Salve a tutti!!! mi sono iscritto da poco sul forum! ho da poco preso una corsa E 1.3 75 cv nuova (2 settimane fa). ho grossi dubbi riguardanti i consumi e vorrei confrontarmi con voi per escludere eventuali difetti.
per ora con un uso periferico/urbano (no superstrada o autostrada) ho fatto con circa 15 litri 250 km; mi sembra un po' poco visto che ho letto ovunque di prestazioni di un bel po' superiori (spesso riferiti alla 90 cv ma anche riguardanti la 75)! la macchina non ammette nessun rumore particolare che possa essere sintomo di difetto e non si accende nessuna spia. alcuni mi dicono (anche in concessionaria) che c'è da aspettare un po' che poi le prestazioni migliorano e che almeno dovrei poter fare sui 20 km a litro con questo tipo di auto! proprio poco fa si è accesa la spia della riserva e sono subito corso a mettere gasolio; 10 litri precisi cosi' da poter controllare più precisamente i consumi (non ho il computer di bordo per tenere sotto monito i consumi e mi devo basare sulla spia della riserva).