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rumorosità in frenata

Messaggioda cobe » 21/05/2012, 19:39

ciao Davidez , volevo dirti che le pastiglie freno di nuova generazione non hanno amianto , ma solo ferodo con mescola di carbionio ferrato , per questo sembra che ci sia un rumore di abrasione tra il disco e le pastiglie, comunque ti dico di non preoccuparti.
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Messaggioda furios89 » 05/06/2012, 9:17

mai avuto problemi
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Messaggioda ximbex » 05/06/2012, 10:45

Oggi ho portato la corsa a fare il.tagliando, gli ho.vietato di.cambiarmi le pastiglie, e mi a confermato che.le pastiglie montate dal 1.7 sn affette dal problema molto spesso o

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Messaggioda SergioXC » 03/11/2015, 13:43

Riesumo questa discussione per non crearne un altra.
i freni della mia macchina da qualche migliaio di km a questa parte, solo se faccio delle frenate molto forti, dopo qualche secondo di frenata fanno un rumore fortissimo quasi assordante e non riesco a capire il perchè. a qualcuno è mai successo? a cosa potrebbe essere dovuto questo fastidioso rumore?

Grazie in anticipo ;)
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Messaggioda alex999 » 03/11/2015, 15:26

Potresti aver vetrificato le pastiglie... Oppure se oltre allo stridere ti vibra in frenata, hai stortato i dischi...
Ti hanno messo l'anti-fischio sotto le pastiglie? Te le hanno fresate sugli angoli prima del montaggio?
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Messaggioda SergioXC » 04/11/2015, 1:21

alex999 » 03/11/2015, 15:26 ha scritto:Potresti aver vetrificato le pastiglie... Oppure se oltre allo stridere ti vibra in frenata, hai stortato i dischi...
Ti hanno messo l'anti-fischio sotto le pastiglie? Te le hanno fresate sugli angoli prima del montaggio?


la macchina è ancora così come mamma opel l'ha fatta... 30000 km e pastiglie e dischi originali... ho già finito i freni? eppure frenano bene se non si surriscaldano troppo
Ultima modifica di SergioXC il 04/11/2015, 1:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 04/11/2015, 6:24

Io i primi li ho finiti proprio a 30.000. Potrebbe essere quindi

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Messaggioda alex999 » 04/11/2015, 11:23

Idem a 32.000 circa...mi sa che stai frenando con la pinza...
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Messaggioda Maligno » 04/11/2015, 16:33

se hai i cerchi in lega tra le razze,riesci a vedere la pastiglia..se no smonta la ruota e te ne accorgi subito..
a 30k km la vedo difficile frenare con la pinza..dovresti stare fisso con il freno azionato.
Le pastiglie di serie sono di scarsissima qualità quando si surriscaldano frenano meno e diventano molto rumorose
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/11/2015, 19:49

Io abito in pianura e tutto ciò le pastiglie mi durano sui 25.000-30.000km ora ho montato i dischi e pastiglie Brembo e dietro ganasce Ferodo voglio vedere se la durata è diversa, la frenata di sicuro è piu pronta e ottima mentre il rumore no è capitato un paio di volte forse per il discorso delle pastiglie che non hanno amianto e hanno trovato uno strato diverso

Comunque cè un prodotto che uso si chiama "Pulitore Freni della WD-40" ogni tanto dare una bella soffiata sui freni con l' aria compressa e poi spruzzarlo, sopratutto quando si cambiano le pastiglie..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 04/11/2015, 19:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SergioXC » 05/11/2015, 15:09

grazie ragazzi, avevate ragione! mi sono affacciato per vedere le condizioni della pastiglia e ho scoperto che sono alla FRUTTISSIMA! addirittura sul disco destro c'è un vistoso solco scanalato... mi sa che a breve cambierò anche quelli magari con l'impianto frenante completo della gp sport e tubi in treccia (già che ci sono) :okok:
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Messaggioda maverix » 05/11/2015, 16:32

Perché gp sport?? Non hai i dischi da 284mm?

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Messaggioda SergioXC » 09/11/2015, 1:44

maverix » 05/11/2015, 16:32 ha scritto:Perché gp sport?? Non hai i dischi da 284mm?

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No mave... la mia è la 95cv restyling, per contenere i costi alla opel gli hanno ficcato i dischi da 257! Infatti sono abbastanza scarsi per frenare la mole della D...
Dovrei fare anche un elencobdei ricambi che mi servono per fare il cambio di tutto l'impianto compreso il passaggio da tamburi a dischi sul posteriore
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/11/2015, 23:10

Se fai questo stravolgimento nell' impianto frenante con il gp sport ok ma se vuoi solo cambiare i dischi perchè i 257mm non ti soddisfano ti informare che i 284mm li puoi montare tranquillamente sotto la tua corsetta cambiando solo la pinza il resto è tutto uguale..in effetti è strana come cosa, sulla 95cv (alcuni modelli a seconda del periodo della catena di montaggio) hanno messo i 257 e sulla 90cv i 284, mha...
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