Numero id discussione: 11978

Pompa olio?

corsa b

Messaggioda lele 86 » 07/12/2015, 15:23

ragazzi, sono qui a scrivere perchè anche il mio millino fa questo benedetto rumore!!!!! appena accesa( circa 1-2 minuti) dopo si inizia a sentire questo rumore come se ci fosse qualcosa di ferro che sbatte su un altro ferro. portata dal meccanico generico, sostiene che la catena di distribuzione è a posto,visto che a motore spento la catena gli risulta molto tesa. secondo lui il rumore proviene dalle punterie come se non fossero lubrificate bene. cosa dovuta secondo lui da una cattiva manutenzione, tagliandi non regolari, livello olio basso e quindi sporcizia (morchia bruciata) nel motore. tutto un insieme di cose che a lungo andare hanno causato il tappamento dei fori di lubrificazione del motore e che impediscono il passaggio dell olio nelle punterie. voi ditemi se è possibile una cosa del genere!!! la macchina ha 190000km e il meccanico sostiene che è un peccato rifare la distribuzione che secondo lui è gia stata rifatta dai precedenti proprietari.. che mi consigliate di fare?
lele 86
Kart
Kart

Regione: Umbria (um)
modello opel: opel corsa E b-color 1.4 gpl-tech

Messaggioda lele 86 » 07/12/2015, 15:59

ragazzi, sono qui a scrivere perchè anche il mio millino fa questo benedetto rumore!!!!! appena accesa( circa 1-2 minuti) dopo si inizia a sentire questo rumore come se ci fosse qualcosa di ferro che sbatte su un altro ferro. portata dal meccanico generico, sostiene che la catena di distribuzione è a posto,visto che a motore spento la catena gli risulta molto tesa. secondo lui il rumore proviene dalle punterie come se non fossero lubrificate bene. cosa dovuta secondo lui da una cattiva manutenzione, tagliandi non regolari, livello olio basso e quindi sporcizia (morchia bruciata) nel motore. tutto un insieme di cose che a lungo andare hanno causato il tappamento dei fori di lubrificazione del motore e che impediscono il passaggio dell olio nelle punterie. voi ditemi se è possibile una cosa del genere!!! la macchina ha 190000km e il meccanico sostiene che è un peccato rifare la distribuzione che secondo lui è gia stata rifatta dai precedenti proprietari.. che mi consigliate di fare?
lele 86
Kart
Kart

Messaggioda dukeluca86 » 12/12/2015, 13:24

Ma quali sono i prezzi per i benzina ? Perchè mio padre sulla 75cv diesel ha rifatto la distribuzione, tutta quanta e pompa acqua, sono venuti fuori 900 euro.

A rifare solo i tendicatena, visto che a breve dovro aprire il carter distribuzione per altri motivi, quanto costerebbe a braccio?
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda lele 86 » 12/12/2015, 22:24

ma sinceramente il pezzo in se per se non dovrebbe costare molto, credo che con al max 100euro te la cavi. poi bisogna vedere il meccanico quanto ci mette perche non è un lavoro comodissimo

-- 12/12/2015, 22:30 --

per rifare tutta la distribuzione completa di tutti i componenti il mio meccanico mi ha chiesto dalle 400 alle 500 euro max. pero non so se fargliela fare per i motivi sopra citati. girando sui forum il 90% delle persone che possiede questa macchina sostiene che sia il tendicatena e il 10% invece queste punterie "non lubrificate" e quindi testata del motore da smontare e sistemare. sono due lavori abbastanza costosi ed è proprio questo che mi blocca
Ultima modifica di lele 86 il 12/12/2015, 22:30, modificato 1 volta in totale.
lele 86
Kart
Kart

Messaggioda dukeluca86 » 14/12/2015, 12:34

Ma guarda io le punterie le ho ben oliate ogni volta che apro il tappo dell'olio quindi vedo più probabile una faccenda tendicatena di dubbia qualità, anche perché ripeto, mio padre l ha dovuto rifare dopo soli 80.000 km.

[ Post made via Android ] Immagine
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Precedente

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii