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consigli nuovo assetto

Messaggioda ...sonic93... » 08/01/2016, 9:20

Ciao a tutti ragazzi e buon anno anche se in ritardo... Devo cambiare l'assetto della mia corsa D, avevo sino a ieri un ta-technix mi sono trovato abbastanza bene avendo percorso circa 30-35mila km, ma ho deciso di cambiarlo perché troppo rigido... Ora sto cercando un nuovo assetto, vogtland e ap sono praticamente gli stessi assetti e gli sto considerando entrambi, se qualcuno gli ha provati vorrei qualche informazione in più, ho visto anche il lowtec hilow 9.1 ma non trovo nessuna recensione... Voi cosa consigliate?

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Messaggioda maverix » 08/01/2016, 12:48

Sul forum un ragazzo (non ricordo il nome), era passato da ta-technix (davvero scomodissimo e di bassa qualità, avendolo avuto per gli stessi tuoi km più o meno), al vogtland, restandone davvero soddisfatto, diceva che non c'era paragone e la macchina finalmente era "comoda".

Poi pare che alcuni componenti vogtland siano dei bilstein rimarchiati, su questa voce non ho certezze in merito.

Io andrei di vogtland.

O, in alternativa bilstein.

Il bilstein però, se uno non lo sfrutta a dovere mi sembra eccessivo.

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 08/01/2016, 13:04

Bisogna anche vedere per cosa lo vuole l'assetto.
Se é per sdraiarla il più possibile lascia stare tutta la roba di qualità, dato che gli assetti di qualità non scendono oltre il punto critico di funzionamento. Per capirci, un TA da poco scendo molto più di un D2 o di un Bilstein B14 da 1000€.
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Messaggioda maverix » 08/01/2016, 13:32

Appunto... non mi sono spiegato bene, se non vai in pista, o se non sei un patito della guida sportiva, meglio puntare ad altro..

Anche il weitech pare andasse bene!

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Messaggioda ...sonic93... » 08/01/2016, 13:42

Ragazzi vi ringrazio delle risposte, allora per l'assetto sto cercando ovunque informazioni per gli assetti disponibili...ho trovato assetti come lowtec megalow -120 all'anteriore, a 870 euro mi fanno un assetto con il confort di un assetto base, senza essere ne troppo rigido ne troppo morbido, per quanto riguarda l'ap ho letto che è uguale al vogtland, h&r e blistein montano gli stessi ammortizzatori e scendono entrambi a -55... Vorrei un assetto che scenda abbastanza ma che mantenga un certo confort.. Leggendo sul forum ho visto che un ragazzo ha montato il lowtec 9.2 ma ha rotto le molle posteriori... Il kw variante sia uno che due non so come sia

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Ultima modifica di ...sonic93... il 08/01/2016, 13:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda crazy driver » 08/01/2016, 13:54

Immagino che tu parli di ghiera giusto? Io ho montato un vogtland fisso, ma prima di acquistarlo ho cercato molte opinioni su internet e posso dirti che sia su assetti fissi che ghiera, erano tutte positive. Io con li mio fisso, mi trovo davvero bene e non lo cambierei per niente al mondo!

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Messaggioda ...sonic93... » 08/01/2016, 15:00

Il vogtland a ghiera l'ho provato su una fors focus ed è molto simile all'ap... Ma più di quel tanto la macchina non scende

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Messaggioda maverix » 08/01/2016, 15:07

L' h&r cup sicuro è di qualità! Ma non credo sia adatto allo scopo.

Io prenderei il vogtland a sto punto.

Il KW come qualità è indubbiamente buono, e da quello che ricordo scende anche parecchio. Certo ha un bel costo.

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Messaggioda ...sonic93... » 08/01/2016, 17:03

Mentre per i lowtec? Sono prodotti in Germania giusto?

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Messaggioda maverix » 08/01/2016, 17:15

Il lowtec non lo conosco sinceramente.

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Messaggioda ...sonic93... » 08/01/2016, 18:23

sul forum ho visto che due ragazzi l'anno montato ma non entrano sul forum da un bel pezzo quindi non saprei come contattarli per avere dei pareri sull'assetto...
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Messaggioda darkgreyy » 18/10/2016, 10:05

Ciao Sonic sono il ragazzo di Roma che tempo fa montò un assetto lowtec hilow 9.2... per un po di tempo ha retto ( molto rigido) avevo la macchina sdraiata poi inspiegabilmente si è rotta una molla posteriore roba mai vista prima.... ora monto i bilstein b12 ossia bilstein b8 piu molle eibach sportline.. decisamente di piu alta qualità anche se la macchina rimane piu alta rispetto a un ghiera tipo lowtec.... mi piacerebbe tornare a una macchina sdraiata.
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