da xylit » 29/12/2015, 23:24
un idea me la sono fatta, ne ho cambiate due in poco tempo, dovendoci rimettere mano per la terza volta, sul diesel della corsa D, credo però sia lo stesso sistema di indicazione a sensore magnetico/banda magnetica...
vediamo se riesci a risolvere con queste ipotesi
prima ipotesi forse la più realistica per il tuo problema: il tutto è stato montato male, ha una sua posizione, anche un centimeto sfasa la posizione del galleggiante che potrebbe toccare pareti nel serbatoio non riuscendo a salire, alcuni fanno col martello e cacciavite ed è facile, se non si fa attenzione, che si sposti durante la chiusura della ghiera senza la chiave opportuna
seconda ipotesi:(il motivo per cui ho dovuto rimetterci mano) si monta a serbatoio vuoto, almeno il primo avvio, io montai la seconda dopo poco tempo dalla prima pensavo non ci fosse bisogno di riscuotarlo, posizionai la nuova col serbatoio ad una tacca, al primo avvio era leggermente più su rispetto a prima e non ci ho dato peso inizialmente, mi son reso conto in base ai km fatti e carburante versato che ce ne stava molto di più di quello che la lancetta mi avrebbe consentito, la tacca non scendeva oltre il livello segnalato al primo avvio col rischio di restare a secco, ho dovuto resettare tutto scollegando batteria per un po, ricollegarla e fargli credere che il serbatoio fosse vuoto tenendo il galleggiante giù al primo avvio ed ora scende come ha sempre fatto
terza ipotesi: galleggiante sbagliato