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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda corsablover » 25/12/2015, 15:14

.... ma anche il giorno di Natale scrivete dell'olio ??.....
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Messaggioda Lillo » 25/12/2015, 16:07

Io ho fatto il secondo tagliando in concessionaria e mi hanno messo questo olio

3 L+1L Liter Opel GM 5W-30 dexos2 dexos 2 Motor-Öl Motoren-Öl+ Spezifikationen/Freigaben ACEA A3/B4 + C3+ BMW Longlife-04+ API SM/CF+ GM-LL-A-025 + GM-LL-B-025+ VW 502 00, 505 00, 505 01+ Mercedes Benz MB 229.51 BMW LONGLIFE-04, API SM/CF, GM-LL-A-025 + GM-LL-B-025, VW 502 00, 505 00, 505 01, MB 229.51 1119420000

(Grundpreis: 11,90 EUR / Liter) OPEL 1 L 5W-30 dexos2 93165554

https://www.atp-autoteile.de/product/0/113832/details

Immagine

Spero di aver allegato bene l'immagine, e non aver fatto danni.

Preciso che la mia è una corsa D 1,3 cdti 95cv a 6 marce
Come prezzo mi hanno messo 19 euro con lo sconto 40% siamo come quanto è venduto un litro su questo sito, 11,5.
Che ne pensate?
Ultima modifica di Lillo il 25/12/2015, 16:29, modificato 11 volte in totale.
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Messaggioda corsablover » 25/12/2015, 19:21

è un c3 in teoria è ancora migliore del c2 per i veicoli con dpf.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/12/2015, 18:35

francy: nessuno sta colpevolizzando i venditori su internet stiamo solo dicendo che le recensioni che stanno li la gran parte sono di persone che parlano solo dell' acquisto che è andato a buon fine, se dici che acquistano anche meccanici può essere ma loro essendo del mestiere potrebbero allora scrivere una recensione con scritto che l' olio è ottimo e originale avendo notato questo e quest' altro invece niente..questo mi fa capire che i commenti positivi si riferiscono solamente alla puntualità del venditore e se vende olio non originale bhe anche io sarei puntuale, almeno su quello do un buon messaggio positivo al cliente..

questo era riferito alle recensioni, poi riguardo ai venditori ci sono anche quelli onesti ma difficile capirlo, ma anche quello non onesto è difficile, ti può vendere olio non originale, l' auto va bene poi col tempo può riscontrare problemi, e chi si va a immaginare che è l' olio, chi si mette a testarlo con l' aggravante di soldi per farlo? poi vai dal meccanico ti ripara l' auto e ti mette il suo olio e via ma non ti viene il dubbio del rivenditore e non vai a scrivere una recensione negativa sull' olio..

Questo per farti capire che sicuramente come anche nella vita quotidiana ci sono persone oenste e brave e persone disoneste, davanti a un negozio o rivenditore ufficiale li puoi avere la certezza della sicurezza del prodotto, su internet sinceramente non so cosa andrò in contro posso solo basarmi su delle recensioni che come ti ho spiegato sopra valgono fino a un certo punto, pultroppo per colpa di gente disonesta viene penalizzata gente che magari fa questo lavoro onestamente, dovrebbe anche e-bay o siti su internet tutelare i clienti verificando anche la provenienza ma li è un discorso troppo grande che non lo farà mai gli interessi sono altri basta che il venditore vende e e-bay gli sta bene cosi

Riguardo a te "LILLO" quell' olio che hai messo è per la tua auto ma devi pensare che in concessionaria costa tutto quasi il doppio non cè da meravigliarsi..mi sento preso in giro quando leggo che mi hanno fatto il 40% di sconto e quanto veniva 25 euro a litro che ladri autorizzati, e che coraggio sopratutto..io ieri ho fatto il tagliando alla mia Corsa mettendo il Castrol Edge 5w-30 con 50 euro ne ho presi 4 litri singoli poi altri 15 euro di filtro olio Bosch e via.. a volte lo mettono in promozione a 40 euro la tanica da 4 litri ma finisce subito..
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Messaggioda Lillo » 27/12/2015, 11:46

Concordo con Te.
ma l'importante è i prodotti siano buoni e non si discostano molto i prezzi.
Lo so anche Io che mi mettono l'olio a 19 e/l per poi scontarmelo a 11,5 è esagerato il prezzo d'origine, ma che vuoi fare, però in rete ho visto che come prezzo per quell'olio siamo lì, con lo sconto intendo.

Il problema mio principale riguarda il corretto smaltimento.
Cmq per quest'anno sono apposto il prossimo anno vedremo.
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Messaggioda maverix » 27/12/2015, 12:08

Io vado all'isola ecologica (il mio comune ne è provvisto per fortuna), e svuoto l'olio negli appositi fusti, gratis.

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Messaggioda alex999 » 27/12/2015, 14:17

maverix ha scritto:Io vado all'isola ecologica (il mio comune ne è provvisto per fortuna), e svuoto l'olio negli appositi fusti, gratis.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Idem...a Milano. Dopo il cambio vado in discarica e riempo i fusti col mio vecchio olio. 3 litri di bardhal, più filtri olio,arie e abitacolo, sono intorno agli 80-90€ di tagliando.
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Messaggioda corsablover » 27/12/2015, 14:26

Io spendo 120 euro 4 litri d'olio e 3 filtri dal mio meccanico... Buono no ?

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Messaggioda alex999 » 27/12/2015, 20:34

Si, il prezzo è in linea, visto che tu prendi 4 litri. É il filtro gasolio che ogni 50-60.000km costa tra i 50 e gli 80€ :-\
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Messaggioda corsablover » 27/12/2015, 20:54

alex999 » 27/12/2015, 20:34 ha scritto:Si, il prezzo è in linea, visto che tu prendi 4 litri. É il filtro gasolio che ogni 50-60.000km costa tra i 50 e gli 80€ :-\


quando (finalmente) il Comune mi farà costruire e farò la villa allora farò la fossa e comprerò anche da un fallimento un ponte Ravaglioli e allora si che il tagliando delle mie auto me lo farò da me...
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Messaggioda xylit » 28/12/2015, 20:00

ragazzi un informazione, mi son scordato quale filtro olio ho montato l'ultima volta se purflux o ufi. So che c'è differenza di colorazione per distinguerli, alle volte grigia e altre nera ma non ricordo quale dei due era purflux o ufi.
la parte differente è quella colorata di rosso in allegato sotto, chi lo ha nero o grigio che filtro ha montato?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/12/2015, 10:10

Questa differenza di colori non la sapevo, gli ufi fa diversi modelli quindi difficile dirti quale sia di preciso, calcola che la 1.3 95cv fa 3 modelli di filtro olio quindi, comunque ti ho postato il link sotto dove si parla del "filtro olio" magari postando li la tua domanda sarà utile poi per altri utenti che hanno bisogno

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=10860&p=330787&hilit=filtro+olio#p330787
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 03/01/2016, 20:45

corsablover » 27/12/2015, 21:54 ha scritto:
alex999 » 27/12/2015, 20:34 ha scritto:Si, il prezzo è in linea, visto che tu prendi 4 litri. É il filtro gasolio che ogni 50-60.000km costa tra i 50 e gli 80€ :-\


quando (finalmente) il Comune mi farà costruire e farò la villa allora farò la fossa e comprerò anche da un fallimento un ponte Ravaglioli e allora si che il tagliando delle mie auto me lo farò da me...

anche io vorrei la villa e un garage abitabile ........ :eheh: , ma in questo caso il tagliando non lo farei io,perchè la Ferrari la porterei da chi usa i guanti bianchi !!!
Scherzi a parte per i normali tagliandi io li faccio nel mio buco (box) di 13 (tredici) metri quadri ....in un oretta scarsa.
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Messaggioda Rino88 » 02/03/2016, 16:29

Ciao ragazzi, ho letto diverse pagine e di molti oli differenti.
Fra poco mi accingerò ad eseguire il mio primo cambio olio, finora eseguito sempre in officina, ed ho ancora qualche dubbio.
A seguito di letture di diversi post, sarei più orientato verso un olio marcato o Bardhal o Castrol.
Per una corsa Benzina/gpl 1.4, quali versioni di olio delle marche citate potrei utilizzare?
Quanti litri mi occorrerebbero, 3 oppure 4?
Finora in officina mi hanno sempre inserito un w5-30.Sarebbe ancora meglio un w5-40?
Grazie ;)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/03/2016, 8:40

Ciao Rino, per la marca sono ottime entrambe sia Castrol che Bardahl io all' inizio ho usato per 4 cambi il Bardahl Technos C60 5w-30 e mi sono trovato bene..ora sto usando il Castrol Edge 5w-30 fst da 4-5 cambi e mi trovo bene anche con questo sono ottimi entrambi trovandoli a un prezzo normale sui 12euro a litro, entrambi questi olio sono anche appositi per chi ha il filtro antiparticolato

Sulla gradazione vanno bene entrambe le nostre zone in Italia apparte qualche eccezione nel sud non sono ne troppo fredde ne calde, sigla 5w30 si differenzia cosi..il 5w sarebbe la visciosità a freddo piu è basso e piu va bene per temperature molto fredde per esempio il 5w va bene per una temperatura a -30° quindi irraggiungibile in Italia, lo 0w fino a -40° e cosi via quindi il 5w va bene, mentre il 30 o 40 sarebbe la visciosità a caldo, il 30 è testato per una temperatura fino a 35-40° mentre il 40 fino a 45-50° comunque entrambi vanno bene devi decidere te e sopratutto non scordarti di leggere il tuo libretto di uso e manutenzione e per qualsiasi cosa segui le gradazioni che dicono li poi la marca dell' olio puoi anche cambiarla non per forza mettere quella che sponsorizzano loro
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