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corsa c da DI a DTi

Messaggioda alessio25396 » 26/10/2015, 19:54

Salve spero di non aver sbagliato sezione, possiedo una corsa c 1.7 Di 65 cv vorrei sapere se è possibile recuperare i 10 cv in meno rispetto alla dti, e come fare, ho letto vari post ma non ho capito con precisione cosa va fatto e quanto verrebbe a costare...spero nel vostro aiuto..
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Messaggioda MaxMix » 26/10/2015, 21:46

Leggendo in giro sembra che la differenza stia solo nell'intecooler, che monta la DTI, ma secondo me butti soldi per niente.
Tientela com'è e appena puoi cambiala, a meno che tu non abbia un amico meccanico, ma molto amico... :)
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Messaggioda alessio25396 » 27/10/2015, 1:56

Se qualcuno l'ha fatto gentilmente vorrei sapere il procedimento, il lavoro lo farebbe tranquillamente il mio meccanico di fiducia ( ex officina autorizzata opel) se non è un lavoro complicato , alcuni parlano di girare una vita sulla westgate allora spenderei solo i soldi dell'intercooler che ho trovato a 60 euro
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Messaggioda MaxMix » 30/10/2015, 11:10

Scusa ma, chiedere al tuo meccanico, visto che è ex Opel?
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Messaggioda davis » 31/12/2015, 15:31

rimappa la centralina e acquisti dai 10 ai 20 cv, cambia il filtro a pannello e mettine uno sport e saranno altri 3 o 5 cv, scarico sportivo altri 3 o 5 cv, migliora l'intercooler e aggiungi 10 cv. più o meno i cv sono questi. poi potresti aumentare la miscela aria/diesel , ma cosi consumi di più :( elimina il catalizzatore e la valvola egr e acquisti altri 8/10 cv, aumenta di poco la pressione dei bar della turbina .... io sulla corsa c da 70 cv l'ho portata a 92 cv, facendo : eliminazione valvola egr, rimappatura centralina. se metto ,a breve, il filtro, e lo scarico e cosi tolgo anche il catalizzatore e aumentando di poco la pressione della turbina arrivo oltre i 100cv XD
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 31/12/2015, 15:43

Il problema del 1.7 nel passare da DI a DTI sta nel fatto che non si deve cambiare (nel senso di maggiorare) l'intercooler, ma anzi si deve mettere un intercooler (con annesso impianto di tubazioni e flange) dove adesso non c'è alcun intercooler. Sono un bel po' di pezzi e un bel po di lavoro... :vertag:
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