Corsa-95cv-Sport- » 02/08/2016, 16:51 ha scritto:Si hai ragione, sono tutte marche ottime e non avendo auto da corsa possiamo andare tranquilli solo che essendo pignoli e la differenza tra un 75w-90 base (es. Bardahl T&D) e un (Bardahl Gear Oil 4005) sono di pochi euro e non di spennare il portafogli allora si preferisce prendere il top
Quando dici di non mettere olio per cambio con differenziale cosa intendi..gli oli che ho elencato sopra sono cosi, la Bardahl fa tutte e due le cose quindi chi sceglie Bardahl anche se è solo per il differenziale mette quello che va anche per il cambio
Va be io uso solo Pakelo, 5w50 motore e 75w90 dls per cambio e differenziale.
Giusto,meglio il top e non il base
Nel senso, se non hai il differenziale non mettere tale olio, metti il normale, non ha senso. Prendi il top del 75w90 e amen.
io sulla mia devo metterlo nella vasca del cambio perché da li va nel comparto differenziale.
certo, se l olio x il differenziale va bene per quello, figuriamoci sul normale...non sbagli come ragionamento. Ma a volte è fin troppo aggressivo x le sostanze che ha, io userei il normale e non "per dls o lsd o ecc" dato che non c'è...mia opinione
[ Post made via Android ] -- 02/08/2016, 23:43 --
Giudipeppe.83 » 02/08/2016, 17:08 ha scritto:occhio però, che spesso il TOP,come per olio freni e olio motore,per uso di tutti i giorni, non và meglio .........anzi, e dura molto molto molto meno
per Top si intende per esempio, olio 5w30 di marca cinese e 5w30 di marca X, si preferisce quello di marca X a pari gradazione, perché fatto con sostanze che non lasciano depositi nel motore ( o un 75w90 nel cambio), hanno la giusta viscosità ecc ecc...
certo per farvi un esempio, sulla mia è adatto il 5w40, marca al top, ma vado di 5w50..inizia ad essere un olio usato a livello più prestazionale con motore sollecitato. E sapendo che in qualsiasi stagione la mia il motore c'è l'ha "canterino", lo uso.
stessa cosa x il cambio: usare solo prodotti conosciuti e di quella data gradazione prendere quella che magari ha sostanze più protettive, performante ecc...
ma ripeto, prendete la marca che più vi aggrada e con le dovute caratteristiche delle vostre auto e le Corsette vi ringrazieranno.
voi sapete che uso ne fate delle vostre auto, semplice tragitto casa lavoro oppure guida sempre allegra.