Numero id discussione: 20085

schiuma giallognola

Messaggioda Cri.1992.corsa » 07/01/2016, 23:20

salve a tutti possiede un opel corsa D del 2009 gpl, circa una settimana fa mi hanno cambiato il tubo che vi allego sulle immagini che era pieno di una schiuma giallognola non vorrei che sia sintomo di pre bruciamento testa,visto che tale schiuma se non sbaglio si forma di solito se l olio viene a contatto con l acqua voi che dite grazie anticipatamente..
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Messaggioda happydiedboy » 08/01/2016, 12:21

è un'emulsione di acqua e olio, non è detto che sia la guarnizione della testa, a volte è semplice condensa nell'olio che si accumula o, più probabilmente, ti si è pizzicata la guarnizione sul lato distribuzione che fa mischiare, anche se poco, acqua e olio.
L'unica cosa sarebbe scolare l'olio e vedere se esce emulsionato anche in coppa.
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Messaggioda Cri.1992.corsa » 08/01/2016, 16:10

Ho fatto il tagliando tutto ok... come mi devo comportare per evitare che ricapiti

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Messaggioda happydiedboy » 08/01/2016, 20:54

E c'era acqua nell'olio che hai scaricato?
In ogni caso non puoi fare nulla per non farlo ripresentare.
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Messaggioda Cri.1992.corsa » 08/01/2016, 23:25

Non lo so... io volevo sapere che complicazioni porta in futuro tale problema è cosa vado in contro grazie

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Messaggioda happydiedboy » 09/01/2016, 0:15

ovviamente avere acqua nell'olio può portare al grippaggio. Di solito quelle a soffrire di più in queste condizioni sono le bronzine di banco.
Ma era fondamentale sapere se c'erano residui d'acqua nell'olio scaricato.
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Messaggioda Cri.1992.corsa » 09/01/2016, 1:08

Quindi cosa devo fare per evitare complicazioni?

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Messaggioda marcycorsa » 10/01/2016, 18:56

Potrebbe essere la guarnizione del carter distribuzione, di conseguenza acqua e olio emulsionati diventano così, hai provato a vedere sotto il tappo del rabbocco olio e sotto il tappo della vaschetta liquido refrigerante se c'è anche lì?

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-- 10/01/2016, 18:58 --

Cri.1992.corsa » 09/01/2016, 1:08 ha scritto:Quindi cosa devo fare per evitare complicazioni?

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Per evitare complicazioni devi intanto portarla a dare un occhiata a un meccanico, ti saprà dire cosa è, hai calo di liquido refrigerante?

-- 10/01/2016, 19:00 --

Cri.1992.corsa » 08/01/2016, 23:25 ha scritto:Non lo so... io volevo sapere che complicazioni porta in futuro tale problema è cosa vado in contro grazie

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La complicazione è che l'olio emulsionandosi all'acqua non lubrifica più i componenti e di conseguenza si grippano,non è una cosa che si può lasciare così senza farla sistemare, a meno che non sia una macchina da demolire a breve,ma non credo sia il tuo caso
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Messaggioda Cri.1992.corsa » 11/01/2016, 14:04

vi allego l immagine del refrigerante 5 giorni dopo il tagliando ditemi voi..... il liquido era fino al segno rosso.
La macchina e in garanzia ma non saprei come giustificarmi del fatto che ora ho ripulito tutta la schiuma e fatto il tagliando..... (nel caso fosse da rifare la testa)
attendo una vostra risposta grazie
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Messaggioda marcycorsa » 12/01/2016, 18:12

Cri.1992.corsa » 11/01/2016, 14:04 ha scritto:vi allego l immagine del refrigerante 5 giorni dopo il tagliando ditemi voi..... il liquido era fino al segno rosso.
La macchina e in garanzia ma non saprei come giustificarmi del fatto che ora ho ripulito tutta la schiuma e fatto il tagliando..... (nel caso fosse da rifare la testa)
attendo una vostra risposta grazie

Beh che in 5gg abbia consumato quel liquido refrigerante non è normalissimo,ma dopo aver pulito la melma,hai avuto modo di verificare se si è ripresentata ?

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Messaggioda xylit » 12/01/2016, 19:16

potrebbe essere normale dopo il cambio, quello mancante forse è solo il liquido che resta nel circuito, riporta il livello al punto ottimale e valuta se cala ancora successivamente
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Messaggioda Cri.1992.corsa » 22/01/2016, 10:12

Salve mi sono accorto che il liquido refrigerante si abbassa e poi ritorna a livello e tutto nella norma?

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Messaggioda marcycorsa » 08/02/2016, 11:30

Cri.1992.corsa » 22/01/2016, 10:12 ha scritto:Salve mi sono accorto che il liquido refrigerante si abbassa e poi ritorna a livello e tutto nella norma?

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Si,è normale,l'importante é che torni a livello.

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Messaggioda paolo.giuga » 02/05/2016, 17:42

Ma Cè dello sporco dentro.controlla non sia olio

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