DaCorsa » 10/01/2016, 21:47 ha scritto:ma rimappando non c'è il rischio che la frizione slitta? o si deve cambiare anche quella?
xylit » 12/01/2016, 20:42 ha scritto:DaCorsa » 10/01/2016, 21:47 ha scritto:ma rimappando non c'è il rischio che la frizione slitta? o si deve cambiare anche quella?
sicuramente è meglio sapere che si sta andando ad ottimizzare e conoscere i rischi su una rimappatura, piuttosto di aggeggi elettronici che spesso non solo altro che schede stampate male, che costano tanto, che fanno niente o solamente danni senza ottenere nemmeno benefici momentanei.
Da quello che ho capito il problema più evidente e frequente su rimappature è la frizione che slitta, solamente perchè di serie nasce per reggere poco più della coppia di fabbrica e anche su mappature soft potrebbe accorciargli la vita, per quello si sostituisce con una rinforzata ove possibile. se poi si punta a quelle più spinte ne risente il cambio, iniettori, turbina e cosi via
pinguino » 19/09/2015, 12:05 ha scritto:Ho provato una centralina aggiuntiva sulla mia 95cv.....
Truffa colossale!!!!!!!!!! Volete sapere cosa c'è dentro le scatolette magiche?? NIENTE...
Si tratta di una resistenza da 20 centesimi con un potenziometro che inganna il sensore della pressione del gasolio (indovinate perché va installata sul common rail)...
La centralina (della macchina) continua a mandare gasolio perché "pensa" che sia poco e la macchina va di più..
Date retta a chi ha speso (per fortuna) solo 79,00 euro, non comprate mai queste porcherie, fareste solo la fortuna di queste pseudo preparatori (da denuncia)
Alfredo May » 05/09/2015, 11:21 ha scritto:stavo pensando a questo giocattolino per la mia corsetta. Che ne pensate? http://www.tuningextreme.it/auto/centraline-aggiuntive-opel-corsa-1-3-cdti-95-cv-diesel-easypower-pror.html
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