Numero id discussione: 20017

selettore aria condizionata duro

Messaggioda robox88 » 15/12/2015, 19:23

il selettore dell'aria condizionata manuale, da un bel po di tempo è un po duro da spostare, spesso si blocca nella prima posizione, cioè quella dove fa usire l'aria solo frontale, se la giro per un po di volte, poi si ammorbidisce un po l'ingranaggio, ma dopo un po di nuovo tende a bloccarsi, e anche le altre posizioni sembra che facciano degli "scattoni"...e mi pare che in estate lo faceva molto meno rispetto all'inverno.

da quel che mi pare di vedere e sentire, non mi sembra sia un problema della manopola, ma degli ingranaggi interni che vengono spostati dal filo metallico che ho visto che fa un giro molto lungo che salendo dalla parte del pedali arriva dietro la consolle centrale, ma è molto difficile arrivarci li dietro.

le altre due manopole invece girano perfettamente.

qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa come si possa risolvere questo problemino?
Ultima modifica di robox88 il 15/12/2015, 19:32, modificato 1 volta in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii