Ciao a a tutti volevo chiedere se a qualcuno e successo qualcosa del genere o avuto problemi con il servosterzo motorizzato, mi spiego meglio una settimana fà sono andato dal gommista avevo la ruota anteriore lato guidatore che ogni tanto dovevo gonfiare , un primo controllo a vista non c' era nessun chiodo o oggetto nella ruota, mi mette l'auto sul ponte ma non la alza su tutte le ruote ma solo sul lato sx a quel punto gira la ruota verso sx con le mani e controllava facendo girare la ruota per vedere se c'era qualcosa infatti aveva trovato un piccolo chiodino, rimette la ruota in posizione dritta e smonta la ruota per far riparazione.
Dal quel giorno ho iniziato ad avvertire che l 'auto tende leggermente a destra , la cosa strana e che ho cambiato scatola delle sterzo con relativa convergenza fatta ad Agosto e l'auto mi andava benenissimo.
MI chiedo se quell'operazione di ruotare la ruota verso sx e visto che la ruota anteriore di sinistra non era libera ma ferma sul ponte abbia un certo senso decentrato la convergenza delle ruote?
il mio dubbio e sul motore del servosterzo, perchè a motore spento sento che è duro a far girare lo sterzo, ma se l'auto è su un ponte le ruote sono abbastanza leggere da farle ruotare a dx o sx ?
non vorrei che mi abbia danneggiato il meccanismo del servosterzo.
Cmq domani ci passo dal gommista e gli faccio presente questa anomalia dal giorno della riparazione,ma quello che mi preme di piu e sapere se mi ha creato problemi al servomotore
Dimenticavo è una 1.3 CDTI del 2007