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Leva cambio che balla e marce che non entrano.

Messaggioda marcycorsa » 05/10/2015, 22:02

Ciao a tutti, stasera mi si è fermata la macchina in mezzo alla strada, ad un certo punto non entravano più le marce e la leva del cambia ballava a vuoto, mio padre ha controllato, aprendo il cofano, più o meno sotto la vaschetta dell'acqua del radiatore, e ha trovato una plastica rotta che si era sganciata, l'ha riagganciata e ora le marce entrano nuovamente, ma questa plastica continua comunque ad essere rotta. Qualcuno di voi sa che cosa è, come si chiama, e quanto mi potrebbe costare riparare questo problema da un meccanico?
Grazie a tutti

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Messaggioda Sasà 179 » 06/10/2015, 10:37

Ciao, ho avuto lo stesso problema con la mia Corsa C, ho sostituito tutto il blocco leva cambio, presso un concessionario Opel di Bergamo, ho speso 160 € e adesso il cambio è come nuovo. Ti consiglio di fare questo semplice intervento, perché con questo problema, resti praticamente fermo. P.s. a me non entrava più la 1^ e la 2^, partivo di 3^.
Spero di esserti stato utile..... in bocca al lupo!
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Messaggioda Tempelton » 06/10/2015, 12:49

É un leveraggio del cambio. Se l'auto ha molti chilometri, si é usurato e salta fuori, quindi le marce non entrano
Portala da un meccanico al più presto, senza cambiate decise, altrimenti continuerà ad uscire

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Messaggioda MaxMix » 06/10/2015, 12:50

Capitato anche a me sulla C 1.2, non entrava più la prima...
come ti hanno detto è un leveraggio in plastica, non dovresti spendere molto se il conce è onesto.
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Messaggioda Maligno » 06/10/2015, 13:01

Proprio ieri ho aiutato una ragazza che avevo questo problema,ferma in mezzo alla strada con la leva del cambio praticamente morta
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Messaggioda Tempelton » 06/10/2015, 17:40

Ah comunque l'ho avuto anch'io questo problema, fortuna che la stavo tirando fuori dal box e non ero in strada...
Penso che sia un problema "normale" di usura

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Messaggioda marcycorsa » 06/10/2015, 19:17

Ciao a tutti e grazie per le risposte :)
L'ho portata questa mattina dal meccanico e mi ha cambiato tutto il pezzo del leveraggio, e ora finalmente è ok, mi ha fatto spendere 140 euro tra pezzo e manodopera, e mi ha detto che il pezzo che ha messo è originale,dopo averla ritirata mi sono informato tramite autoricambi e il pezzo lo si trovava a 65-70 di concorrenza, secondo me non è stato molto onesto, che ne pensate???

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Messaggioda Tempelton » 06/10/2015, 20:23

Beh, bisogna vedere quanto costa l'originale che, in teoria, dovrebbe essere migliore.
Anch'io avevo pagato circa quella cifra, forse qualcosa meno...

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Messaggioda marcycorsa » 06/10/2015, 20:43

Tempelton » 06/10/2015, 20:23 ha scritto:Beh, bisogna vedere quanto costa l'originale che, in teoria, dovrebbe essere migliore.
Anch'io avevo pagato circa quella cifra, forse qualcosa meno...

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Ha detto che l'ha pagato 110 euro solo il pezzo, ma non vorrei che alla fine mi abbia montato il pezzo di concorrenza e ci abbia marciato sopra sul prezzo, facendomi credere che sia originale.

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Messaggioda Sasà 179 » 07/10/2015, 9:04

Ciao, ti confermo il prezzo dell'originale 110 €, ti ha fatto pagare 20€ in medo di manodopera rispetto al Riparatore Autorizzato Opel. Però considerato che il riparatore ti fa la fattura e ti da la garanzia x 2 anni sulla riparazione, non so quanto ti sia convenuto!!!!
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Messaggioda marcycorsa » 07/10/2015, 9:26

Sasà 179 » 07/10/2015, 9:04 ha scritto:Ciao, ti confermo il prezzo dell'originale 110 €, ti ha fatto pagare 20€ in medo di manodopera rispetto al Riparatore Autorizzato Opel. Però considerato che il riparatore ti fa la fattura e ti da la garanzia x 2 anni sulla riparazione, non so quanto ti sia convenuto!!!!

Non mi ha fatto nessuna fattura, in più secondo me, ha fatto un gran pacco, perché se ti chiedono di risparmiare, l'alternativa era prendere il pezzo di concorrenza, e avrei risparmiato 40 euro, non c'è un modo vedendo il pezzo di capire se sia originale o no?

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Messaggioda Sasà 179 » 07/10/2015, 10:14

Purtroppo non so se il pezzo è marchiato da qualche parte...... puoi provare a guardare dentro il cofano, quel pezzo è facilmente visibile sulla parte destra del cofano..... Collegandoti al sito di seguito, puoi vedere come è fatto il pezzo!
Fammi sapere.
https://www.google.it/search?q=kit+leva+cambio+opel+corsa+c&biw=1200&bih=647&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMI6ZSapoCwyAIVBNIeCh1F8gYe
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Messaggioda Broz13 » 10/10/2015, 6:11

A me stesso problema, come un semo ci ho pure fatto una 30ina di km partendo di terza... Avevo tutte le marce sballate, al posto della quarta entrava la seconda, al posto della terza a volte la quinta :wtf: Provata sia da me che da mio padre, marce tutte incasinate... Portata dal meccanico, non so cosa abbia messo a posto ma con 20 euro me la sono cavata... Unico "problema" è che, adesso, il cambio se messo in qualsiasi marcia (eccetto la retro) balla come se fosse in folle :sad:
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Messaggioda Tempelton » 10/10/2015, 12:38

Broz secondo me ti ha solo rimesso in sede il meccanismo.
Dovresti sostituire il pezzo per essere tranquillo, probabilmente é consumato e lavora male

Però non capisco se é il mio stesso problema, cioè, a me non entrava nessuna marcia, retro compresa. Infatti il braccetto era proprio scollegato dal resto... Boh...

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