Post made via Android ] Immagine
DocVolt
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 51kw 2006

Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione