Numero id discussione: 18673

Scarico Opel corsa B

Messaggioda Riki94 » 16/05/2015, 19:57

Buongiorno a tutti! Come tutti ben sanno a causa delle elevate vibrazioni emesse dal 1.0 12v da 54cv a causa della sua non equilibratura tramite controalberi lo scarico tende a smollarsi. Mi spiego meglio..... I classici gommini neri tendono a lasciarsi andare ed il silenziatore centrale tocca contro il pianale generando un bruttissimo "trrrrr", sopratutto quando il motore è al minimo o ci si mette in movimento. Pensate che si è addiritura rotta la saldatura di uno dei due supporti del silenziatore finale (quello su cui è attaccato uno dei 2 gommini). Per questa ragione proprio ieri avevo intenzione di rimuovere il silenziatore terminale al fine di risaldare il supporto e sostituire i gommini. Il problema è che rimossa la fascetta che tiene fissi i due tronconi di tubo che uniscono i 2 silenziatori, non si riesce assolutamente a dividere i tubi stessi. Ho fatto un lavoro simile su una punto e con olio e una buona dose di forza il terminale è uscito, ma sulla corsa non c'è niente da fare!!! Ho provato con martello, olio, un aiuto di un amico, cacciaviti di grossa dimensione, riscaldando il tubo più esterno..... Il tempo e l'ossidazione favorita dalla temperatura devono aver saldato i due tubi..... Qualcuno di voi ha consigli da darmi?
Riki94
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v Viva

Messaggioda senut » 01/10/2015, 7:04

era successo la stessa cosa a me..io alla fine con tanta pazienza ed olio di gomito ce l'avevo fatta. dai anche movimenti in torsione quando provi a sfilare. fai conto che il tubo è dentro di circa 10/15 cm nell'altro.
senut
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: corsa d 1.2 16v sport

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii