Numero id discussione: 20116

Corsa C Opel corsa c 1.7 cdti

problemi accensione e spegnimento

Messaggioda saturno26 » 17/01/2016, 12:32

Salve a tutti, vengo subito al dunque, sono un felice possessore di una corsa c 1.7 cdti da tanti anni e onestamente mai grossi problemi a parte qualche fesseria risolta e qualche fesseria che si protrae da anni...il problema è il seguente...puntualmente in inverno l'auto la mattina comincia a darmi problemi di minimo irregolare con quasi sempre spegnimento auto dopo qualche secondo o anche dopo 5 minuti che è già accesa...quest'anno invece il problema è peggiorato perchè mi capita che comunque anche mettendo in moto con tutti i problemi del minimo...dopo qualche km all'arrivo in paese sono costretto a frenare a causa dei soliti morti al volante e quindi l'auto si spegne...cosa che cmq non succede sempre ma ogni tanto...ora mi sono documentato molto perchè pensavo fossero uno dei due sensori quello a camme o quello giri e fase...ma stando ai sintomi riportati da internet...sembra non essere cosi...quindi documentandomi ho scoperto che una certa valvola di controllo SCV è nota per dare problemi del genere a casa del gasolio nuovo che contiene quasi zero percentuale di zolfo e quindi cra problemi di lubrificazione a questa valvola... detto questo mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta o aiutarmi su qualcosa che mi sono perso...fatemi tutte le domande del caso perch in effetti vorrei risolvere sto problema.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
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Messaggioda Giulioli » 06/02/2016, 16:38

Hai provato a utilizzare qualche prodotto per diesel diluito nel serbatoio per ovviare alla possibile mancanza di zolfo? Molte volte si risolve magicamente con poco. Altro domanda, freni con il freno motore o stacchi la marcia e freni?
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
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Messaggioda saturno26 » 08/02/2016, 9:11

[quote="Giulioli » 06/02/2016, 16:38"]Hai provato a utilizzare qualche prodotto per diesel diluito nel serbatoio per ovviare alla possibile mancanza di zolfo? Molte volte si risolve magicamente con poco. Altro domanda, freni con il freno motore o stacchi la marcia e freni?

dovrei provare a mettere a breve qualcosa nel gasolio...qualche anno fà avevo già provato a risolvere questo problema con qualche prodotto per pulire nel gasolio...ma onestamente non ricordo più se il problema si risolse...per quanto riguarda la seconda domanda...uso raramente il freno motore perchè vado sempre spedito dato che faccio sempre autostrada e strada statale...le uniche strade che faccio dove uso il freno sono prima di uscire dal paese o quando sono in città...ma non ho mai il tempo di usare il freno motore perchè vado spedito e poi per il traffico...quindi per frenare affondo la frizione e il freno...la frizione per non far spegnere l'auto e il freno per rallentare.
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Messaggioda prisonbreak » 08/02/2016, 12:44

Su un pieno di gasolio metti un litro di petrolio lampante o bianco. Poi al successivo pieno un litro di olio 2 tempi. Poi cambia filtro gasolio che sarà completamente lercio e usa ad ogni pieno 200 ml di olio 2 tempi. Trattamento di impatto da fare ogni 5K

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Messaggioda saturno26 » 09/02/2016, 7:42

prisonbreak » 08/02/2016, 12:44 ha scritto:Su un pieno di gasolio metti un litro di petrolio lampante o bianco. Poi al successivo pieno un litro di olio 2 tempi. Poi cambia filtro gasolio che sarà completamente lercio e usa ad ogni pieno 200 ml di olio 2 tempi. Trattamento di impatto da fare ogni 5K

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per il pieno devo aspettare ancora un pò :D comunque mi sto documentando su questo petrolio e sembra essere utile a pulire quindi diciamo da usare a posta del normale pulitore che si compra in giro :D per l'olio invece onestamente ne ho sempre sentito parlare in giro anche al mio meccanico maaaa....booo onestamente non saprei...mi fa troppa paura mettere quel coso cosi denso dentro la tanga...si si certo dopo si diluisce ma... booo resto scettico, ma tu mi consigli tutto questo trattamento...però vorrei capire bene cosa fanno questi due prodotti cioè cosa realmente vanno a fare dentro il motore ??? il petrolio suppongo pulisca...e l'olio ??? dovrebbe lubrificare credo...ma siamo sicuri ?
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Messaggioda prisonbreak » 09/02/2016, 20:10

Il petrolio sgrassa e pulisce scioglie i residui morchie del serbatoio e circuito di iniezione. L.olio lubrifica e deterge sia il circuito che gli iniettori talvolta sbloccandoli se incrostati. Noterai con l.olio molto meno rumore col litro nel pieno. Con 200cc leggermente meno.

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Messaggioda rebelot » 09/02/2016, 22:26

Scusatemi io sono nuovo del forum, ma anch'io ho un problema simile, il motore non si spegne ma singhiozza.
Domanda ma il petrolio lampante o bianco dove posso trovarlo?

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Messaggioda prisonbreak » 09/02/2016, 23:06

In ferramenta. 5 euro

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Messaggioda rebelot » 10/02/2016, 18:55

Grazie :D
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Messaggioda saturno26 » 15/02/2016, 18:50

Ok ok sono convinto...spero di farla per il prossimo meso con le prossime entrate fluide :D comunque è spuntato n'altro problema che cmq cmq non lo fa sempre...in pratica quando accendo l'auto si sente un rumore che dura 1 secondo e questo rumore è di sferragliamento cioè proprio ingranaggi che si impastano...il meccanico che comunque mi ha detto di lasciargli l'auto per poter sentir lui di che rumore si tratta...mi ha avanzata che possa trattarsi di punterie quasi sicuramente...mi sono documentato a lungo e sempre conincidere...però ripeto non lo fa sempre, ho provato a tenere l'auto ferma anche una settimana pensando che ci voglia tempo per scaricarsi...ma non ho risolto nulla perchè capita che lo fa anche due volte in 4 giorni e quindi credo sia tipo casuale...

Ora... ammettendo che io avessi però un problema alle punterie che si scaricano... anche facendo questa procedura consigliata da te che sicuramente è molto buona perchè in primis sgrassa e secundis lubrifica...quindi non da poco direi... di sicuro risolverei o almeno spero il problema principale...ma secondo te risolverei oppure no il problema delle punterie scariche ??? sempre che ci sia una soluzione a parte il sostituirle che mi sembra una bella spesa tra punterie,pesetti,bilancieri,guarnizione e mano d'opera
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