Numero id discussione: 19712

Corsa C Rimasto a piedi nella notte...guasto elettrico

L'auto non parte e il quadrò quasi non funziona

Messaggioda saturno26 » 25/09/2015, 14:23

Salve a tutti, cercherò di spiegarmi dall'inizio e mettere da parte la mia preoccupazione e non che anche nervosismo a 1000, la Scorsa settimana di sabato mi trovavo fuori...al ritorno per casa vado per mettere in moto ma l'auto non parte, e noto subito che il quadro non mi da le sue solite spie...mi accende solo quella dell'airbag che si spegne poco dopo e poi quella del guasto motore che invece resta accesa perchè in effetti si spegne solo dopo che l'auto parte, tutte le altre spie non accendono, inoltre non accende manco il timer dei km e neanche la console centrale dove ci sta l'orologio e il termometro esterno, non parte neanche il condizionatore, ho provato a mettere le frecce o l'abbaglianti ma le spie del quadro restano spente, è evidente che è saltato qualcosa da qualche parte, avevo portato l'auto dall'elettrauto e dopo due giorni mi ha detto che si era bruciato il quadro strumenti (conta km) e l'auto non andava neanche in diagnosi, mi ha detto di portare il quadro in un posto per controllo...cosa che ho fatto, dopo una settimana li contatto e mi dicono che è bruciato, oggi allora mi decido e prendo un quadro allo sfascio anche se so che l'auto non partirà perchè ovviamente il quadrò dello sfascio dovrebbe essere codificato con la mia auto...aggancio il connettore al quadro preso allo sfascio e noto subito che mi da gli stessi identici difetti...a questo punto da persona non esperta credo sia lampante che non si tratta del quadro bruciato...perchè il quadro preso allo sfascio anche se codificato per altre auto...doveva come minimo accendere tutte le spie, ho controllato tutti i fusibili ma sono tutti perfetti...se qualcuno mi può dare qualche dritta lo ringrazierò a vita :D

Rettifico: l'auto non parte ma...fa il solito rumore del motorino di avviamento come se volesse partire però non mette in moto come quando non passa carburante per interderci.

Altre news: non funzionano le frecce ne quelle singole ne quelle stazionarie e non va neanche il clacson.
Ultima modifica di saturno26 il 25/09/2015, 15:21, modificato 2 volte in totale.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa C 1.7 cdti 101cv

Messaggioda thespider » 25/09/2015, 19:24

Uhm...hai controllato che arrivi corrente da batteria/alternatore? Perché se non si accende proprio niente e hai dato un'occhiata ai fusibili è l'unica cosa che mi viene in mente...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
thespider
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Enjoy

Messaggioda saturno26 » 25/09/2015, 19:49

si si già controllato, anche perchè in auto alcune cose comunque funzionano tipo...stereo,plafoniera,alzacristalli, la strumentazione del quadro accende ma le spie di servizio no,poi cos'altrò...accendono anche i fari e gli stop.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda thespider » 25/09/2015, 21:14

Hai provato a lasciare staccata la batteria per un po' e poi riprovare? (so che è una cavolata ma una volta avevo i finestrini bloccati a metà e su consiglio di un ex elettrauto opel così ho risolto, magari è qualche centralina in tilt e così si resetta)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
thespider
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Enjoy

Messaggioda saturno26 » 25/09/2015, 21:30

fatto fatto...è rimasta staccata per una settimana...so di cosa parli ma non credo si tratti questo nel mio caso.
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione